Popcorn Time chiuso: cosa sta succedendo?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Anche il sito Popcorn Time è stato chiuso. Cosa succede a Popcorn Time? Popcorn Time non funziona, Impossibile accedere a Popcorn Time, facciamo chiarezza

Popcorn Time

Popcorn Time chiuso

Brutte, bruttissime notizie per il portale di film streaming Popcorn Time e per tutti gli utenti che lo utilizzavano per guardare film e serie tv in streaming ILLEGALMENTE.

A partire dal 4 Novembre 2019, infatti, il portale Popcorn Time (PopcornTime.sh) risulta inaccessibile e non più funzionante. 

Fino al 3 Novembre tutto andava alla grande, poi dal 4 Novembre il portale ha smesso di funzionare e come per magia Popcorn Time è sparito dal web.

Cosa è Popcorn Time?

Per chi non lo sapesse, Popcorn Time era un sito internet che permetteva di guardare film e serie tv in streaming gratis.

In realtà però Popcorn Time era molto più di questo: gli utenti potevano scaricare un’app disponibile per Android e PC Windows che permetteva di guardare film e serie tv in streaming sfruttando la rete BitTorrent, cosa che garantiva spesso un’elevata qualità dello streaming e la possibilità di guardare una quantità di contenuti veramente impressionante.

Insomma, Popcorn Time era un’alternativa a Netflix e simili, peccato fosse totalmente gratuita e di conseguenza ILLEGALE, motivo per cui le major cinematografiche non hanno mai visto di buon occhio questa piattaforma.

La storia di Popcorn Time

Già nel 2014 la prima versione di Popcorn Time era stata chiusa, bloccata e oscurata dalla MPAA (Motion Picture Association of America) per ovvi motivi legati alla violazione di copyright.

Questo però non ha fermato altri utenti dal creare nuove copie e domini di Popcorn Time per tenere in vita il sito, un portale che contava una quantità incredibile di visualizzazioni mensili proprio grazie alla possibilità di guardare film e serie tv in streaming gratis da qualsiasi piattaforma. 

E così il portale è arrivato fino al 2019, quando però, nel mese di Novembre, è stato chiuso nuovamente. 

O meglio, volendo essere precisi Popcorn Time non è stato chiuso, ma il rinnovo del dominio è stato bloccato.

Pochi giorni fa, infatti, i proprietari del sito Popcorn Time hanno rinnovato il dominio, ma la procedura è stata bloccata per qualche motivo che non ci è ben chiaro al momento.

Il domain registrar, 101domain.com in questo caso, ha infatti messo in pausa il rinnovo (mettendo il cliente nello status “clientHold”) e in particolare non ha attivato i DNS per PopcornTime.sh.

Come risultato immediato, al momento attuale è impossibile accedere a Popcorn Time. 

Giusto per fare chiarezza, però, solitamente lo stato “ClientHold” viene utilizzato quando il proprietario del dominio:

  • sta affrontando dispute legali
  • non paga le spese
  • il dominio è soggetto a cancellazione

Come anticipato non sappiamo esattamente quale sia il motivo che ha spinto 101domain a bloccare il rinnovo di Popcorn Time, ma ci sono ottime possibilità che ci siano problemi legali da affrontare per questo noto portale di streaming illegale.

Alcune voci sostengono che negli scorsi giorni, precisamente il 2 Novembre, in Tunisia sia stato arrestato un uomo che probabilmente era dietro al portale Popcorn Time, ma al momento non abbiamo certezze a riguardo. Il motivo dell’arresto è legato alla violazione del copyright e il soggetto è attualmente in custodia.

Attendiamo comunque maggiori dettagli a riguardo.

Chiusi anche Openload, Verystream e Streamango

Ricordo comunque che solo pochi giorni fa anche i portali di video streaming Openload, Verystream e Streamango sono stati chiusi in tutto il mondo. Ne abbiamo parlato in questi articoli dedicati:

Insomma, è chiaro che in queste settimane la lotta alla pirateria è particolarmente accesa, soprattutto per quanto riguarda film e serie tv trasmessi in streaming illegalmente. 

Quali saranno i prossimi portali a crollare? Lo scopriremo prossimamente.

Alternative a Popcorn Time

Nel frattempo, se cerchi alternative a Popcorn Time per guardare film e serie tv in streaming gratis, ti consiglio di leggere questi nostri articoli dedicati:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here