Quotidiani Italiani Gratis Su Telegram: Ecco I Canali E I Bot

1

Ci sono dei canali di Telegram che permettono di leggere e scaricare giornali e quotidiani gratis. Leggi e scarica gratis i quotidiani più diffusi d’Italia su Telegram grazie ai migliori canali e bot

Quotidiani e giornali gratis PDF download su Telegram

No, giuro che non sto scherzando.

Ho sempre pensato che Telegram fosse un programma di messaggistica molto più completo e potente di WhatsApp. Anzi, ho sempre pensato che Telegram fosse molto più di un semplice programma di messaggistica. E oggi ne ho avuto un’ulteriore conferma.

Telegram è un mondo a parte, un programma che include gruppi e canali che da soli potrebbero rappresentare un’alternativa all’internet che conosciamo oggi.

Seguendo i giusti canali, infatti, è possibile fare veramente di tutto su Telegram:

  • ricevere sconti, offerte e promozioni esclusive
  • scaricare musica ed MP3 gratis
  • scaricare libri ed ebook gratis
  • guardare film e serie tv in streaming gratis
  • guardare partite, eventi sportivi, MotoGP e Formula 1 in streaming gratis

e, tra le altre cose, è anche possibile scaricare giornali e quotidiani italiani in PDF gratis. 

Giornali e quotidiani oggi su Telegram: download PDF gratis

Come ho anticipato, non è uno scherzo: ci sono gruppi e canali Telegram che tutti i giorni ti offrono questo materiale in modo completamente gratuito, senza che tu debba fare niente, in modo totalmente automatico.

Tu devi solo iniziare a seguire i canali e i bot “giusti” per ricevere gratuitamente tutto questo materiale. Saranno loro che ogni giorno ti proporranno i giornali e i quotidiani del giorno, comprese le prime pagine da sfogliare e guardare in anteprima. Se vorrai, potrai poi procedere con la lettura dell’intero giornale o con il download gratis dello stesso in formato PDF.

Se vuoi sapere dove trovare giornali e quotidiani italiani in PDF gratis, di seguito ti segnalo i canali e i bot Telegram che devi assolutamente seguire.

Prime pagine giornali e quotidiani italiani, anche sportivi, ma molto di più!

Come anticipato, grazie a questi canali non solo potrai vedere le prime pagine di tutti i giornali e quotidiani italiani (compresi quelli sportivi), ma potrai scaricare gratuitamente in formato PDF tutti i giornali che vorrai, per guardarli, leggerli e consultarli gratis da PC, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo.

Basta con le chiacchiere, vediamo come agire per raggiungere il tuo obiettivo.

Giornali e quotidiani italiani PDF download gratis con Telegram

I migliori canali Telegram che permettono di scaricare quotidiani in PDF gratis sono:

  • https://t.me/pallok
  • @giornale_bot

Uno è un canale, l’altro è un bot. Probabilmente ne esistono tanti altri, ma questi sono indubbiamente i migliori attualmente disponibili.

NOTA: questi canali si trovano facendo una semplice ricerca all’interno di Telegram. Qui non c’è nessun link diretto da questo sito ai canali che permettono di scaricare giornali e quotidiani gratis. Vengono semplicemente nominati e recensiti, proprio come comparirebbero facendo una ricerca su Telegram o Google.

Come scaricare quotidiani italiani gratis con Telegram

Una volta che ti sarai unito a questi canali, riceverai notifiche quotidiane sui giornali  disponibili.

Non dovrai fare altro che selezionare quelli di tuo interesse per vedere le prime pagine e procedere al download del file in formato PDF. Questo formato è molto diffuso e compatibile con tutti i principali dispositivi: smartphone, tablet, PC Windows, Mac e qualsiasi altro.

In molti casi, inoltre, potrai consultare il giornale direttamente online, senza nemmeno doverlo scaricare. Comodissimo!

Io ho provato a seguire questi canali per qualche settimana e devo dire che sono sbalorditivi: ogni giorno pubblicano link per guardare, leggere e scaricare giornali e quotidiani italiani in PDF gratis. Uno spettacolo, e sono di una comodità estrema visto che Telegram funziona su smartphone, PC e tablet.

Sinceramente non so da quanto vada avanti questa cosa e non so per quanto possa continuare, ma finché funziona…beh, valuta tu cosa fare. Io ti sto solo dicendo che mentre giravo su Telegram ho scoperto che ci sono tantissimi canali che permettono di leggere e scaricare quotidiani italiani in PDF gratis e ti ho fatto i loro nomi. Niente di più.

Fino a qualche settimana fa non pensavo che Telegram potesse essere così potente e offrire anche una cosa di questo tipo, ma adesso che ho imparato a conoscere questo programma non mi stupisco più di niente.

Ecco un altro motivo per cui consiglio di abbandonare WhatsApp e passare a Telegram!

E non dimenticare che Telegram permette anche di guardare partite ed eventi sportivi in streaming gratis in modo incredibilmente facile, comodo ed immediato:

Prime pagine quotidiani

Come anticipato, questi servizi non ti permettono solo di scaricare giornali in formato PDF gratis, ma puoi anche vedere le prime pagine dei quotidiani in anteprima, ancora prima di scaricarli. Comodo per vedere rapidamente le prime pagine di tutti i principali giornali italiani.

Quotidiani italiani gratis

Sembra incredibile, ma grazie a questi canali e bot di Telegram bastano pochi click per scaricare in formato PDF i principali giornali e quotidiani italiani. Il tutto in modo completamente gratuito.

Giornali online

Se non vuoi scaricare i giornali e i quotidiani in formato PDF, con questi canali e bot di Telegram potrai leggerli direttamente online, senza dover procedere con il download.

Quotidiani nazionali

Tutti i principali quotidiani nazionali saranno disponibili sia per la lettura che per il download in formato PDF. Ovviamente gratis grazie a Telegram.

Scaricare giornali quotidiani gratis in PDF

Questi canali e bot di Telegram ti permettono di fare proprio questo: un paio di click per trovare i file di tuo interesse e scaricarli alla velocità della luce. Potrai avere tutti i quotidiani gratis in PDF grazie a Telegram (tra i tanti, ci sarà anche Gazzetta Dello Sport PDF download gratis).

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here