Richard Branson VOLA nello Spazio: come seguire la Diretta Streaming
Come seguire la diretta della missione di Richard Branson nello spazio. La missione di Richard Branson e Virgin Galactic nello spazio: oggi la diretta
Diretta streaming Richard Branson Virgin Galactic nello spazio
Ci siamo: Richard Branson, fondatore del Virgin Group, tra poche ore andrà di persona nello Spazio.
Ovviamente, non mancherà una diretta streaming.
Se sei interessato a seguire la diretta di questo storico evento, di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non perdiamo tempo e andiamo dritti al punto!
Come e dove vedere Diretta streaming Richard Branson Virgin Galactic nello spazio
Quest'ultima partirà dalle ore 15:00 italiane dell'11 luglio 2021 e verrà trasmessa tramite i principali canali social di Virgin Galactic, ovvero Facebook, Twitter e YouTube.
In alternativa puoi usare il seguente box:
Insomma, mancano poche ore allo storico volo e fortunatamente sarà possibile seguirlo in modo semplice, immediato e totalmente gratuito direttamente da casa, oppure in mobilità dal nostro smartphone, tablet o PC.
Richard Branson con Virgin Galactic nello spazio
Questo volo rappresenta, tra l'altro, uno dei test finali in vista del lancio del business legato al turismo spaziale di Virgin Galactic, previsto per il 2022.
Per la missione Unity 22, dunque, Richard Branson ha deciso di "mettersi in gioco" in prima persona, salendo a bordo a fianco di due piloti e tre dipendenti di Virgin Galactic e diventando dunque parte attiva del test.
Probabilmente la scelta di Branson è atta anche a dimostrare alle persone quanta fiducia ripone nel suo progetto, nonché ad arrivare prima di Jeff Bezos.
Ci saranno varie sorprese
Per rendere l'evento ancora più speciale, sembra che per l'occasione ci saranno alcune sorprese. Ad esempio, stando anche a quanto riportato da Rolling Stone e The Verge, il noto cantautore statunitense Khalid potrebbe presentare un nuovo singolo in seguito al volo di Branson.
Non sarà un viaggio nello spazio vero e proprio
E' importante precisare, comunque, che questi viaggi privati saranno di natura sub-orbitale, dunque tecnicamente Branson e Bezos non andranno realmente «nello spazio».
Per capirci meglio, vediamo in dettaglio come avverrà il viaggio di Virgin Galactic.
Alle ore 15 in Italia, lo spazioplano, definizione per i velivoli in grado di volare oltre la Linea di Kàrmàn (la linea immaginaria a 100 chilometri sopra il livello del mare che segna il confine tra l'atmosfera terrestre e lo spazio esterno) chiamato Unity 22 (numero che segna i voli di prova effettuati finora da Virgin) partirà dal deserto del New Mexico sostenuto dai potenti motori del jet a doppia fusoliera chiamato Eve.
Arrivato a circa 15 chilometri d'altezza, in un volo sostanzialmente verticale, Unity si staccherà e dopo pochi secondi proseguirà il volo sfruttando la potenza dei propri razzi vettori, fino ad arrivare all'altitudine di 88-89 chilometri, quando i passeggeri potranno sperimentare per alcuni minuti il brivido dell'assenza di gravità e godersi il panorama tra la Terra e il buio dello spazio dai 17 finestrini della navicella spaziale.
A quel punto inizierà la fase di discesa, una sorta di volo libero nello stile degli Space Shuttle che dopo una quindicina di minuti dovrebbe riportare Unity a terra.
In totale il viaggio dovrebbe durare non più di un'ora e mezza.
Virgin Galactic
Per chi non conoscesse l'azienda, ricordiamo che Virgin Galactic è stata creata da Branson nel 2004.
Per portare turisti nello spazio, Virgin Galactic ha sviluppato un mezzo che non assomiglia ad un razzo classico. Si tratta di un’astronave che viene prima agganciata sotto un aereo da trasporto, decolla da una pista tradizionale e guadagna quota per circa un’ora.
Durante un test, nel 2014, una navicella sperimentale si era spezzata in volo a causa di un errore di pilotaggio, uccidendo uno dei due piloti.
Il nuovo esemplare VSS Unity ha già raggiunto per tre volte lo spazio, nel 2018 e nel 2019, partendo dalla California, e lo scorso maggio dal Nuovo Messico.
Virgin Galactic prevede l’avvio delle operazioni commerciali regolari ad inizio 2022, con l’obiettivo di effettuare 400 voli l’anno, in partenza da Spaceport America, la sua base nel Nuovo Messico.
Inizia l'era del turismo spaziale accessibile "a tutti"
Ricordiamo che il miliardario britannico sarà il primo a lanciare il nuovo business. A seguirlo, il 20 luglio, sarà Jeff Bezos che con il fratello Mark aprirà la stagione di Blue Origin.
Da inizio 2022 i biglietti per questo tipo di turismo spaziale saranno in vendita a 250 mila dollari. Una cifra sicuramente non accessibile a tutti.
Per chi non lo sapesse, quelli di Virgin Galactic e Blue Origin sono i primi viaggi «di piacere» che non sfruttano missioni istituzionali: gli imprenditori voleranno con mezzi privati delle proprie aziende, ospitando altri passeggeri e di fatto aprendo ufficialmente la stagione del turismo spaziale.
Gita fuori porta decisamente alternativa, destinata per anni a essere una prospettiva per (molto) pochi.
Sul sito di Virgin Galactic - dove è già possibile iscriversi per i viaggi futuri - sono state raccolte circa 600 adesioni per un viaggio quotato intorno ai 250 mila dollari a biglietto (ma «a regime» il prezzo dovrebbe calare a 40 mila).
Anche dalle pagine di Blue Origin è già possibile prenotare il «proprio posto vicino al finestrino».
Anche Jeff Bezos andrà nello spazio
Prima di concludere, ricordiamo che anche Jeff Bezos andrà nello Spazio il 20 luglio 2021, quindi tra non molti giorni ci sarà un altro volo di questo tipo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate