SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Popcorn Time permette di guardare film e serie tv gratis in streaming anche in lingua italiana. Guardare film in streaming gratis in italiano con Popcorn Time
Popcorn Time2

Popcorn Time: film e serie tv in streaming gratis e doppiati in italiano, almeno su desktop e PC

Sei abituato a guardare film e serie tv in streaming, magari gratis? Sicuramente almeno una volta avrai sentito parlare di Popcorn Time, uno dei più famosi servizi del mondo per guardare film e serie tv gratuitamente in streaming e senza nessun abbonamento. 

Come dici? Non hai mai sentito nominare Popcorn Time? Mi sembra molto strano, ma cercherò di spiegarti in breve cosa è e come funziona questo incredibile servizio ideato dai pirati per guardare veramente di tutto in streaming gratis. 

Cosa è Popcorn Time?

Popcorn Time è noto come il Netflix dei pirati. Nel senso che permette di vedere quasi le stesse cose di Netflix (anche di più a dire il vero) con la stessa immediatezza e facilità. E anche gratis. Peccato che non sia legale.

Senza entrare troppo nei tecnicismi, Popcorn Time è indubbiamente la più nota piattaforma streaming pirata. Popcorn Time è un sito internet accessibile gratuitamente da chiunque, ma anche un’app da installare su smartphone e tablet Android o un programma per PC Windows.

Una volta scaricato e installato il programma ufficiale di Popcorn Time o visitato il sito internet dedicato, si possono guardare gratuitamente in streaming centinaia di migliaia di film e serie tv. Non solo quelli vecchi, ma anche quelli più recenti, appena usciti al cinema. Ed è tutto gratis: si fa una ricerca, si sceglie il contenuto multimediale da riprodurre, ci si mette comodi e ci si gode il film o la serie tv.

Basta fare una test: apri Popcorn Time, prova a cercare un qualsiasi film o serie tv recente su Popcorn Time e vedrai che, come per magia, comparirà e potrai vedere tutto gratis in streaming nel giro di pochi secondi. Incredibile ma vero, e perfettamente funzionante.

Come anticipato, il tutto è ovviamente illegale, nel senso che tutto il materiale presente su Popcorn Time viola (almeno credo) il diritto d’autore. Per cercare di essere più precisi, tutti i file multimediali accessibili tramite Popcorn Time vengono condivisi sul web sfruttando la rete Torrent, ma non entriamo troppo nei dettagli visto che non è necessario. Quello che è importante sapere è che Popcorn Time è una piattaforma completa, facilissima da usare e totalmente gratuita per guardare film e serie tv in streaming, anche quelli più recenti appena usciti al cinema o appena trasmessi sulla televisione satellitare.

Popcorn Time: ci sono film e serie tv in italiano?

Fino ad oggi, però, Popcorn Time era accessibile anche in Italia, ma i film e le serie tv non erano nella nostra lingua. Tutti i contenuti presenti su Popcorn Time, infatti, erano in lingua originale (quasi sempre in inglese) con la possibilità di attivare i sottotitoli nella nostra lingua o in lingua originale.

Sicuramente i sottotitoli sono sufficienti per permettere a tutti di guardare film e serie tv presenti su Popcorn Time, ma capisco bene che molte persone preferiscano guardare un film dove anche i dialoghi sono completamente in italiano.

Anche gli sviluppatori dietro al progetto di Popcorn Time conoscono bene questa esigenza (che vale non solo per gli italiani, ma per tutti gli utenti del mondo), motivo per cui da oggi hanno lanciato una grandissima novità: finalmente Popcorn Time ha introdotto l’audio multi-lingua, quindi anche l’italiano.

Per ora la lingua italiana funziona  solo sulla versione desktop, ma è comunque una novità super gradita, che finalmente ci permette di guardare film e serie tv in streaming gratis anche in lingua italiana!

Presto, tra l’altro, questa funzionalità sarà disponibile anche su piattaforma Android.

