Migliori Decoder Enigma 2 per IPTV, SAT e Digitale Terrestre

0

Ecco una bella lista di decoder basati su Enigma 2 per vedere il Satellitare di SKY, il digitale terrestre ed anche le liste IPTV per tutte le tasche con prezzi da appena 70 euro per avere un decoder completo e personalizzabile

Migliori Decoder Enigma 2 per IPTV, SAT e Digitale Terrestre

Si sente parlare con più insistenza di IPTV e la possibilità di vedere la classica TV usando internet è il futuro ma che in moltissime realtà è già attiva e funzionante. Infatti l’IPTV ha già parzialmente sostituito la classica antenna per ricevere il digitale terrestre o la parabola per ricevere il segnale del satellitare.

Con l’IPTV è sufficiente una connessione ad Internet più o meno veloce, bastano anche 7MB in download, per accedere a migliaia di canali in streaming gratuiti o a pagamento. Passando da Netflix, Prime Video di Amazon ma anche le consuete piattaforma come SKY e Mediaset Premium, hanno le piattaforme per godere anche in streaming dei contenti trasmessi via antenna e per accedere all’IPTV è necessario dotarsi di un decoder apposito, proprietario del servizio o comprato in autonomia.

Ecco che se usate una lista IPTV, o volete accedere al digitale terrestre o satellitare dovete comprare un decoder che permetta di fare ciò nel modo più facile, economico e con tutte le funzioni basilari.

Per aiutarvi abbiamo selezionato diversi decoder che non solo possono fare da decoder satellitare o decoder per vedere i canali del digitale terrestre ma che sono basati su Linux Enigma 2 e quindi possiamo installare le classiche versioni modificate, Open PLI, Open ATV, Open Vix e molte altre, che vi permetteranno di accedere all’IPTV facilmente.

Migliori Decoder IPTV basati su Enigma 2

ZGEMMA H9S 4K a meno di 100 euro

ZGEMMA H9S ha tutto quello che vi serve per iniziare ad avvicinarvi al mondo dell’IPTV e non solo. Lo ZGEMMA H9S è il decoder IPTV e satellitare che supporta la risoluzione in 4K più economico di tutti, è compatibile con HEVC, ha il toner DVB-S2X per ricevere i canali con la parabola ed anche dai feed TV multistream.

Lo ZGEMMA H9S è un decoder basato su sistema operativo Linux Enigma2, processore ARM Quad-Core 1500MHz, memoria RAM da 1GB e Flash 256MB. Il decoder ha una porta di rete LAN ethernet, uscita video HDMI e A/V, una porta USB 3.0, una USB 2.0, slot per MicroSD ed un pulsante di Reset. Essendo basato su Linux, supporta i firmware Enigma2 OpenPLi, Open ATV e altre immagini che vi permettono di installare ed abilitare le famose funzioni di IPTV. Lo ZGEMMA H9S è tra i più economici a supportare la risoluzione 4K senza problemi o rallentamenti.

LINK Acquisto ZGEMMA H9S

ZGEMMA H5: Il più economico che funziona bene

ZGEMMA H5 è tra i decoder più economici che hanno però tutte le funzioni basilari senza però tralasciare nulla, come la distro Linux per caricare le lista IPTV, ha un’uscita video fino al FullHD e DVB integrato per il digitale terrestre.

Ha un lettore microSD ed una presa USB, ed è espandibile tramite plugin scaricabili da internet. E’ compatibile con tutte le immagini Open PLI, Open ATV ed altre che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità di questo piccolo decoder.

LINK Acquisto ZGEMMA H5

Vu+ Zero: Il migliore a basso costo

Vu+ Zero è il più piccolo di tutti, piccolo ed elegante, disponibile anche nella bella colorazione bianca che no n sfigura. Ha una Porta uscita S/PDIF, slot SmartCard slot ed integra l’Electronic Program Guide (EPG) per le informazioni sui canali trasmessi. Ha un’uscita video/audio HDMI, la rete LAN ed anche quella ottica per l’audio.

