Toshiba presenta i nuovi tablet Excite Pure, Excite Pro ed Excite Write: ecco i dettagli
Toshiba Excite Pure, Excite Pro ed Excite Write: ecco i nuovi tablet Android del produttoreToshiba ha presentato poche ore fa, durante il Computex 2013, i suoi nuovi tablet Android che verranno lancia...
Toshiba Excite Pure, Excite Pro ed Excite Write: ecco i nuovi tablet Android del produttore

Toshiba ha presentato poche ore fa, durante il Computex 2013, i suoi nuovi tablet Android che verranno lanciati sul mercato entro la fine dell'anno.
Si tratta di 3 tablet interessanti, tutti appartenenti alla linea Excite. Andiamo subito a vederli insieme.
I nuovi tablet Android di Toshiba andranno a sostituire quelli attualmente sul mercato e li aggiorneranno dal punto di vista hardware. Tutti e 3 i tablet hanno un display da 10 pollici e montano il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2. Quello che li differenzia è l'hardware interno, visto che design e materiali sono molto simili tra loro.
SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Pure
Il modello base è il Toshiba Excite Pure, un tablet venduto a 300$ che monta processore Tegra 3, display 1280 x 800 pixel Gorilla Glass 1 e non ha fotocamera posteriore. Avrà 16GB di memoria interna e avremo la possibilità di usare la scheda MicroSD.
SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Pro
Il Toshiba Excite Pro, invece, monta il nuovo processore Tegra 4, offrirà 32GB di memoria interna e avremo anche una fotocamera posteriore da ben 8MP. Il display, sempre da 10 pollici, avrà però la risoluzione incredibile di 2560 x 1600 pixel (300 ppi) e sarà protetto dal Gorilla Glass 2.
Volendo, poi, potremo acquistare una tastiera a parte per entrambi i modelli, che fungerà anche da dock per trasformare il dispositivo in un computer portatile. I due tablet saranno disponibili sul mercato a luglio e il modello Excite pro costerà circa 500€, per competere direttamente con iPad e con i tablet Android di Asus.
SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Write
Infine abbiamo il Toshiba Excite Write, un tablet con supporto a una penna dedicata. In pratica avremo un digitalizzatore Wacomm, che supporta ben 1024 livelli di sensibilità di pressione, in grado di rilevare i nostri movimenti sul display e di trasformarli in scritte o disegni in modo estremamente preciso. Toshiba installerà su questo dispositivo un paio di software molto utili per prendere le note al volo e per trasformare il dispositivo in un vero e proprio blocco note. A livello hardware avremo processore Tegra 4, 32GB di memoria interna, fotocamera da 8MP, display da 10.1 pollici con risoluzione 2,560 x 1,600 pixel. Sarà disponibile a circa 600$ dal prossimo mese.
Chiudiamo con qualche foto dei prodotti appena presentati.







👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi