WatchApp torna online, ma perde i canali della tv satellitare | Download APK

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Download WatchApp APK Android aggiornamento versione 3.0. Scarica subito la nuova versione del miglior programma per guardare tutto in streaming su Android

WatchApp APK Aggiornamento Download

Nei nostri precedenti articoli abbiamo parlato più volte di WatchApp, un interessante programma disponibile per smartphone e tablet Android che permetteva di guardare la tv digitale e satellitare in streaming gratis (compresi eventi sportivi, Calcio, F1, MotoGP, Film, Serie TV e tanto altro ancora).

Se non hai mai sentito parlare di WatchApp, leggi questo articolo per capire di cosa si tratta:

Grazie alle incredibili funzionalità offerte, nel giro di pochi mesi WatchApp è diventato uno dei programmi più desiderati dai possessori di smartphone e tablet Android, e anche chi era in possesso di iPhone, iPod, iPad, PC Windows e Mac voleva installare l’app su queste piattaforme per guardare la tv in streaming gratis.

Peccato che WatchApp funzionasse solo su Android (anche se le alternative sulle altre piattaforme, come abbiamo sempre visto, non sono mai mancate).

Ad ogni modo, dopo un periodo di funzionamento perfetto purtroppo WatchApp ha smesso di funzionare.

WatchApp non funziona

Come avrai probabilmente letto, da qualche mese a questa parte WatchApp era stato “chiuso”, nel senso che l’app aveva smesso di funzionare: non era più possibile vedere niente in streaming visto che nessun canale mostrava alcun flusso video. L’app continuava a funzionare, ma non si vedeva niente.

Così pian piano gli utenti hanno iniziato ad abbandonare WatchApp, pensando che l’app fosse stata chiusa definitivamente.

Nella giornata di ieri, però, a sorpresa abbiamo appreso che WatchApp sta lentamente tornando a funzionare, almeno in parte.

Gli sviluppatori di WatchApp (non so se gli stessi di prima o un nuovo gruppo) hanno infatti rilasciato un aggiornamento per WatchApp ad inizio Agosto 2019. Questo aggiornamento ha riportato il programma a funzionare, anche se in modo meno completo rispetto alla versione precedente. 

WatchApp aggiornamento Agosto 2019

La nuova versione di WatchApp per Android rilasciata in questi giorni permette infatti di vedere:

  • tv italiana in streaming gratis (i canali del digitale terrestre)
  • programmazione e palinsesto tv di qualsiasi canale (per sapere cosa viene trasmesso sui vari canali)
  • film e serie tv in streaming gratis (dai migliori siti di streaming italiani)
  • risultati sportivi in diretta e in tempo reale

E cosa cambia rispetto a prima allora?

Semplice: con questo aggiornamento di WatchApp sono spariti i canali della tv satellitare. Non potrai dunque vedere eventi sportivi, calcio, Formula 1, MotoGP, partite, così come non potrai vedere film, serie tv e programmi che normalmente vengono trasmessi dalla tv satellitare italiana.

WatchApp download – WatchApp dove scaricare

Anche senza i canali della tv satellitare (che in futuro potrebbero comunque tornare), WatchApp è un ottimo programma per guardare tv streaming Android. 

Se dunque lo vuoi scaricare sul tuo dispositivo Android, ecco dove trovare il file APK da scaricare e installare in un click.

Ti basterà cliccare sul link seguente per scaricare WatchApp in formato APK per Android aggiornato all’ultima versione disponibile:

DOWNLOAD WATCHAPP APK ANDROID

Come installare WatchApp

Ora che hai scaricato il programma, devi installarlo sul tuo Android usando un qualsiasi file manager. Se non sai come fare, segui questa nostra guida:

Fatto questo, apri WatchApp e goditi questo fantastico programma per guardare IPTV gratis su Android.

WatchApp come funziona

Usare WatchApp è veramente facilissimo, anche per gli utenti meno esperti. Devi soltanto seguire questi passaggi per utilizzare il programma e guardare tv italiana streaming Android gratis: 

  • apri WatchApp
  • scarica e installa Wuffy Player dal Play Store
  • avvia almeno una volta Wuffy sul tuo dispositivo Android, poi chiudilo e ritorna a WatchApp
  • scegli il contenuto che vuoi guardare in streaming (clicca sul canale che ti interessa guardare)
  • ti godi la diretta streaming

Niente di più semplice, vero?

WatchApp TV: cosa ne penso?

Sono molto felice che un programma come WatchApp sia tornato online.

In questa versione c’è un pò di pubblicità che compare tra un canale e l’altro: niente di fastidioso, ma è giusto segnalarlo.

L’app, visto che si appoggia a Wuffy per la riproduzione video, supporta Chromecast per inviare segnale audio e video alla tua TV senza fili.

La qualità audio e video dei canali è molto buona e soprattutto permette di guardare i canali della tv italiana in streaming gratis anche dall’estero. Peccato che al momento manchi tutta la parte relativa alla tv satellitare, che in effetti era quella più interessante di WatchApp. Speriamo solo che in futuro venga implementata la possibilità di guardare tv satellitare streaming gratis.

La parte relativa a film e serie tv in streaming, suddivisa in categorie, è un semplice link che rimanda a siti esterni di film e serie tv streaming, come ad esempio:

e siti simili, ma ho notato che a volte questi link non funzionano o impiegano molto tempo a caricare.

Ad ogni modo, consiglio di aprirli col programma Web Video Cast per evitare le 200 finestre pubblicitarie che si aprono ogni volta che visiti un qualsiasi sito di streaming di film e serie tv.

Diciamo che quest’ultima sezione dell’app non funziona ancora benissimo e andrebbe ottimizzata.

WatchApp gratis

Come abbiamo già scritto all’interno dell’articolo, WatchApp è gratis. Non devi pagare assolutamente niente per scaricare, installare o usare il programma.

WatchApp iOS

Al momento non esiste una versione di WatchApp per iOS, iPhone, iPod e iPad. Se vuoi guardare IPTV su iOS, devi acquistare una lista IPTV e aprirla con un programma dedicato. Non mi risulta che ci siano app per vedere IPTV gratis su iOS al momento.

WatchApp su PC

Come già scritto in precedenza, al momento WatchApp non funziona su PC Windows e su computer. Fortunatamente le alternative non mancano: basta usare Kodi in questo caso.

Conclusioni

Insomma, cosa altro aggiungere?

Anche se meno completa che in passato, WatchApp è ancora un’ottima app per guardare tv streaming gratis Android. Sicuramente da provare, con la speranza che in futuro vengano corrette alcune cose e soprattutto arrivi la tv satellitare streaming gratis (IPTV).

Lascia un commento a fine articolo per qualsiasi dubbio o domanda e soprattutto fammi sapere cosa ne pensi di questa versione di WatchApp per Android. 

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Alternative a WatchApp

Per concludere, ti segnalo questi altri articoli che abbiamo pubblicato sul blog relativamente a tv streaming e IPTV:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here