Possibile Accordo Tra Sky E Dazn Per Lo Streaming Di Serie A E Serie B

5

Sky Italia e Dazn, ecco come potrebbe funzionare l’accordo per vedere Serie A e Serie B in streaming per chi ha l’abbonamento a Sky

Serie A e Serie B Streaming 2018 2019 su Sky grazie all’accordo con Dazn

Nella giornata di ieri abbiamo visto tutti i dettagli sul recente accordo tra Mediaset Premium e Dazn, accordo che permette agli abbonati Mediaset di guardare Serie A e Serie B in streaming pagando un sovrapprezzo sull’abbonamento.

Se ti sei perso l’articolo, qui trovi i dettagli:

Proprio in quell’articolo abbiamo fatto alcune ipotesi sulle possibili mosse di Sky in risposta a questo accordo tra Dazn e Mediaset e, come previsto, la reazione del colosso non si è fatta attendere.

Anche se manca ancora l’ufficialità, sono trapelate in rete le probabili condizioni dell’accordo tra Dazn e Sky che permetterà ai clienti della piattaforma televisiva di guardare tutte le partite di Serie A e Serie B in streaming. 

Come probabilmente saprai, infatti, Sky NON ha i diritti per la Serie B 2018, che è stata concessa in esclusiva a Dazn, che a sua volta li sta rivendendo a Mediaset e Sky, le quali stanno cercando di costruire i pacchetti più completi possibili per i propri clienti in vista della nuova stagione calcistica che ormai è alle porte.

LEGGI ANCHE:

Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamo le probabili condizioni dell’accorto tra Sky e Dazn (attendiamo conferma ufficiale).

Accordo Tra Sky E Dazn Per Lo Streaming Di Serie A E Serie B

Sky e DAZN avrebbero raggiunto un accordo per la ritrasmissione degli incontri di Serie A e Serie B 2018 2019. 

I diritti acquisiti da Sky le consentono di proporre agli abbonati 266 partite in esclusiva, mentre Dazn (Perform) disporrà di 114 incontri.

Gli scontri tra le squadre più importanti saranno 16 su Sky e 4 su DAZN.

Al momento l’offerta per ogni turno è così ripartita:

Sky – 7 eventi sportivi per ogni giornata

  • Sabato ore 15:00
  • Sabato ore 18:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 18:00
  • Domenica ore 20:30
  • Lunedì ore 20:30

DAZN – 3 eventi sportivi per ogni giornata

  • Sabato ore 20:30
  • Domenica ore 12:30
  • Domenica ore 15:00

L’intesa tra le due compagnie dovrebbe operare in questo modo: gli abbonati Calcio di Sky potranno ricevere anche le partite trasmesse da DAZN con 2 Euro di sconto sul listino.

In pratica si pagherebbero 7,99 Euro contro i 9,99 Euro normalmente richiesti.

Attenzione: le partite NON saranno sul satellite ma solo in streaming

Gli incontri non saranno trasmessi sul satellite, ma solo in streaming.

Dazn vuole promuovere la propria piattaforma, motivo per cui si dovrà ricorrere allo streaming.

Sky è al lavoro per integrare l’applicazione Dazn nei decoder Sky Q (sia Platinum sia Black), in modo da non dover ricorrere ad altri dispositivi.

Sarà comunque necessario guardare le partite in streaming anche per chi ha già un abbonamento Sky attivo con parabola.

Sono sicuro che gli attuali clienti Sky non prenderanno benissimo la notizia.

Per quelli che usano già Sky in streaming non cambierà quasi niente, ma per gli altri non sarà una bella notizia quella di dover guardare alcune partite sulla tv normale con parabola, altre usando internet (tramite Sky Q, smart TV, smartphone, tablet, PC, Mac o console).

Sito ufficiale DAZN

Se vuoi maggiori informazioni e dettagli su DAZN, puoi andare sulla pagina ufficiale del servizio:

https://www.dazn.com/

Conclusioni

Non vedo l’ora che DAZN sia effettivamente operativa in Italia.

Le premesse per un servizio che cambia completamente il mondo dello streaming ci sono tutte. Speriamo che vengano presto aggiunti altri sport ed eventi sportivi da guardare in streaming tramite DAZN, come ad esempio MotoGP, Formula 1 o altro ancora.

Che confusione però quest’anno!

In tutto questo, non posso non segnalare che non è mai stato così difficile abbonarsi per vedere tutto il campionato di Serie A e Serie B.

Chi vuole vedere entrambi i campionati di calcio senza limiti, infatti, dovrà necessariamente abbonarsi a Dazn (3 partite Serie A + Serie B solo in streaming) e Sky (altre 7 partite di Serie A, Champions League ed Europa League in TV e in streaming, ma per la Champions e l’Europa League bisogna acquistare un pacchetto aggiuntivo con Sky).

Gli utenti più moderni non avranno problemi ad abituarsi a questi cambiamenti, ma tutti gli altri come faranno?

Alla fine ho paura che molti utenti scelgano di affidarsi alla pirateria: un click sul sito giusto, un ad-block ed ecco che si vedono tutti gli eventi sportivi gratis in streaming. Senza abbonamenti doppi, senza confusione, senza pagare.

Tu cosa ne pensi di DAZN? Sottoscriverai l’abbonamento per guardare Serie A e Serie B in streaming? 

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

  1. Ma le tre partite trasmesse da Dazn verranno trasnesse da sky calcio?non funziona più come prima faceva premium con i diritti delle squadre detenuti ma la visione o no dell’evento si basa solo in base alla giornata e all’orario?Quindi solo con sky calcio non é assicurata tutta la visione delle “big” della serie a? Ho capito bene? E in tal caso come la gestiscono sta cosa con i turni infrasettimanali le partite anticipate/posticipate o rinviate? Se é cosi é assurdo, mà sono senza parole già prima era caro,ho dovuto disdire e poi rientrare a sky per avere un offerta decente che non sia un furto,solo per tutta la serie a e serie b senza tutti i più importanti campionati europei europa league ed ora champions league rigorisamente inseriti nel pacchetto sport con sostanziale aumento di prezzo il tutto con una risoluzione pessima,l’HD si paga a parte, ci mancava solo questo, in pratica quanto si andrebbe a pagare per la visione di “tutto” il calcio a fine mese(senza contare i costi di attivazione, parabila sky e/o tessere premium)? Quindi io che possiedo il pacchetto sky calcio per visionare tutta la serie a e la b devo aggiungere anche Dazn, sempre se é possibile essendo con una promo bloccata per un altro anno, oppure attivarlo a parte e quindi con un conseguente aumento di prezzo comunque, incredibile, spero che abbassino almeno il prezzo degli abbonanenti, almeno per il solo calcio come sembra stia per fare premium. In più aggiungo che per attivare Dazn dovrei cambiare la mia tv(un samsung full hd) e/o decoder dato che non sono smart e non hanno wifi per usufruire di Dazn, poi un altro problema potrebbe essere la mia connessione ad internet non velocissima in quanto non sono coperto da fibra.Ma non ci penso propio a sborsare tutti questi soldi e fare tutta questa confusione piuttosto preferisco comprarmi una bella smart tv 50 pollici 4k e affidarmi a metodi poco raccomandabili che credo con qualche precauzione sia impossibile o quasi essere beccati, forse avró qualche sporadico problema di visione con mini lag ma non sarebbe la stessa cosa con Dazn propio come le tante iptv anche gratuite? Facendo cosí comprerei la tv con i il denaro che avrei speso per gli abbonamenti recuperando i soldi in circa 6 mesi per poi andare a risparmiare dopo.Concludo col dire che io non pretendo assolutanente di vedere “tutto” il calcio in assoluto giocato in modo legale a prezzi stracciati ma almeno tutta la serie a anche senza la b con il pacchetto calcio possibilmente con una visione decente. Magari sto Dazn offrisse tutta la serie a o magari tuttle le big a 9,99 con attivazione e recesso gratuiti allora ci farei un pensierino (magari acquistando un tv box a buon prezzo) ma cosi non ci siamo propio sopratutto io che guardo qualche partita di serie b sporadicamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here