MatePad Pro è ufficiale: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Huawei MatePad Pro arriva anche in Italia a un ottimo prezzo. Scopriamo prezzo, caratteristiche e scheda tecnica del nuovo tablet di HuaweiHuawei MatePad ProAGGIORNAMENTO MAGGIO 2020 - IL PRODOTTO È D...

04 maggio 2020 16:00
MatePad Pro è ufficiale: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica -
Condividi

Huawei MatePad Pro arriva anche in Italia a un ottimo prezzo. Scopriamo prezzo, caratteristiche e scheda tecnica del nuovo tablet di Huawei

Huawei MatePad Pro

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020 - IL PRODOTTO È DISPONIBILE ALL'ACQUISTO

-----

Ci siamo: il nuovo tablet Huawei MatePad Pro è stato presentato ufficialmente. Sembra un iPad per molti versi, e forse è questo un bene. Non costa troppo e ha tante funzionalità interessanti.

Andiamo a scoprirle insieme.

Caratteristiche tecniche di Huawei MatePad Pro

Ecco la scheda tecnica del dispositivo:

  • schermo IPS QHD (2560 x 1600 pixel) da 10,8 pollici con DCI-P3
  • SoC HiSilicon Kirin 990 con CPU octa core a 2,86 GHz e GPU ARM Mali-G76
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256/512 GB di memoria interna UFS 3.0, espandibile con NM Card fino a 256 GB
  • connettività 4G LTE, WiFi 802.11 dual band, Bluetooth 5.1, GPS, USB Type-C
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel
  • quattro speaker collocati ai 4 angoli, con ottimizzazione curata da Harman Kardon e cinque microfoni con riduzione del rumore
  • batteria da 7.250 mAh con ricarica rapida a 40 watt, ricarica wireless a 15 watt e ricarica inversa a 7,5 watt
  • Android 10 con interfaccia EMUI 10.0.1
  • dimensioni 246 x 159 x 7,2 mm e peso di 460 grammi

Funzioni e software di Huawei MatePad Pro

Prima di tutto, come si nota dalla foto ad inizio articolo, grazie alla tastiera opzionale e alla M-Pen è possibile trasformare Huawei MatePad Pro in un vero e proprio ufficio viaggiante.

Dal punto di vista estetico, il tablet ha un design micro-curvo, una scocca in lega di magnesio. Collegando la tastiera al tablet (pesa 260 grammi) si attiva in automatico la modalità desktop che garantisce un’esperienza d’uso molto simile a quella di un normale computer.

Inoltre la tastiera ricopre anche il ruolo di cover protettiva e permette di accendere e spegnere il tablet con la propria apertura o chiusura.

Lato design, la presenza di un foro nel display, necessaria per alloggiare la fotocamera frontale, ha consentito di ridurre ai minimi termini le cornici con un rapporto screen-to-body del 90%.

Sempre lato hardware, il dispositivo sfoggia uno schermo IPS LCD da 10,8 pollici HD+ con risoluzione di 2560x1600 pixel, circondato da cornici che misurano circa 4,9 millimetro.

Sotto la scocca è presente l'SoC Kirin 990 da 7nm, accompagnato da 6 o 8 gigabyte di RAM e 128, 256 o 512 gigabyte di spazio di archiviazione, espandibile tramite lo slot per le schede nanoSD.

La batteria invece è da 7.250 mAh con supporto alla ricarica rapida da 40W e wireless da 15W, oltre che inversa da 7,5W. Segnalo che MatePad Pro è il primo tablet al mondo a supportare la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa.

Dal fronte dell'intrattenimento, sono presenti quattro speaker e cinque microfoni, mentre la fotocamera posteriore è a singola lente da 13 megapixel con autofocus, a cui si aggiungere quella anteriore da 8 megapixel.

Parlando del software, come era lecito aspettarsi, abbiamo l'interfaccia EMUI 10 senza servizi Google, sostituiti dagli HMS (Huawei Mobile Services). Ovviamente sono presenti diverse ottimizzazioni dedicate sia alla tastiera sia alla M-Pen, che può essere utilizzata anche per risvegliare il tablet e lanciare l’app memo.

Sempre lato software, il tablet potrà godere di alcune funzionalità molto comode che faciliteranno l'utilizzo in ambito lavorativo:

  • Multi-Window (più app contemporaneamente)
  • Multi-screen Collaboration (trasferimento file con drag&drop tra smartphone e tablet)
  • Huawei App Multiplier (divisione dello schermo in due finestre, entro la fine di marzo saranno 3000 le app compatibili)

M-Pencil

M-Pencil è sicuramente uno degli strumenti più attesi per questo MatePad: ha 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, il supporto per l'inclinazione e la piena compatibilità con il nuovo blocco note e Nebo. É anche presente la modalità Desktop con supporto fino a 8 app o processi aperti contemporaneamente.

Prezzi e disponibilità di Huawei MatePad Pro

Huawei Mate Pad Pro arriverà in Italia nei prossimi mesi nelle colorazioni Pearl White, Midnight Grey, Forest Green e Orange al prezzo di 549,90 euro, riferito alla versione 6-128 GB, l’unica prevista al momento.

La tastiera opzionale sarà in vendita a 129 euro mentre per la M-Pen serviranno 99 euro.

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020

Huawei annuncia la disponibilità di MatePad Pro, l’ultimo tablet della società dal design elegante, disponibile al pubblico al prezzo consigliato di 549,90 euro.

In omaggio, a partire da oggi e fino al 31 maggio per tutti coloro che acquisteranno il tablet, Huawei M-Pencil, dal valore commerciale di 99 euro, e Huawei Smart Magnetic Keyboard, dal valore commerciale di 129,90 euro. In questo modo, Huawei punta molto sulla produttività del device.

Per ottenere gli omaggi, sarà necessario compilare, entro e non oltre il 14 giugno il form online sulla pagina dedicata all’iniziativa, inserendo la ricevuta di acquisto.

Video anteprima

Ecco un video che ci permette di conoscere meglio questo interessante prodotto:

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated