Sky lancia IPTV, prezzi da 9.90€, Digitale terrestre e molto altro: Mediaset Premium annientata o se la compra?

0

Sky rinnova il suo palinsesto per il triennio 2018-2021: Champions League, Formula 1, Moto GP e tutto lo sport, lancia l’IPTV, prezzi in abbonamento da 9.90 euro e sbarco sul Digitale terrestre. Serve altro per abbattere Mediaset Premium

Sky è pronta ad impadronirsi di Mediaset Premium? E’ fattibile?

Dopo 3 anni senza Champions League, Sky si è assicurata però l’intero parco motori con la Formula 1, Moto GP e tutto il calcio Estero in esclusiva, ed ora per il triennio 2018-2021, con l’acquisizione dei diritti per avere la Champions League è pronta ad un grande rivoluzione con tantissime novità in pentola.

Se SKY Q è la prima innovazione per portare Sky via internet, slegandosi dalla parabola, ci sono tanti progetti di SKY per non vincolare l’utente all’utilizzo di altri sistemi che non siano semplicemente una connessione internet.

Infatti da poco alcuni canali SKY sono sbarcati sul digitale terrestre di Mediaset Premium, e nel futuro c’è anche l’IPTV grazie ad un accordo fresco con Open Fiber.

Insomma sembrerebbe che il vincitore della lotta tra Mediaset Premium e SKY ci sia, con quest’ultimo che abbia letteralmente annientato il colosso di Mediaset.

SKY IPTV

SKY intanto ha stretto un accordo con Open Fiber, che sarà un’alleanza strategica per portare SKY IPTV in tutte le case, finalmente abbandonando l’installazione di parabole, con il segnale di SKY che viaggerà su internet.

Abbonamenti SKY da 9,90€

SKY rilancia e per annientare la concorrenza di Mediaset Premium lancia pacchetti promozionali con costi da 9,90 euro per 12 rinnovi fino a giugno 2019 per uno qualsiasi dei pacchetti Cinema, Sport o Calcio. Dall’anno dopo poi si dovrebbe ritornare al prezzo di 14,90 euro, salvo rinnovo di promozioni.

Ed inoltre per i nuovi clienti è prevista una nuova promozione con una TV LG in regalo.

I nuovi prezzi degli abbonamenti 2018-2019 dovrebbero partire da solo 20,90 euro al mese a scelta con due pacchetti a scelta tra cui uno facente parte della famiglia “base” dei pacchetti ed uno a scelta tra Cinema, Sport o Calcio.

Ci sarà anche un abbonamento da 50,90 euro al mese per chi non vuole rinunciare a nulla per avere tutti i pacchetti, 4K ed HDR.

SKY … e Mediaset Premium? E se la fusione fosse la soluzione

E poi c’è l’eterna lotta tra SKY e Mediaset Premium, con quest’ultima che dopo la perdita dei diritti TV per la Champions League, che dall’anno prossimo sarà un’esclusiva SKY, vedrà il suo palinsesto vuoto e senza contenuti di spicco, e allora?

Voci in rete non confermate, vedrebbero una fusione tra Mediaset Premium e SKY, almeno per quanto riguarda i contenuti a pagamento, andando ad integrare le due piattaforme, per offrire gli stessi contenuti ad entrambi gli abbonati.

Un primo passo è stato fatto di recente con lo sbarco di 5 canali SKY sul digitale terrestre ed anche la visione dei canali Mediaset Premium su SKY.

Anche perché nei prossimi 3 anni, Mediaset non avrà più nessuno sport in palinsesto come la Formula 1, la Champions League e l’Europa League, ed una migrazione dei clienti che passeranno da Mediaset Premium a SKY è inevitabile.

Prezzi abbonamenti Mediaset Premium 2018-2019

Si parte da 14,90 euro al mese per i primi 12 rinnovi, per avere il pacchetto Cinema & Serie TV, e diversi contenuti base, con Premium Play e l’On Demand. Dal 13° mese pagherete 20 euro al mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here