Kodi-devices-smudged

Parliamo di Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare italiana in streaming: scaricate e provate SkyWord, un nuovo add-on che consente di guardare la televisione (digitale e satellitare anche italiana) in streaming con Kodi

Download SkyWord add-on per Kodi: guardare la TV digitale e satellitare italiana in streaming con Kodi

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di SkyWord, un interessante add-on per Kodi che è sempre aggiornato e che vi permette di guardare gratuitamente in streaming tantissimi canali TV, compresi quelli della TV digitale terrestre e satellitare italiana tra i tanti offerti.

A cosa serve SkyWord add-on? Cosa fa?

Senza troppi giri di parole, installando SkyWord su Kodi potrete guardare gratis in streaming molti canali della televisione digitale terrestre e satellitare italiana. 

Si, avete capito bene: con un piccolo add-on potrete guardare i principali canali della TV digitale terrestre gratuitamente su PC, smartphone e tablet con il solo uso di Kodi e di questo add-on appena rilasciato.

Oltre ai canali della televisione digitale terrestre italiana, SkyWord permette di vedere anche i canali della televisione satellitare italiana in streaming gratis. In pochi e semplici click, dunque, potrete visualizzare in streaming tutti i canali delle principali emittenti italiane relativamente alla televisione satellitare (si, proprio quelle che state immaginando..).

Senza abbonamenti o altre spese, installando SkyWord su Kodi potete trasformare il celebre media center in una televisione davvero completa, per guardare sia i canali della tv “gratuita” che quelli della tv “a pagamento”, ma tutti sempre gratis.

Se la spiegazione non vi bastasse, ecco un video che ho trovato su YouTube che spiega nel dettaglio come scaricare SkyWord, come installare SkyWord, come usare SkyWord e cosa offre questo fantastico add-on per Kodi. 

E’ facile vedere che, con questo add-on, avrete a disposizione tanti canali televisivi digitali e satellitari italiani.

Semplice, veloce, efficace, gratuito.

Rispetto ad altri add-on simili, questo SkyWord ha una qualità variabile: a volte funziona benissimo, è stabile, senza buffering e con qualità molto elevata dei canali, mentre altre volte si blocca, i canali non funzionano e sono sempre in buffering. Nella maggior parte dei casi, comunque, funziona bene ed è sicuramente un add-on da provare!

Consiglio, tra l’altro, di controllare sempre per prima la lista Maniac, che è quella che viene sempre aggiornata e risulta anche più stabile.

Ricordo che, come sempre, add-on di questo tipo potrebbero smettere di funzionare da un giorno all’altro, improvvisamente. 

Senza dubbio, però (almeno finché funziona), SkyWord è un ottimo add-on per Kodi per guardare tv, televisione digitale e satellitare italiana in streaming gratis.

Vediamo ora come fare per scaricare, installare e configurare SkyWord add-on su Kodi.

Iniziamo!

Guida per installare SkyWord add-on su Kodi

Ovviamente dovete prima di tutto scaricare e installare Kodi. E’ un programma gratuito, lo trovate sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

NOTA: scaricate a vostro rischio e pericolo. File NON caricato da noi, abbiamo trovato il link e lo condividiamo qua. 

Ora per l’installazione di questo add-on seguite le indicazioni:

  • Scaricate senza estrarre il file zip dell’add-on: DOWNLOAD
  • Avviate Kodi e cliccate su SISTEMA > Add-on > Installa da un file zip
  • Andate nella cartella in cui avete scaricato i file e installatelo cliccandoci sopra una sola volta
  • Aspettate la notifica di conferma dell’installazione e cliccate su Installa da repository / SkyWord / Add-on Video / SkyWord / Installa
  • L’add-on è ora installato ed è disponibile nel percorso VIDEO / Add-on Video / SkyWord

Mettetevi comodi e…buona visione!

Ricordo che per guardare correttamente questi canali è necessario anche installare questo add-on, chiamato f4mtester. Ecco la guida per installarlo in modo facile, veloce e immediato, aggiornato all’ultima versione disponibile:

Ecco fatto! Abbiamo concluso con la guida.

L’add-on ora è scaricato, installato e configurato sul vostro Kodi e potete guardare tutto quello che volete in streaming, connessione internet permettendo.

Fonte: Kodi Italia Plug-in & Add-on & Repository XBMC

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here