Rivedere programmi Mediaset: come fare in Italia e all’estero

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi rivedere i programmi Mediaset online? Hai bisogno di rivedere i programmi Mediaset già andati in onda, magari in streaming, in Italia o all’estero? Come fare

Come rivedere programmi Mediaset

Come rivedere programmi Mediaset

Nella guida di oggi andremo a vedere tutti i modi a tua disposizione per rivedere i programmi Mediaset in streaming direttamente dal tuo PC, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo connesso ad internet.

Come probabilmente saprai, infatti, la rete televisiva Mediaset permette ai propri utenti di rivedere i programmi, le serie tv e i documentari già andati in onda in modo semplice, veloce e gratuito grazie a tante applicazioni dedicate e semplicissime da usare.

Ti basterà dunque:

  • andare sul sito dedicato o scaricare l’app apposita
  • eseguire il login con il tuo account (lo puoi fare gratis, oppure puoi fare login social)
  • scegliere il contenuto di tuo interesse tra i tantissimi disponibili
  • avviare lo streaming gratuito su qualsiasi dispositivo.

Come puoi notare, il procedimento da seguire per rivedere i programmi Mediaset in streaming on demand è semplice, veloce e alla portata di tutti gli utenti, anche dei meno esperti.

Se però hai bisogno di indicazioni più chiare e precise su come procedere per rivedere i programmi Mediaset già andati in onda, di seguito trovi tutto ciò che serve.

COME RIVEDERE PROGRAMMI MEDIASET CON MEDIASET PLAY DALL’ITALIA

Senza alcun dubbio, la soluzione più semplice per rivedere programmi Mediaset in streaming e on demand è quella di utilizzare il servizio di Mediaset Play.

Mediaset Play è disponibile per qualsiasi dispositivo connesso a internet:

Nel caso in cui il tuo dispositivo non fosse compatibile, hai a disposizione anche il sito web accessibile da qualunque browser.

Una volta che avrai scelto la modalità migliore per accedere a Mediaset Play, sarai pronto per vedere tutto quel che vuoi in streaming gratis. Non solo i contenuti on demand, ma anche le dirette dei principali canali televisivi trasmessi da Mediaset. 

Sul sito sono disponibili tutti i programmi TV mandati in onda dalle reti Mediaset in chiaro nelle ultime settimane, le ultime puntate delle fiction e delle soap opera (per le fiction più brevi sono disponibili tutti gli episodi e non solo quelli più recenti) e i telegiornali. Mancano, per questioni di diritti, i film, i cartoni animati e le serie TV americane ma in compenso è possibile accedere alle dirette in streaming di tutte le principali emittenti del gruppo lombardo.

L’interfaccia di Mediaset Play è davvero molto intuitiva. In alto trovi un comodo menu che permette di sfogliare i contenuti on demand disponibili sul portale, visualizzare la lista dei programmi in ordine alfabetico e consultare la guida TV con la programmazione di tutti i canali in chiaro e della pay TV (Mediaset Premium). In alto a destra, poi, c’è l’icona di una lente d’ingrandimento che permette di cercare i programmi in maniera diretta. Al centro della pagina trovi le locandine (in grande) di alcune delle fiction e dei programmi TV più importanti del momento, mentre scorrendo la pagina verso il basso trovi il riquadro On Demand che consente di vedere tutti i programmi dell’ultima settimana.

Una volta individuato il contenuto da guardare, clicca sulla sua miniatura per avviarne la riproduzione.

Il tutto, come anticipato, è completamente gratuito, anche se supportato dalle pubblicità.

Come detto in precedenza, l’accesso ai contenuti on demand necessita della creazione di un profilo, che comunque resta totalmente gratuito.

COME RIVEDERE PROGRAMMI MEDIASET CON MEDIASET PLAY FUORI DALL’ITALIA (ESTERO)

Se dall’Italia puoi usare il sito Mediaset Play per rivedere i programmi Mediaset in modo semplice, facile e veloce e soprattutto gratuito, dall’estero il discorso cambia.

Il sito Mediaset Play, infatti, è accessibile anche all’estero, ma non ti permette di vedere nessun contenuto on demand in quanto la fruizione dei contenuti è limitata al territorio italiano.

Questo significa che se provi a collegarti al sito Mediaset dall’estero, comparirà un messaggio che ti dice che quel genere di contenuto è disponibile solo in Italia. 

E allora come si può guardare Mediaset Play all’estero? 

Semplice, c’è un sito alternativo, che trovi di seguito:

> SITO UFFICIALE MEDIASET PLAY ESTERO

Il “problema” è che all’estero il portale Mediaset Play non è gratis, ma a pagamento.

Hai a disposizione 15 giorni di prova gratuita, poi la TV in streaming e on demand di Mediaset costerà 5€ al mese. Una cifra non altissima, ma che è necessario pagare per poter guardare i contenuti offerti da Mediaset Play all’estero e fuori dall’Italia.

Alternative gratuite

Tra le migliori alternative per accedere ai contenuti di Mediaset Play fuori dall’Italia senza abbonamento, ti posso consigliare:

Conclusioni

Come avrai sicuramente notato, grazie al servizio Mediaset Play puoi rivedere programmi TV Mediaset in maniera totalmente gratuita utilizzando qualsiasi computer, smartphone o tablet senza scaricare programmi sul tuo PC. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito, selezionare il contenuto da riprodurre e… goderti lo spettacolo!

A questo punto direi che abbiamo concluso la guida.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here