LiveNetTV: Applicazione IPTV Per Android

0

Download LiveNetTV APK Android: nuova app IPTV per guardare TV satellitare, tv digitale terrestre, sport, calcio, F1 su Android. LiveNetTV alternativa TVTAP

Download LiveNetTV APK Android: nuova app IPTV

Oggi voglio segnalare a tutti gli utenti Android un’app davvero molto interessante dedicata in particolar modo agli appassionati di streaming e di IPTV.

Il programma in questione si chiama LiveNetTV e, come si intuisce dal nome, riguarda lo streaming della televisione digitale e satellitare su smartphone e tablet Android. 

Grazie alle funzionalità offerte e alla non eccessiva pubblicità, si candida ad essere una delle migliori app TV e IPTV per Android.

Peccato solo che i canali disponibili, per quanto validi e affidabili, siano inferiori a quelli offerti da app simili come TVTAP. Diciamo però che nel complesso LiveNetTV si candida ad essere una delle migliori alternative a TVTAP, da usare magari quando quest’ultima non funziona o ha dei problemi.

Ovviamente, come in tutte le altre app di questo tipo che usano liste IPTV gratuite, i canali a volte non funzionano e a volte si bloccano, ma in generale si tratta di un ottimo programma che va sicuramente preso in considerazione se vuoi guardare IPTV gratis su Android. 

Proprio per questo andiamo ora a conoscere nel dettaglio LiveNetTV per capire cosa offre, come si usa e come funziona.

LiveNetTV

Con LiveNetTV è possibile guardare veramente di tutto in streaming gratis su Android in un paio di click.

In particolare questo programma permette di guardare tutti i principali canali della televisione digitale e satellitare italiana (IPTV) in streaming. 

Inutile fare l’elenco completo dei canali disponibili, sono tutti quelli che ti aspetti di vedere sulla tv digitale e sulla tv satellitare italiana. Come detto ad inizio articolo, però, i canali non ci sono proprio tutti, ma solo i principali. Niente di grave, quelli disponibili sono comunque tantissimi. 

Per darti un’idea, i canali italiani che troviamo su LiveNetTV sono 30, contro i 100 di TVTAP: come anticipavo, è un’app valida, ma meno completa di TVTAP che per me resta la migliore.

Da segnalare inoltre che LiveNetTV è gratuita e con pochissima pubblicità e, come se non bastasse, offre pieno supporto a Chromecast (usando un player video dedicato).

Per funzionare correttamente l’app richiede la scelta del player video: sta a te decidere se usare quello default di Android o se appoggiarti a player video esterni  (tutti gratis sul Play Store, come ad esempio MX Player, XYZ Player, Lua Player, XMTV Player o altri ancora). Io sinceramente uso il player video di Android che funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi.

Nei miei test ho notato che lo streaming è davvero di buona qualità, senza grossi blocchi, rallentamenti o buffering. Come in tutte le altre app IPTV gratuite i canali possono bloccarsi, soffrire di buffering o non funzionare, ma i problemi riscontrati sono davvero minimi e comunque più che accettabili.

Da aggiungere che l’app funziona su smartphone, tablet e TV Box Android, compresa ovviamente la Firestick TV di Amazon

E usare LiveNetTV è davvero facilissimo anche per gli utenti meno esperti.

Grazie alla sua interfaccia semplice, chiara e immediata, il programma si controlla benissimo anche dal telecomando della Firestick TV, senza che sia necessario ricorrere a mouse o tastiere esterne (che restano comunque comode).

Presente la funzione di ricerca, per trovare velocemente i canali che ti interessano, e anche la gestione dei preferiti, per avere sempre a portata di mano i canali che guardi più spesso.

Cosa permette di vedere LiveNetTV?

Come anticipato, questo programma permette di guardare veramente di tutto in streaming gratis:

  • tv digitale terrestre italiana
  • tv satellitare italiana
  • IPTV gratis
  • film (quelli trasmessi dalla tv satellitare)
  • tutto lo sport italiano e internazionale (quello trasmesso dalla tv satellitare)
  • tutte le partite (quelle trasmesse dalla tv satellitare)
  • tutte le gare di F1
  • tutte le gare di MotoGP
  • tanto, tanto altro ancora

Insomma, come anticipato i canali della tv digitale e satellitare italiana ci sono quasi tutti, o comunque quelli principali.

Adesso capisci perché LiveNetTV è un programma così potente e che non può mancare sul tuo smartphone/tablet Android?

E questa app diventa ancora più utile se hai un TV Box Android: scaricando questo file sul tuo TV Box, potrai guardare in streaming tutto quello che vorrai direttamente sulla tua TV, gratuitamente e senza perdere tempo a configurare niente. Che spettacolo!

Come installare LiveNetTV su Android?

Sono sicuro che ti ho fatto venire voglia di provare questo programma, vero? E allora non perdiamo tempo e andiamo subito a scaricarlo e installarlo.

Ovviamente l’app NON si trova sul Play Store Android. Devi scaricare il file APK e installarlo manualmente sul tuo dispositivo. Ecco le indicazioni che ti servono.

LiveNetTV APK Download per Android

Trovi il file di LiveNetTV a QUESTO LINK (sito ufficiale del progetto).

Scarica il programma e installalo su smartphone, tablet o TV Box con un qualsiasi file manager.

Fatto questo, apri LiveNetTV. 

Come funziona LiveNetTV su Android?

E’ tutto facilissimo:

  • avvii l’app
  • dal menù in alto scegli la tua nazione (Italia nel nostro caso) o il tipo di canale che vuoi guardare
  • dalla lista che compare scegli il canale da guardare in streaming (ci sono i loghi per ogni canale, davvero comodissimi!)
  • ti metti comodo.

Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app.

NOTA: i canali sportivi italiani NON si trovano nella lista Italia, ma nella lista SPORTS. Da questa lista potrai vedere tutte le partite di calcio, tutte le gare di Formula 1 o MotoGP, tutte le partite di NBA, Champions League, Europa League e altro ancora! Mancano i canali DAZN, che sono invece presenti su TVTAP. 

IPTV Android si blocca dopo pochi secondi

Come anticipato, può capitare che il programma si blocchi dopo pochi secondi. Capita raramente, ma è un problema che affligge tutte le liste IPTV gratuite.

Quando troppi utenti le guardano, le liste e i server possono non reggere il carico e bloccarsi.

Non ci sono molte alternative ed è impossibile risolvere il problema visto che è alla base della tecnologia della IPTV. I server possono reggere un carico di XX persone, se le persone sono XXXX, il server si blocca.

Conclusioni

Insomma, cosa altro aggiungere? Penso che LiveNetTV sia una delle migliori app per guardare qualsiasi cosa in streaming gratis su Android. 

Inferiore a TVTAP, ma comunque da avere a portata di mano in caso di necessità.

Corri subito a scaricare e provare questo programma, non potrai rimanere deluso in nessun modo.

Lascia un commento a fine articolo per qualsiasi dubbio o domanda e soprattutto fammi sapere cosa ne pensi di LiveNetTV per Android. 

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here