Liste IPTV Italia Stabili | Gennaio 2018

1

Ecco le migliori liste IPTV gratis, stabili e funzionanti per guardare gratis in streaming i canali della televisione digitale e satellitare italiana e mondiale

Liste IPTV Aggiornate

Oggi ti propongo un articolo che, ne sono sicuro, sarà molto interessante! Di seguito infatti trovi tutte le migliori liste IPTV che ti permettono di guardare gratis in streaming tutti i canali e programmi televisivi che vuoi! 

Non sto scherzando: è la raccolta più completa nel panorama italiano per quanto riguarda liste IPTV funzionanti, aggiornate e gratis. 

Se sei arrivato a questo articolo penso che tu conosca bene il mondo delle IPTV e penso che tu sappia esattamente a cosa servono e come funzionano le famose IPTV. Ad ogni modo, facciamo un veloce ripasso, giusto per essere tutti allineati.

Se invece non ti interessa o conosci già benissimo tutto quello che riguarda la IPTV, puoi saltare questo paragrafo e passare a quello successivo.

Cos’è IPTV streaming? A cosa serve?

L’argomento è davvero vasto e complesso, ma non è questa la sede per gli approfondimenti. Qui cercheremo solo di capire velocemente cos’è e come si usa una lista IPTV su un qualsiasi dispositivo, che sia una Smart TV, un tablet o uno smartphone Android o iOS, un computer con sistema operativo Windows o macOS.

Cos’è IPTV streaming

IPTV è un sistema di trasmissione e ricezione del segnale televisivo attraverso il protocollo TPC/IP di internet. In pratica grazie a questo sistema potrai guardare la TV su qualsiasi dispositivo elettronico senza avere la necessità di parabole e antenne all’esterno della tua abitazione.

Tramite la IPTV si possono guardare canali italiani e anche quelli che provengono da tutto il mondo. E ci sono sia canali della tv digitale terrestre (Rai, Mediaset..) che quelli della televisione satellitare (Sk, Med Prem…), anche se chiaramente guardare quelli della tv satellitare senza possedere un regolare abbonamento è ILLEGALE.

Ma visto che usare i servizi di IPTV NON è illegale in generale (lo diventa solo quando guardi canali della tv satellitare, ma ce ne sono tantissimi completamente gratuiti e legali), ho deciso di pubblicare questo articolo di approfondimento per fare chiarezza sull’argomento.

A cosa serve IPTV

Come anticipato, IPTV serve per guardare i canali TV su dispositivi di nuova generazione. Ad esempio con questa tecnologia potrai guardare tutti i canali televisivi satellitari e del digitale terrestre direttamente sul tuo computer, tablet, smartphone o Smart TV. Su qualsiasi dispositivo in pratica. Basta avere una connessione internet sufficientemente veloce.

Come già detto, comunque, SCONSIGLIO di usare IPTV per guardare canali satellitari senza autorizzazione dall’ente ufficiale o senza un abbonamento legalmente acquistato, si andrà contro la legge. Non farlo.

Come funziona IPTV

Il funzionamento del sistema IPTV in streaming non è complicato, ma non è questa la sede per discuterne. Fai una ricerca su internet per capire come funziona esattamente la tecnologia IPTV.

In termini semplici, per guardare i canali trasmessi tramite la tecnologia IPTV ti servirà:

  • internet veloce
  • uno smartphone, tablet, PC Windows, computer macOS, iPhone, iPod, iPad, dispositivo Android, Smart TV, TV Box o simili
  • un programma per aprire liste M3U, che sono il formato base tramite il quale vengono distribuite le liste dei canali IPTV. Tra i migliori programmi per guardare IPTV consiglio VLC, Kodi o GSE IPTV
  • e ovviamente ti serviranno le liste M3U aggiornate e funzionanti, che appunto contengono l’elenco dei canali televisivi che devono essere riprodotti in streaming.

In pratica funziona così:

  • installi il programma per guardare IPTV sul dispositivo che preferisci (smartphone, tablet, PC..)
  • scarichi la lista IPTV in formato M3U e la apri tramite il programma
  • ti metti comodo e guardi la televisione in streaming gratis.

Niente di complicato, vero? Il problema è solo uno: trovare liste IPTV in formato M3U aggiornate, stabili e funzionanti, e magari gratis. 

E proprio per questo punto ti tornerà utilissimo questo articolo, che ti spiega dove trovare liste IPTV in formato M3U aggiornate e funzionanti. 

Liste IPTV m3u italia

Questi file sono ricercati sul web tanto quanto l’oro: sono dei file con estensione .m3u che servono per tenere salvata una sequenza specifica di brani o video. Nel caso delle liste IPTV, all’interno dei file sono raccolti i link di tutti i canali televisivi che possono essere guardati in streaming.

Tu scarichi il file, lo apri con VLC (o programmi alternativi) e avrai a disposizione un elenco completo con tutti i canali che si possono guardare gratis in streaming. Un click sul canale e partirà la diretta!

Dunque, se anche tu sei alla ricerca di liste M3U gratis, stabili, aggiornate, testate e funzionanti, prosegui nella lettura dell’articolo per scaricarle! Ho selezionato per te le migliori liste M3U per IPTV Italia che sono sempre aggiornate e senza blocchi di visione.

Ovviamente ogni tanto potresti incappare in qualche blocco o problema, ma è normale: essendo liste gratuite possono “saltare” e bloccarsi in qualsiasi momento. Ma ti assicuro che sono tra le più stabili che abbia mai provato.

