Acer Iconia W4: Tablet con display 8″, Windows 8.1 e nuova CPU BayTrail [Prezzi e Scheda Tecnica]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Acer Iconia W4: Tablet con display 8″, Windows 8.1 e nuova CPU BayTrail [Prezzi e Scheda Tecnica]

Se l’Iconia W3 doveva essere il tablet perfetto, e vuoi per errori di gioventù in casa Acer non lo è stato, vedi il pessimo display con scarsa risoluzione, il suo successore è aggiornato a livello Hardware ma ha lo stesso display schifoso, l‘Acer Iconia W4 è il nuovo tablet con schermo da 8 pollici, ma purtroppo con la stessa risoluzione del W3 (1280 x 800) (Nooooo ti prego Acerrrrr metti un FullHD non è così difficile) basato su Windows 8.1 e dotato del nuovo processore Intel Bay Trail.

w4

L’Acer Iconia W4 con Windows 8.1 e dotato di caratteristiche tecniche notevolmente migliorate rispetto allo sfortunato predecessore, il modello Iconia W3 peccato per il display che però a detta dei primo commenti è migliore del precedente soprattutto in condizioni di luce diretta.

L’Iconia W4 è leggermente più sottile (10,7mm) e più leggero (415 grammi contro i 496 grammi del W3) del modello precedente e pertanto più utilizzabile comodamente con una sola mano; arriva con a bordo un nuovo processore della serie Intel Bay Trail, il neo-arrivato Windows 8.1 e un display dalla diagonale di 8 pollici e dalla migliore risoluzione. L’Iconia W3 è stato ampiamente criticato per il pannello di una qualità lacunosa e pertanto la casa produttrice ha qui introdotto una soluzione migliore, dotata peraltro della tecnologia Zero Air Gap per ridurre i riflessi e con un angolo di visione pari a 170 gradi.

http://o.aolcdn.com/dims-global/dims3/GLOB/resize/900x600/http://www.blogcdn.com/slideshows/images/slides/127/099/9/S1270999/slug/l/acer-iconia-w4-tablet-rear-straight-on-1.jpg

La scheda tecnica include la presenza di una CPU Intel Atom Bay Trail da 1,8 GHz, storage da 32/64 GB espandibile via microSD, una fotocamera frontale in Full HD e una posteriore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth, microUSB e microHDMI. Acer fornisce anche opzionalmente una tastiera wireless molto sottile (5,3 millimetri) che all’occasione può diventare un supporto per il tablet o una cover per proteggere lo schermo.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Iconia W4 sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine di ottobre a un prezzo di 330 dollari per la versione da 32 GB, e di 380 dollari per quella da 64 GB. Ancora non ne è nota la finestra d’uscita europea ed Italiana ma possiamo ipotizzare un cambio 1:1, cioè 330 € e 380 € con uscita per Novembre-Dicembre 2013.

Scheda tecnica Acer Iconia W4

  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Display: 8 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel
  • Processore: Intel Atom di quarta generazione da 1,8 GHz
  • Memoria interna: 32 o 64 GB espandibili con microSD
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 3.0
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel con registrazione video Full HD
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel per le videochiamate
  • Connessioni: Porta micro-USB e uscita micro-HDMI.
  • Software pre-installati: Office Home and Student 2013

Doveva essere il rilancio della serie Iconia W ma se Acer si ostina ad utilizzare pessimi Display penso che resterà sempre ferma al palo. Speriamo il display non sia così pessimo come nel W3.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here