Arrivano film e serie tv in italiano su Popcorn Time

Come abbiamo già accennato, dunque, Popcorn Time adesso supporta anche l’audio in italiano. In pratica il regalo per questo Natale è l’integrazione del multi-lingua, non solo la possibilità di disporre di sottotitoli.

Mentre in passato potevamo solo aggiungere i sottotitoli ai video presenti sul portale, da oggi possiamo guardare film e serie tv complete nella nostra lingua. Il tutto in modo semplice, immediato ed estremamente veloce. Basta un click per vedere qualsiasi film e serie tv in streaming gratis e un altro click per cambiare lingua e attivare l’italiano (quando disponibile).

Mentre in passato Popcorn Time era, anche se molto valido, riservato agli utenti che non avevano problemi con la lingua inglese o con i sottotitoli, da oggi Popcorn Time diventa veramente per tutti, ma con tanti vantaggi. Popcorn Time offre infatti una qualità più elevata e soprattutto ci evita il fastidioso problema del buffering, che invece affligge tante altre piattaforme simili e concorrenti.

Insomma, con questa novità Popcorn Time è diventato veramente perfetto per guardare qualsiasi cosa in streaming gratis. Ed il lancio di questa novità è perfetto per questo periodo dell’anno, quando milioni di persone non vogliono fare altro che mettersi comode sul letto o sul divano e gustarsi un film in streaming, magari gratis. 

“La maggior parte dei film sono in inglese e la maggior parte delle persone nel mondo non parlano inglese. Molti che hanno studiato inglese, non lo dominano abbastanza per godere di un film”, sostiene il team di sviluppatori.

“Fino ad ora abbiamo fornito una funzione che permette all’utente di guardare i sottotitoli che sono sincronizzati con il contenuto, nella lingua che legge. Ma non è la stessa cosa come ascoltare il testo nella lingua che capisce”.

Grazie a questa novità, dunque, per la comunità di appassionati sarà sempre più facile vedere film doppiati in francese, italiano, tedesco e portoghese. Si, perchè la novità non riguarda solo l’italiano, ma anche altre lingue come potete notare.

Lingua italiana su Popcorn Time: come funziona?

Come sarà possibile utilizzare l’audio in italiano su Popcorn Time? Che tracce audio impiegheranno i film e le serie tv per offrire la lingua italiana?

Semplicemente verranno usate le tracce audio presenti sui film pirata disponibili nelle piattaforme Torrent. Quando un utente sceglierà una specifica lingua sulla piattaforma, il software avvierà il download di un nuovo file Torrent correlato. L’utente non si accorgerà di niente in pratica, ma nel giro di pochi istanti partirà l’audio in italiano sul film o sulla serie tv selezionata. Fantastico!

Come anticipato, per ora la nuova funzione è disponibile solo sulla versione desktop Beta 5.6, ma per il futuro è prevista anche per quella Android. Portate pazienza per ora.

Come si usa Popcorn Time?

Usare Popcorn Time per guardare film e serie tv in streaming è così facile che non serve una guida.

Basta infatti seguire questi passaggi:

  • scaricare l’app per Android, Windows o Mac
  • avviarla
  • cercare il film o la serie tv che vuoi guardare in streaming
  • attendere qualche istante per il caricamento del file
  • godersi la riproduzione ed eventualmente cambiare lingua e attivare i sottotitoli, usando le funzioni che si trovano in basso a destra nella finestra di riproduzione.

In pratica è come guardare un video di YouTube, con la differenza che Popcorn Time ti permette di guardare film e serie tv, anche gli ultimi appena usciti al cinema.

Facile, vero?

Vuoi provare subito questa novità di Popcorn Time?

Oggi il punto di riferimento è il sito Popcorn-time.to. Da li potete scaricare il programma ufficiale per PC Windows e anche quello per Android, che però al momento non supporta l’audio in italiano, ma solo i sottotitoli.

Hai già provato questa gradita novità per Popcorn Time? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Via: https://www.tomshw.it/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here