Chiaramente se vuoi il massimo della qualità puoi acquistare liste IPTV a pagamento, ma se vuoi risparmiare queste sono in assoluto le migliori liste IPTV che si trovano sul web.

Basta con le chiacchiere, ecco la selezione completa!

NOTE IMPORTANTI:

  • segui questa guida a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità (civili e penali) del caso
  • tutte queste liste sono disponibili gratuitamente sul web: basta una ricerca su Google per trovarle
  • nessuna di queste liste è gestita dallo staff di YourLifeUpdated, non abbiamo nessun controllo su queste liste
  • se questo articolo dovesse creare problemi di qualsiasi tipo, basta lasciare un commento a fine articolo o scrivere a “yourlifeupdated@gmail.com” per esprimere il problema riscontrato
  • se usi IPTV per guardare la televisione satellitare in streaming senza averne diritti, sappi che stai violando la legge e rischi sanzioni civili e penali: ti consiglio di NON FARLO, limitati ai canali gratuiti e legali. Le liste IPTV contengono migliaia di canali completamente gratuiti provenienti dal resto del mondo, non violano necessariamente il copyright. 

Detto questo, ecco le migliori liste IPTV che ho trovato su Google e selezionato per te. Sono le migliori, le più affidabili, quelle che funzionano meglio e offrono la migliore qualità in assoluto. E sono gratis.

Liste IPTV aggiornate funzionanti con canali anche italiani

Le migliori liste IPTV funzionanti, gratis e stabili sono solitamente pubblicate da determinati siti internet, che ho selezionato di seguito per te. Da questi portali potrai scaricare LISTE IPTV in formato M3U in un clicl. Come promesso, ti permetteranno di vedere, con ottima qualità, non solo tantissimi canali italiani della tv digitale e satellitare, ma anche tanti canali internazionali.

  • freeiptv.evilking.it – CONSIGLIATO
  • iptvsource.com
  • sourcetv.info
  • albaniaiptv.net
  • 2iptv.com
  • iptv-zak.blogspot.it

Come già anticipato, in generale la qualità audio e video è ottima. Essendo liste gratuite, però, possono bloccarsi e smettere di funzionare in qualsiasi momento. E’ normale.

Conclusioni

Bene, abbiamo concluso con questo lungo articolo relativo al mondo delle liste IPTV.

Non mi resta che augurarti una buona visione.

Per qualsiasi domanda, dubbio o problema lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Liste IPTV M3U

Tutti i siti di cui abbiamo appena parlato ti permettono di scaricare le liste in formato M3U, da usare su qualsiasi programma in grado di riprodurre i file di questo tipo (VLC va benissimo su qualsiasi piattaforma).

Liste IPTV funzionanti

I siti proposti in questo articolo sono quelli che forniscono le migliori liste gratuite. Nel 99% dei casi sono funzionanti e aggiornate, ma, come anticipato, possono smettere di funzionare anche all’improvviso. 

Liste IPTV Kodi

Confermo: queste liste funzionano perfettamente anche con Kodi, quindi su qualsiasi piattaforma su cui tu andrai ad installare Kodi (PC, smartphone, tablet, Smart TV, TV Box..).

Liste IPTV Telegram

Se usi Telegram, ti basterà fare una ricerca all’interno del programma per trovare tantissimi gruppi dedicati al mondo delle IPTV. Al loro interno troverai liste IPTV gratis o a pagamento, ma tutte perfettamente stabili e funzionanti.

Liste IPTV aggiornate

Queste liste vengono aggiornate praticamente ogni giorno, quindi direi che possiamo considerarle abbastanza aggiornate.

Liste IPTV autoaggiornanti

Non tutte, ma alcune delle liste offerte dai siti citati poco sopra si aggiornano da sole, una funzione molto comoda!

Liste IPTV che non si bloccano

Non esistono Liste IPTV che non si bloccano. Anche quelle a pagamento, dopo un pò, si bloccano. Diciamo che quelle che trovi in questo articolo, pur essendo gratuite, funzionano molto bene e si bloccano davvero poco rispetto a tante altre che puoi trovare sul web.

Liste IPTV a pagamento

Tutte le liste che trovi nei siti che ho segnalato sono free, gratuite. Ci sono anche siti internet che offrono Liste IPTV a pagamento: in questo caso la qualità migliora, così come la stabilità, ma le devi pagare e non sono gratuite.

IPTV a scatti

A volte può succedere che il video vada a scatti. Può dipendere dalla tua connessione internet lenta, oppure può dipendere da problemi sulla lista IPTV o da altri fattori. In linea di massima può capitare che la lista vada a scatti, ma questo può essere causato da vari fattori, non c’è una soluzione unica al problema.

IPTV canali in chiaro

Come anticipato la maggior parte di queste liste IPTV permette di guardare canali in chiaro della televisione digitale terrestre, italiana o internazionale. In alcune liste ci sono anche quelli a pagamento, ma sconsiglio di guardarli per evitare problemi con la legge (come già anticipato prima).

IPTV download gratis

L’abbiamo già detto: tutte queste liste IPTV si possono scaricare gratis.

IPTV illegale

No, usare questo servizio non è illegale. Lo diventa quando guardi canali che possono essere visti normalmente solo pagando un regolare abbonamento. Sulle liste segnalate in questo articolo, però, ci sono tantissimi canali in chiaro, disponibili gratuitamente sul web, che non sono assolutamente illegali.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here