Barnes & Noble presenta i nuovi tablet Nook HD da 7" e Nook HD+ da 9"
Dopo Amazon, anche Barnes & Noble presenta i nuovi tablet Android Nook HD da 7" e Nook HD+ da 9". Vediamo cosa offrono.Durante la notte, negli USA l'azienda Barnes & Noble ha presentato i suoi...
Dopo Amazon, anche Barnes & Noble presenta i nuovi tablet Android Nook HD da 7" e Nook HD+ da 9". Vediamo cosa offrono.
Durante la notte, negli USA l'azienda Barnes & Noble ha presentato i suoi nuovi tablet Android, i nuovi Nook HD da 7" e Nook HD+ da 9", creati appositamente per competere con i prodotti di Amazon, annunciati solo poche settimane fa.
Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questi nuovi Tablet Android Nook HD 7 e Nook HD+ 9.
Piccola premessa: i dispositivi in questione sono stati pensati per il mercato USA e quasi sicuramente non arriveranno in Italia. E' comunque giusto dedicargli qualche riga, giusto per analizzarne l'hardware e le caratteristiche tecniche complete.
Il primo tablet di Barnes & Noble, il Nook HD da 7 pollici, sarà venduto in 2 versioni: da 8GB costerà $200, da 16GB costerà $230.
La versione da 9 pollici invece, il Nook HD+, sarà disponibile nella versione da 16GB a $270 e da 32GB a $300).
Il modello da 7 pollici, il Nook HD, ha un display con risoluzione elevatissima: 1440×900 pixel. Il modello da 9 pollici, invece, ha risoluzione da 1920×1280 pixel. Anche in questo caso, dunque, abbiamo a disposizione un display veramente eccezionale e super definito, che sarà molto comodo per leggere libri direttametne dal tablet.
A livello hardware, invece, i due dispositivi sono molto simili: entrambi infatti montano 1GB di memoria RAM e un processore TI OMAP 4470 con frequenza a 1.3GHz (1.5GHz per il modello da 9 pollici).
Sarà anche presente la possibilità di espandere la memoria fino a 64GB. Non mancherà la connettività WiFi, ma sarà assente il 3G/4G e anche il Bluetooth.
Ma l'hardware non è la sola cosa interessante di questi tablet. Barnes & Noble, infatti, ha annunciato anche un nuovo servizio di noleggio film, che affiancherà quello della vendita di libri. Sarà facilissimo, dunque, noleggiare un film per poi guardarlo direttamente sul tablet.
Il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich, personalizzato ovviamente dall'azienda, proprio come ha fatto Amazon con i propri tablet. Non sarà presente il Google Play Store, ma troveremo uno store di applicazioni di Barnes & Noble, ovviamente più povero e con meno programmi rispetto allo store di Google.
I tablet offriranno anche un sistema di parental control e il supporto ad account multipli, cosa che renderà più semplice la condivisione del tablet in famiglia. Anche il launcher (o la homescreen, come preferite) è stata modificata e personalizzata e ricorda molto quella creata da Amazon per i suoi recenti tablet Android. L'interfaccia è comunque molto semplice, pulita, reattiva e veloce, con collegamenti rapidi alle applicazioni che utilizziamo più spesso.
I tablet saranno destinati al mercato UK e a quello Americano. Come dicevamo, noi resteremo a bocca asciutta, almeno per il momento.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate