Now TV Smart Stick: Cosa E’, Come Funziona, Quanto Costa

0

E’ stata presentata ufficialmente la nuova chiavetta Now TV Smart Stick: ecco tutto quello che devi sapere. Now TV Smart Stick quanto costa? Now TV Smart Stick come funziona? Now TV Smart Stick come si usa?

NOW TV si rinnova: più dispositivi compatibili e nuova Smart Stick

Now TV di Sky è pronta a svoltare: app rinnovate, esperienza più completa e coerente, e arriva anche la Smart Stick. Ecco tutte le novità annunciate oggi. 

Tantissime novità in arrivo per tutti i clienti di Now TV, la TV di Sky che viene trasmessa in streaming su PC, smartphone, tablet, console e anche sulle TV grazie alla nuovissima Smart Stick. 

Tante novità per NOW TV di Sky

Come avrai sicuramente intuito, poche ore fa Sky ha annunciato un vero e proprio cambio di passo per Now TV, il suo servizio che permette di vedere i canali di Sky in streaming senza un abbonamento fisso e senza la parabola a casa.

Si tratta di un cambiamento radicale per Now TV, che da ora affonderà le radici non più su una struttura nazionale, bensì Europea, potendo giovare di un’organizzazione e investimenti molto maggiori.

Si comincerà dalla home page: la nuova veste grafica rende più semplice scegliere il contenuto che si desidera vedere e garantisce maggiore visibilità alle 30 novità e alle 7 prime visioni offerte ogni settimana.

Anche i colori del logo verranno modificati per adattarsi al brand internazionale del gruppo Sky.

Grazie a questa ventata di cambiamenti, i clienti di Now TV potranno giovare da subito di un rinnovamento totale delle app Now TV, finalmente riviste nelle prestazioni e nel look, per garantire più completezza, coerenza e continuità fra tutti i dispositivi supportati.

Ma la novità più grande arriva sicuramente sul fronte dei dispositivi supportati e compatibili con Now TV.

Arriva NOW TV Smart Stick

L’azienda ha infatti presentato la nuovissima Smart Stick, una chiavetta HDMI, simile nell’aspetto a Fire TV Stick di Amazon, ma più affine nel funzionamento a Chromecast di Google.

La Smart Stick, realizzata su base Roku, è lunga 8 centimetri e può essere quindi trasportata facilmente da un ambiente all’altro.

Il dispositivo sarà infatti utilizzabile sia tramite il telecomando Bluetooth in dotazione, sia tramite smartphone (previa installazione della companion app), per interagire con l’offerta online di Sky.

Il dispositivo supporta il Full HD ed è dotato di un telecomando con microfono, utile per eseguire ricerche vocali (che verranno attivate in seguito).

Quanto costa NOW TV Smart Stick?

Smart Stick potrà essere alimentata direttamente da una USB della tua TV e sarà disponibile sul mercato entro il 30 maggio al prezzo di 29,90€, con 3 mesi di un ticket Now TV incluso, di fatto azzerando il costo del dispositivo.

Senza dubbio si tratta di un incentivo importante per la diffusione di Now TV anche fra utenti non dotati di TV di ultimissima generazione, mentre per tutti gli altri arriveranno presto le nuove app aggiornate e completamente riviste nel look.

Piena compatibilità con Sky Q

Le app supporteranno anche la continuità di riproduzione fra Sky Q e le altre piattaforme.

Varie funzionalità aggiuntive

I cambiamenti apportati comprendono inoltre varie funzionalità aggiuntive.

“Binge Watching” propone immediatamente l’avvio dell’episodio successivo di una serie TV, mentre “Restart” consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie TV sui canali lineari (quelli trasmessi in diretta).

“Sport Reminder” consente di sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi, in modo da non perdere le dirette.

Nei prossimi mesi arriverà infine “Download&Play”, che abiliterà il download di un contenuto per fruirne anche in assenza di connessione alla rete.

Anche se si utilizza più di un dispositivo, la visione riprende esattamente dal punto in cui era stata interrotta in precedenza.

Tante nuove Smart TV supportate (anche Apple TV e Android TV)

Il supporto alle smart TV si allargherà ulteriormente, in particolare sui dispositivi di ultima generazione di LG e Panasonic, senza dimenticare Android TV e Apple TV.

Tutte le altre principali piattaforme sono state confermate (smartphone, tablet, PC, console da gioco e Chromecast), mentre salutano le smart TV Samsung antecedenti al 2013, poiché prive delle risorse hardware adatte per il nuovo corso di Now TV.

NOW TV è attualmente disponibile sui seguenti dispositivi:

  • Smart TV Samsung (non sono più compatibili i modelli fino alla metà del 2014).
  • NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast, Chromecast Ultra
  • Console Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4
  • Tablet: iPad con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Smartphone: iPhone con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Computer: PC con Windows 7, 8.1 e 10, Mac on OSX versione 10.8 e successive

L’offerta di NOW TV

L’offerta su NOW TV comprende attualmente 50 canali e circa 6.500 titoli on demand.

A breve si aggiungerà Generation, una nuova collezione di titoli on demand rivolta soprattutto ai cosiddetti “nativi digitali”, quelli che Sky identifica come “Millenial” e “Generazione Z”.

Il debutto di Generation è fissato per il 7 giugno con “The Generi“, una produzione originale Sky e Lotus Production.

La serie vede il ritorno di Maccio Capatonda, protagonista di un viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino ai film sui supereroi.

Now TV prezzi e costi

Ricordiamo che NOW TV prevede in tutto quattro ticket:

  • Ticket Cinema: permette di accedere agli 8 canali Cinema di Sky con 7 prime visioni a settimana e oltre 1.000 titoli on demand. Tra i film disponibili citiamo “Spider-man: Homecoming“, “Oceania“, “Moonlight“, “La La Land” e “L’ora legale“. Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • Ticket Serie TV: permette di accedere ai canali Sky AtlanticFoxFox LifeFoxCrime e all’offerta on demand, con cofanetti completi per varie serie TV. Tra i titoli disponibili citiamo “Gomorra – La Serie“, “Westworld“, “Il Miracolo“, “Il Trono di Spade” e “Grey’s Anatomy“. Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • Ticket Intrattenimento: permette di accedere a 13 canali tra cui Sky UnoMTVFoxLifeSky TG 24 e Sky Sport 24. Sono inoltre inclusi i documentari di Sky ArteHistory e Nat Geo Wild e i programmi per bambini di Disney JuniorDisneyChannel e Nick Jr. Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • 2 Ticket a scelta tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento: 14,99 Euro al mese.
  • Tutti i 3 Ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento: 19,99 Euro al mese.
  • Ticket Sport: permette di accedere a 23 canali sportivi in diretta per seguire eventi come MotoGP, Formula 1, NBA, i grandi tornei del tennis, rugby, golf, Champions League, Europa League e Premier League. Il costo è di 6,99 Euro per il Pass Sport 1 Giorno10,99 Euro per il Pass Sport 7 Giorni e 29,99 Euro per il Ticket mensile.

Now TV Box

Now TV prende in pratica il posto di Now TV Box: occupa meno spazio, è più potente, aggiornata, comoda da usare e da trasportare. Meglio in tutto!

Now TV Gratis

Ovviamente, a meno di usare metodi illegali, non sarà possibile guardare Now TV gratis. Sarà comunque necessario sottoscrivere un regolare abbonamento, anche mensile o settimanale.

E’ impossibile guardare Now TV gratis.

Now TV craccato / Now TV crack

Come detto poco sopra, non c’è e non ci sarà mai una versione di Now TV craccata. 

Questo perchè i server di Sky sono molto sicuri ed effettuano molti controlli sulle app che accedono ai servizi e riescono a bloccare istantaneamente tutte le app e le versioni craccate di Now TV.

Now TV account gratis

Esattamente come detto poco sopra, non è possibile in alcun modo avere un account gratis per Now TV.

O meglio: creare un account gratis su Now TV è possibile, ma non potrai poi guardare nessun tipo di contenuto se non paghi l’abbonamento.

Now TV disdetta

Quando vuoi smettere di usare Now TV, non devi dare nessuna disdetta. Devi semplicemente disattivare il tuo abbonamento, in un click dal sito internet di Now TV. Molto più semplice, comodo e veloce rispetto al classico abbonamento a Sky.

Non essendo un abbonamento vero e proprio, dare disdetta a Now TV è molto più semplice e comodo, ecco perché molti utenti hanno preferito usare Now TV al posto di Sky.

Now TV Roku

Come per Now TV Box, anche la nuova Now TV Smart Stick ha una base Roku.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here