Ha un lettore per smart card ed un pulsante di accensione e spegnimento che ben figurano ed anche questo è compatibile con tutte le immagini Open PLI, Open ATV ed altre per caricare liste IPTV ed altri plugin.

LINK Acquisto Vu+ Zero

Dream Box DM525: Non può mancare

Quando parli di modding, IPTV e satellitare, non puoi fare a meno di parlare di Dream Box e sebbene non siano più quelli di un tempo con ottime alternative valide e più economiche, il modello Dream Box DM525V è il più piccolo ed economico, ottimo entry level a cui non manca proprio nulla. Ottimo processore, 512MB di RAM e supporta il decoder di filmati H.265 con E’ risoluzione FullHD ed ha anche il digitale terrestre.

Ha un lettore per smart card ed un pulsante di accensione e spegnimento nascosti in un piccolo sportellino ed anche lui è compatibile con tutte le immagini Open PLI, Open ATV ed altre per caricare liste IPTV ed altri plugin.

LINK Acquisto Dream Box DM525

Amiko A5 4K: E’ davvero ottimo

E’ forse la prima alternativa serie e stabile al Dream Box uscita molto tempo fa. La serie AMIKO, che nel corso del tempo si è evoluta con una serie di dispositivi sempre ottimi e ben bilanciati, oltre che essere molto economici.

AKIKO A5 costa appena 140 euro ma offre una risoluzione 4K oltre che avere entrambi i sistemi operativi Linux con Enigma 2 ed anche Android 7.1 con un Dualboot che permette di utilizzarli entrambi.

Ha un lettore per smart card ed ovviamente è compatibile con tutte le immagini Open PLI, Open ATV ed altre per caricare liste IPTV ed altri plugin.

LINK Acquisto Amiko A5 4K

con E’ risoluzione FullHD ed ha anche il digitale terrestre.

Ha un lettore per smart card ed un pulsante di accensione e spegnimento nascosti in un piccolo sportellino ed anche lui è compatibile con tutte le immagini Open PLI, Open ATV ed altre per caricare liste IPTV ed altri plugin.

LINK Acquisto Dream Box DM525

Dream Box 13036: Il top in tutto

Se non badate a spese e volete il top in tutto, la soluzione attualmente migliore è di Dream Box serie 13036 che ha tutto per offrire una grande risoluzione di visione, aggiornamenti e velocità impressionante di esecuzione e visione.

Ha un hardware potentissimo ed un display da ben 3 pollici per comandare e modificare il decoder senza impedimenti. Ha ben 2GB di RAM e 4GB di memoria interna, ha uno slot per Card, ha ovviamente Enigma 2 con personalizzazione di Dream Box. Ha un lettore di carte SD, è supportato il 3D ed ha anche il posto per inserire un Hard Disk da 2.5 pollici.

LINK Acquisto Dream Box 13036

VU+: Il migliore per rapporto qualità/prezzo

E’ forse il medio gamma migliore che ci sia. Supporta il 4K, ha 2GB di RAM e 4GB di memoria interna, oltre che avere il doppio tuner e un processore che gestisce risoluzioni maggiori senza soffrire.

Supporta l’EPG (Electronic Program Guide), ha una porta USB 2.0, smartcard Reader ed anche la DVB Common Interface. Insomma ha tutto per offrire prestazioni da urlo con cambi di canale rapidissimi.

LINK Acquisto VU+

Dream Dreambox DM820: Vecchiotto ma lavora ancora bene

E’ un po datato, ma è forse il più diffuso di tutti in assoluto, uno dei primi ad offre la risoluzione FullHD, 2GB di RAM e 4Gb di memoria interna. A livello estetico è piccolo e compatto e fa bella figura in salotto.

Lo si trova in rete a circa 200 euro ma se prendete un’offerta lo si trova anche a 150 euro, prezzo a cui l’ho acquistato io qualche mese fa e non me ne pento poiché è davvero una bomba. Potete collegarli un’hard disk esterno ed ha porte per tutti i gusti.

LINK Acquisto Dream Dreambox DM820

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here