Sony Xperia Tablet Z2: caratteristiche, dettagli e scheda tecnica in anteprima
Sony Xperia Tablet Z2: ecco le presunte caratteristiche complete prima del MWC 2014Solo pochi mesi fa, Sony ha immesso sul mercato il suo tablet Android noto come Xperia Tablet Z, di cui vi abbiamo pr...
Sony Xperia Tablet Z2: ecco le presunte caratteristiche complete prima del MWC 2014
Solo pochi mesi fa, Sony ha immesso sul mercato il suo tablet Android noto come Xperia Tablet Z, di cui vi abbiamo proposto la recensione poche settimane fa:
A un anno dalla presentazione di Xperia Tablet Z, Sony sembra pronta ad uscire con un successore.
A quanto pare, però, l'azienda nipponica è ormai pronta per lanciare sul mercato anche il successore di questo dispositivo, che sarà chiamato Sony Xperia Tablet Z2.

Dunque, oltre al nuovo Xperia Z2, al Mobile World Congress di Barcellona, Sony potrebbe annunciare anche il nuovo Xperia Tablet Z2.

Xperia Tablet Z2, inoltre, avrà uno spessore di soli 6.4mm, sarà basato su Android 4.4 KitKat e sarà resistente ad acqua e polvere. Non sappiamo se la fotocamera posteriore sarà dotata o meno di flash.
Riassumendo, ecco la scheda tecnica del tablet Xperia Tablet Z2, o almeno quella disponibile fino ad ora grazie ai rumors:
- Display: 10,1” a 1.920 x 1.200 pixel
- CPU: Snapdragon 800 a 2,3 GHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 2 megapixel
- Batteria: 6.000 mAh
- Spessore: 6,4 mm
- OS: Android 4.4 KitKat
A prima vista questo tablet sembra davvero potentissimo, uno dei migliori in commercio, in grado di combattere direttamente con i nuovi tablet Android di Samsung. Il suo successo dipenderà dal prezzo: con i tablet Windows 8.1 di Microsoft che costano meno di 400€, Sony dovrà studiare una strategia di pricing davvero vincente per riuscire a battere la concorrenza, anche perchè abbiamo visto come Windows 8.1 riesca ad offrire una valanga di funzionalità aggiuntive rispetto ad Android, funzionalità che non possono essere colmate soltanto usando un processore potente e tanta memoria RAM.
Avremo maggiori dettagli durante il MWC 2014, che si aprirà tra meno di una settimana. MWC 2014 a parte, Sony ha in programma un evento stampa per inizio marzo – e potrebbe essere quello il momento giusto per la presentazione di Sony Xperia Tablet Z2.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi