Confronto Nexus 10 vs Apple iPad 4 e altri tablet: quale è il migliore?

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Meglio acquistare Nexus 10 o iPad 4? O meglio un altro tablet? Ecco una tabella che mette a confronto il tablet di Google con quello di Apple

Google ha appena presentato il suo Nexus 10, nuovo tablet con sistema operativo Android 4.2.

Il nuovo dispositivo di Google sarà venduto a soli 400€, ma sarà un diretto concorrente dell’iPad 4 di Apple e di tanti altri tablet oggi disponibili sul mercato.

Vediamo in questa tabella un interessante confronto tra il Nexus 10 di Google, l’iPad 4 di Apple, il Kindle Fire HD da 8.9 pollici, il Surface RT di Microsoft e il PlayBook.

Con questa tabella completa avrete la possibilità di decidere in modo consapevole e ponderato il vostro prossimo acquisto tecnologico.

Android Central

Apple iPad 4 vs Google Nexus 10: quale acquistare?

Come possiamo notare dalla scheda tecnica, il Nexus 10 di Google è oggi il tablet più performante in assoluto e, analizzando il rapporto qualità/prezzo, rappresenta anche la soluzione migliore per tutti gli utenti che voigliono acquistare un tablet.

Per un confronto tra il Nexus 10 e gli altri tablet oggi in commercio potete utilizzare la tabella, che è davvero molto completa.

Nel confronto seguente, invece, analizzeremo analogie e differenze tra iPad 4 e Google Nexus 10. 

Processore: il processore del Nexus 1o è il più potente in commercio, mentre il tablet di Google è l’unico che ha 2GB di memoria RAM installati.

Fotocamera: la fotocamera da 5MP e i video in FullHD sono allo stesso livello di iPad 4, che però ha una fotocamera frontale a minore risouzione.

Display: lo schermo del Nexus 10 è leggermente più grande di quello di iPad 4, ma nello stesso tempo ha una maggiore risoluzione e una maggiore definizione (ppi più elevato).

Spazio archiviazione: tutti e due sono disponibili in versione 16, 32 e 64GB.

Connettività: il Nexus 10 viene venduto solo nella versione WiFi, l’iPad 4 ha anche connettività LTE.

Peso e dimensioni: Nexus 10 risulta meno pesante di iPad 4 e nello stesso tempo le sue misure sono più contenute.

Batteria: anche a livello di batteria il Nexus 10 dovrebbe garantire una maggiore durata.

Prezzo: a livello di prezzo, poi, non c’è storia: il Nexus 10 costa molto meno di iPad 4 (quasi 100€ in meno per i modelli da 16GB).

Se dovessi acquistare un nuovo tablet da 10 pollici, sicuramente prenderei il Nexus 10. E’ più potente, più veloce e offre infinite possibilità di personalizzazione. Apple iPad è forse più chiuso, ma nello stesso tempo offre un sistema operativo veloce, reattivo e molto ben ottimizzato, con tantissimi programmi dedicati alla risoluzione HD del display.

Ancora una volta, stiamo parlando di due filosofie differenti. E’ innegabile, però, che l’hardware del Nexus 10 sia decisamente migliore di quello proposto da iPad 4. 

Insomma, la scelta sul prossimo tablet da acquistare sembra abbastanza scontata dal mio punto di vista.

Ora a voi la scelta: quale comprerete?

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ahime´ devo evidenziare che il mio IPad di 4 th gen dopo solo 2 anni e mezzo di utilizzo cauto mi ha lasciato definitivamente ed irriparabilmente da un giorno all´altro per un presunto sbalzo di corrente (che tuttavia ha lasciato intatti tutti gli altri dispositivi elettronici e non ha dato nessun altro segno) bruciando la scheda logica e gli 800 E spesi in un soffio. Pertanto non posso altro che evidenziare in primo luogo la “delicatezza” di questo dispositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here