OLA TV: nuova applicazione IPTV Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Cerchi un programma alternativo a TVTAP per Android? Vuoi un’app o un programma come TVTAP per Android? Prova OLA TV, una nuova app per IPTV Android

OLA TV APK Android Download: nuova app IPTV da provare

OLA TV APK Android Download: nuova app IPTV da provare

AGGIORNAMENTO 15 FEBBRAIO 2019 – VERSIONE 3.3

Su YLU abbiamo parlato davvero tanto di TVTAP in passato, così tanto che è inutile stare ad elencare di nuovo tutte le sue funzionalità, quel che offre, come funziona, dove si scarica e tutto il resto.

Se non hai mai sentito parlare di TVTAP, ti basta sapere che è il miglior programma IPTV attualmente disponibile su Android (parlando ovviamente di quelli gratuiti).

TVTAP però non è l’unica applicazione IPTV disponibile per Android: basta fare una veloce ricerca su internet per trovare tantissime app simili e alternative a TVTAP che consentono di guardare la tv digitale e satellitare, italiana e internazionale, in streaming gratis su Android.

E, tra le tante, oggi ti parlo di OLA TV, un fantastico programma molto simile a TVTAP che permette di guardare IPTV gratis su Android e che oggi ne rappresenta una delle migliori alternative disponibili, soprattutto grazie ai recenti aggiornamenti che hanno reso l’app più stabile e affidabile.

Ma andiamo con calma e vediamo come funziona, cosa offre e come si scarica OLA TV per Android. 

Cosa permette di vedere OLA TV?

Come anticipato, il programma permette di vedere tutti i canali della tv italiana e internazionale in streaming gratis su Android. Praticamente tutti gli stessi canali di TVTAP, solo che in questo caso sono organizzati in modo un pò meno chiaro e preciso.

Ma il principio non cambia: con OLA TV potrai vedere tutta la televisione che vuoi in streaming, quindi canali della tv digitale terrestre, canali della tv satellitare. Non solo quelli italiani, ma quelli che provengono da tutto il mondo.

E ovviamente non manca la possibilità di guardare in streaming calcio, Formula 1, MotoGP, partite del campionato di calcio italiano, dei principali campionati europei, delle principali coppe europee e tanto altro ancora.

Come vedere canali italiani su OLA TV?

Usare OLA TV fortunatamente è molto semplice e alla portata di tutti gli utenti. Non devi fare altro che:

  • scaricare OLA TV e installare l’app sul tuo smartphone
  • avviarla
  • dalla schermata principale cliccare sulla bandiera che corrisponde alla Nazione di tuo interesse
  • nella schermata che si apre ci sono tutti i canali disponibili: clicca su quello che ti interessa per avviare lo streaming gratis e goderti la visione

Segnalo comunque che, al contrario di TVTAP, qui i canali delle varie Nazioni possono essere suddivisi anche in 3-4 liste. Questo significa che potresti trovare anche 3-4 bandiere italiane tra le Nazioni disponibili e all’interno di ognuna troverai alcuni canali uguali, altri diversi.

Se in una lista non è presente il canale di tuo interesse, prova dunque ad aprirne un’altra per cercarlo e con un pò di fortuna lo troverai.

Cosa penso di OLA TV?

In breve:

  • tantissimi canali disponibili, italiani e internazionali
  • facile da usare
  • canali stabili e sempre aggiornati
  • manca DAZN
  • qualità audio e video buona
  • buffering non presente
  • pubblicità praticamente non presente o comunque molto ridotta
  • possibilità di usare il player video integrato o di usarne uno alternativo (tra gli alternativi ci sono anche quelli che supportano Chromecast)
  • presente funzione di ricerca canali, ma non globale e solo dopo aver aperto una lista/nazione
  • gestione dei Preferiti assente (TVATP è nettamente migliore da questo punto di vista)

Come scaricare OLA TV APK Android?

Ovviamente il programma non si trova sul Play Store.

Devi quindi scaricarlo e installarlo manualmente, tramite APK e un qualsiasi file manager, sul tuo smartphone o tablet Android.

OLA TV APK su Android?

Come detto poco sopra, il programma non si trova sul Play Store, quindi devi procedere manualmente.

Devi semplicemente:

  • scaricarlo dal tuo smartphone o tablet Android dal sito ufficiale (olatv.me). Puoi anche scaricarlo da PC/Mac, ma dovrai poi trasferire il file APK dal computer al dispositivo Android nel modo che preferisci
  • cliccare sulla tendina delle notifiche a download completato (o usare un File Manager se hai copiato il file APK dal PC ad Android)
  • cliccare sul file che compare nelle notifiche
  • seguire le istruzioni per l’installazione che compariranno sullo schermo

ed ecco che sei pronto per goderti lo streaming di Football Live on TV sul tuo dispositivo Android.

Supporta Chromecast?

Il supporto a Chromecast è incluso nel’app!

Per sfruttarlo, ti basta cliccare in alto a destra sul logo a forma di PLAY, selezionare un player video alternativo (ad esempio WebVideoCast) e da quel momento potrai inviare il video da OLA TV alla tua Chromecast.

Conclusioni

Con questa nuova guida sulle migliori app IPTV per Android abbiamo concluso.

Penso che OLA TV sia un programma davvero MOLTO valido e sicuramente da provare o comunque da affiancare a TVTAP in caso di necessità.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Buona visione e buon divertimento!

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here