Perchè hanno chiuso Popcorn Time? Ecco la verità

Popcorn Time chiuso dalle Major di Hollywood: ecco la verità. Popcorn Time ha chiuso per colpa delle major!

Ecco il vero motivo per cui Popcorn Time è stato chiuso per sempre.

Popcorn-Time-sito-600x332

Perchè hanno chiuso Popcorn Time? Ecco la realtà sulla chiusura di Popcorn Time

Inutile girarci troppo attorno: contrariamente a quanto ci era stato detto, ma come era facilmente intuibile, Popcorn Time è stato chiuso dalle Major di Hollywood.

Per essere precisi, la chiusura di PopCorn Time è il frutto di un’operazione internazionale partita dal Canada e terminata in Nuova Zelanda.

Sono state infatti le Major di Hollywood a far chiudere Popcorn Time e il suo sito partner YTS.

La versione ufficiale legata alla chiusura di Popcorn Time era leggermente diversa, ma c’erano troppe strane coincidenze legate alla chiusura del portale di streaming di film e serie tv ed ecco che, a distanza di qualche giorno dall’inaspettata serrata della piattaforma pirata più famosa del mondo occidentale, emergono i dettagli dell’operazione attuata dalla MPAA (Motion Picture Association of America) che ha obbligato i gestori del sito a chiudere per sempre Popcorn Time. 

A quanto pare, tutto è iniziato il 9 ottobre quando Paramount Pictures, Columbia Pictures, Sony Pictures, Twentieth Century Fox, Universal City Studios, Universal Network Television, Warner Bros. e Disney hanno denunciato Popcorn Time alla Corte Federale del Canada.

I referenti di PopcornTime.io e la società di virtual private networking VPN.ht sono stati denunciati per violazioni delle norme sul copyright.

Il giudice ha accolto ogni richiesta e permesso ai consulenti tecnici di attuare il blocco del sito internet. 

Inoltre, il 12 ottobre in Nuova Zelanda le stesse compagine statunitensi hanno denunciato per diversi milioni di dollari gli operatori del sito Torrent YTS e il gruppo correlato. In questo caso è stato raggiunto un accordo extra-giudiziale che ha portato alla chiusura della piattaforma.

L’ingiunzione canadese, però, prevede che non sia più possibile lo sviluppo, la distribuzione e la promozione della piattaforma Popcorn Time. Ed ecco spiegato perchè Popcorn Time è stato ufficialmente chiuso.

Insomma, quello che fino a poco tempo fa era solo un sospetto, è diventata invece una cruda realtà: il dominio popcorntime.io ha chiuso per colpa di un attacco preciso e mirato da parte delle major cinematografiche.

A questo punto è lecito aspettarsi la caduta anche del servizio “gemello” di Popcorn Time, quello offerto da popcorntime.se, ora vittima di una grande popolarità nonostante i numerosi dubbi sul suo codice sorgente e sui fini ultimi.

Se vi manca Popcorn Time per guardare film e serie tv in streaming gratis, comunque, potete provare questa ottima alternativa, completamente gratuita: Stremio: alternativa a PopcornTime per guardare film in streaming gratis


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui