Sei alla ricerca di liste IPTV gratis con canali in italiano? Prova la fantastica applicazione Free TV Player disponibile per PC Windows, che ti permette di guardare IPTV gratis in streaming da tutto il mondo, con tanti canali italiani
Liste IPTV Italia Gratis Download
Free TV Player: le migliori liste IPTV gratis su Windows
Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti gli utenti che vogliono guardare la televisione digitale e satellitare in streaming tramite IPTV.
Oggi non parleremo ancora di cosa è IPTV, come funziona, a cosa serve e tutto il resto, anche perché mi aspetto che ormai chiunque sappia almeno a grandi linee cosa è e come funziona l’IPTV.
Oggi mi limito a segnalarti un fantastico programma per PC Windows, scoperto dai ragazzi di AndroidAba, che permette di:
- guardare IPTV gratis su PC Windows
- scaricare liste IPTV gratis
- guardare televisione digitale e satellitare in streaming gratis su Windows sfruttando IPTV
- guardare tutto lo sport e gli eventi sportivi in streaming tramite IPTV
- avere liste IPTV che non si bloccano gratis
- trovare liste IPTV aggiornate gratis
- riprodurre liste IPTV facilmente
e tanto altro ancora.
Ma ora basta con le chiacchiere, andiamo a vedere cosa offre e come funziona il programma Free TV Player, un’applicazione per Windows 10 che può essere scaricata e installata direttamente dallo Store Microsoft.
Free TV Player: IPTV gratis su Windows
Questo programma, totalmente gratuito, permette di:
- cercare liste IPTV gratuite
- caricare liste IPTV già in tuo possesso
Nel primo caso andrà a cercare all’interno del suo database tra le tante liste IPTV condivise dagli utenti e ti permetterà di guardare tantissimi canali della televisione digitale e satellitare italiana e internazionale.
In questo caso i canali disponibili sono tantissimi, ma essendo liste condivise può capitare che i canali si blocchino, ci sia buffering, alcuni canali non vadano e altro ancora. Niente di grave, i problemi sono sporadici, ma essendo liste IPTV condivise e gratuite può capitare di imbattersi in qualche problema.
Nel secondo caso, invece, se hai già una lista IPTV in tuo possesso la puoi semplicemente caricare nel programma per avviarne la riproduzione in modo facile e veloce!
I canali disponibili in queste liste IPTV
Essendo liste internazionali, comprendono canali da tutto il mondo.
Fortunatamente ci sono anche tanti canali italiani, sia per la tv digitale che per quella satellitare.
La qualità in generale è piuttosto buona, i canali offerti sono parecchi, anche se come anticipavo a volte si bloccano, c’è buffering e in alcuni casi i canali che ho selezionato per la riproduzione non coincidevano con quelli effettivamente riprodotti dal programma.
Niente di grave comunque, trattandosi di liste IPTV è tutto più che accettabile e normale.
Come installare e utilizzare Free TV Player
Scaricare e usare il programma è facilissimo visto che l’app si trova sullo Store Microsoft.
Ecco i passaggi da seguire:
- Clicca sul Start (icona Windows in basso a sinistra)
- Avvia il Microsoft Store
- Se è la prima volta che utilizzate lo Store ufficiale è necessario inserire i dati di accesso
- Cerca Free TV Player nel motore di ricerca in alto a destra (oppure clicca QUI)
- Clicca su Ottieni per installare l’app
- Attendi qualche istante per il download
- Avvia l’app appena scaricata
L’utilizzo dell’app è molto intuitivo e semplice. Avrai a disposizione varie funzioni:
-
- Search: per carcare i canali TV
- My Playlists: per aggiungere o rimuovere liste personali
- Public Playlists: per visuallizzare tutte le liste pubbliche condivise dagli utenti
Molto interessante la possibilità di vedere i feedback lasciati dagli utenti sulla qualità dei singoli canali: in questo modo eviterai di aprire canali che non funzionano o hanno problemi.
Una volta scelto quello che vuoi vedere, per avviare la riproduzione devi semplicemente cliccare sull’icona del canale desiderato e metterti comodo.
Fine!
Nota Importante
Prima di metterti comodo e goderti lo streaming delle liste IPTV, se usi l’app per riprodurre tue liste IPTV personali ti consiglio caldamente di disattivare la condivisione della tua lista con tutti gli altri utenti.
Devi infatti sapere che di default il programma rende disponibile a tutti gli utenti la tua lista IPTV caricata al suo interno, in modo che altri utenti possano guardarla.
Ecco, ti consiglio caldamente di disattivare questa funzione andando in:
My Playlists > e disattivando la funzione Share the list with Others
Fatto!
Conclusioni
Ora sei davvero pronto per metterti comodo e guardare le liste IPTV gratis dal tuo PC Windows in pochi e semplici passaggi.
Cosa ne pensi di questo programma? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Dal mio punto di vista penso che sia una delle migliori app disponibili per PC Windows: semplice da usare, intuitivo, con tantissimi canali tv da guardare gratis in streaming. Sicuramente da tenere a portata di mano e da usare in caso di necessità per guardare magari qualche programma tv, partita, evento sportivo, gara di F1 o MotoGP.
IPTV M3U Italia
Questo programma purtroppo non permette di scaricare liste IPTV M3U. Puoi vedere i canali in streaming, ma non puoi scaricare le playlist M3U da riprodurre su altri dispositivi.
IPTV Player
Si, questo programma è un ottimo tool per riprodurre liste IPTV già in tuo possesso. Semplice, potente, completo e facile da usare.
IPTV abbonamento
Non è richiesto nessun abbonamento per usare questo programma. Certo, le IPTV che richiedono un abbonamento funzionano meglio, non hanno blocchi o problemi, ma bisogna appunto pagarle. Questo programma invece è gratis.
IPTV per PC
E’ uno dei migliori programmi che abbia mai provato per avere liste IPTV gratis su PC Windows 10. Ci sono sicuramente alternative, ma questa è davvero valida e soprattutto funziona bene.
IPTV Italia HD
Con un pò di fortuna potrai riuscire a trovare anche canali in alta definizione. Certo, non li troverai sempre, ma non è così difficile riuscire a trovarne qualcuno per goderti le trasmissioni alla massima qualità possibile.
IPTV Free Italia
Come anticipato, qui è tutto gratis. Le liste sono disponibili gratuitamente, non dovrai pagare niente, nessun abbonamento. Tutto gratuito.
IPTV a pagamento
Al contrario delle liste IPTV a pagamento, quelle che trovi in questo programma sono gratuite. Come anticipato, però, potrai caricare le tue liste IPTV a pagamento all’interno di questo programma per riprodurle senza problemi e facilmente.
IPTV si blocca o va a scatti
Essendo tutte liste gratuite e condivise da tantissimi utenti, può capitare che la riproduzione si blocchi improvvisamente. Capita raramente, ma può succedere, soprattutto quando si parla di servizi di questo tipo, usati da migliaia di utenti nel mondo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hello
great share.
In my opinion the most stable iptv are those from Fishbone cccam
I would like to see more posts like this
Thanks
Il programma free tv player per win10 sul sito della microsoft non esiste più, non avete per caso un link dove scaricarlo? Grazie e complimenti avete fatto un lavoro ottimo con questo sito