Sony Xperia Z3 Tablet Compact: svelate le specifiche?

Sony sta lavorando su un nuovo tablet android da 8 pollici resistente all'acqua, con specifiche hardware da device top di gamma, per fare concorrenza ai nuovi Galaxy Tab S di Samsung e iPad Mini 2.Son...

25 agosto 2014 12:32
Sony Xperia Z3 Tablet Compact: svelate le specifiche? -
Condividi

Sony sta lavorando su un nuovo tablet android da 8 pollici resistente all'acqua, con specifiche hardware da device top di gamma, per fare concorrenza ai nuovi Galaxy Tab S di Samsung e iPad Mini 2.

Sony ha inavvertitamente mostrato uno screen-shot promozionale dove si intravede un nuovo tablet da 8 pollici (o magari leggermente più piccolo) che prenderebbe il nome di Xperia Tablet Z3 Compact; quest'ultimo molto probabilmente sarà destinato a contrastare i nuovi Galaxy Tab S di Samsung e l'iPad Mini 2 di Apple.

Il nuovo device potrebbe essere presentato molto presto, ci sono infatti buone possibilità che l'azienda giapponese lo mostri al mondo intero durante la fiera dell'IFA che si terrà a partire dal 4 di settembre di quest'anno a Berlino in Germania.

Attualmente non ci sono informazioni certe, ma alcuni rumors di alcuni esperti di mercato e del settore hi-tech hanno già stilato una possibile configurazione hardware del nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact:

  • Display LCD IPS con tecnologia Triluminos e X-Reality Engine da 8 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel con un basso livello di riflessione dell'immagine;
  • Processore quad core Krait 400 con chipset Snapdragon 801 e GPU Adreno 330 versione soc MSM894AC;
  • 3GB di memoria ram;
  • 16GB di memoria interna (rimangono dei dubbi se il tablet sarà espandibile oppure no con micro sd);
  • Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e sensore Exmor Rs (e forse anche con flash LED);
  • Fotocamera anteriore (mega pixel ancora sconosciuti);
  • Connettività LTE, chipset NFC, Wifi Dual band, Bluetooth 4.0 eccetera;
  • Batteria interna compresa tra i 4500 e i 5000 mAh.
  • Sistema operativo Android con interfaccia personalizzata Xperia (molto probabilmente KitKat 4.4).
  • Dovrebbe avere la certificazione IPXX per essere resistente all'acqua e alla sporcizia in generale.

Dato che tutte queste informazioni non hanno una fonte ufficiale o sono state certificate da Sony, è bene che prendiate la news con un certo distacco; non manca molto all'IFA 2014 di Berlino ed possibile che forse in questi giorni trapelerà qualcosa in più su questo Xperia Z3 Tablet Compact.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated