Quanto traffico Dati consuma DAZN?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

DAZN permette di vedere in streaming la Serie A Italiana ma per vedere una partita di calcio in mobilità consumerete tanti GB. Ecco quanti

Quanto traffico Dati consuma DAZN?

DAZN è il nuovo sito di streaming che permette di vedere tutto il calcio della Seria A ed internazionale senza legarsi ad un semplice dispositivo, basta una connessione internet ed un qualsiasi dispositivo che sia un TV, smartphone, Tablet, PC o MAC e chi più ne ha più ne metta e che con un semplice abbonamento potremo accedere a centinaia di contenuti fruibili in streaming anche in mobilità.

Se a casa avete il Wifi con abbonamento flat per chi ha un collegamento internet su 4G tramite la connessione di un tablet, smartphone o internet key dovrà fare i conti con i GB consumati da una partita di DAZN che in streaming consumerà un bel po di traffico dati.

Per risolvere questo dilemma facciamo un po di conti.

Quanto traffico dati consuma DAZN?

Iniziamo prendendo i dati dal sito web di DAZN che mette i paletti sulle velocità minime della linea internet da rispettare in base alla qualità desiderata da visualizzare:

  • 2.0 Mbps Velocità di download consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard). Ottima per smartphone.
  • 3.5 Mbps Velocità di download consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione). Ottima per smartphone.
  • 6.5 Mbps Velocità di download consigliata per la risoluzione HD. Ottima per TV con frame rate alti.
  • 8.0 Mbps Velocità di download consigliata per la risoluzione HD. Ottima per TV con qualità altissima e frame rate alti.

Quindi da smartphone e tablet usiamo le velocità da 2 e 3.5 Mbps, ma possiamo ridurla a seconda delle esigenze direttamente dal player integrato (Menu in alto a sinistra sotto la voce Risparmio Dati) per ridurre il consumo di banda fino alla minima garantita in SD a 2Mbps.

Quindi se siete 4G è consigliato usare la risoluzione 2 e 3.5 mentre sotto Wifi sparate al massimo sotto 6.5 o anche 8Mbps.

Ma quanto consuma DAZN?

Dopo la doverosa anteprima veniamo al dunque e DAZN consuma in modalità risparmio dati 400MB ogni ora di riproduzione, quindi una partita intera, da circa 2 ore, consumerà circa 800MB. Dati alla mano:

  • 8MB al minuto
  • 35MB dopo 5 minuti
  • 75MB in 10 minuti
  • 700/800MB per vedere una partita intera

Se invece aumentiamo alla massima risoluzione otterremo un consumo di 20MB ogni minuto di registrazione, per un totale di oltre 2,5GB per vedere una partita intera, che per una media di 4 partite al mese, fanno ben 10GB di traffico dati consumato.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here