Mediaset Premium passa su Infinity in Streaming: Addio al Digitale Terrestre

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Mediaset Premium dall’1 giugno 2019 spegnerà i canali presenti sul Digitale Terrestre passando tutto in streaming sulla piattaforma Infinity

Mediaset Premium passa in Streaming su Infinity

I canali Mediaset Premium passano in streaming su Infinity

Mediaset Premium dice addio al Digitale Terrestre abbandonando la classica TV via antenna in favore di Internet. Si perché dall’1 giugno 2019, tutti i canali Mediaset Premium presenti sul digitale terrestre dalla numerazione dei canali dal 300 in poi, saranno inglobati sulla piattaforma streaming si Infinity, sempre proprietà di Mediaset.

Dunque dall’area 300 dell’ordinamento dei canali Mediaset Premium saranno visibili solo fino al 31 maggio, mentre dall’1 giugno gli stessi canali saranno presenti sulla piattaforma streaming di Infinity che costa 7,99 euro al mese. Sempre da Giugno scadono anche gli accordi con DAZN e gli utenti Premium ancora attivi non potranno vedere le partite trasmesse sui canali streaming di DAZN.

Ovviamente tutti gli attuali clienti Mediaset Premium potranno fare disdetta in modo completamente gratuito, e dunque l’unica PayTV disponibile sul digitale terrestre resterà la piattaforma di SKY che però è molto meno competitiva di quella satellitare.

LEGGI ANCHE: Download Modulo Disdetta Mediaset Premium

Restano però attivi i canali Mediaset Premium, che saranno visibili solo per i clienti SKY tramite la tessera e la CAM inserita in un TV, che potranno ancora continuare a vedere i canali Premium sul digitale terrestre, il che è un paradosso, ma l’offerta di SKY prevede anche i canali premium e almeno per il momento non possono essere rimossi.

Dunque il colpo di grazia su Mediaset Premium è arrivato a meno di un anno dalla perdita dei diritti TV sul calcio che conta con la perdita della Champions League e di altre competizioni, il che rendevano il palinsesto Mediaset poco competitivo ed oneroso da gestire.

Di fatto è il fallimento della piattaforma Mediaset Premium che ora tenterà una nuova fortuna online in streaming.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here