Windows 8 scalda i motori anche sui tablet
In arrivo i primi tablet destinati al mercato consumer con Windows 8La Computex 2012, importante fiera dedicata all'informatica svoltasi in questi giorni a Taipei, è stata l'occasione per Asus di pres...
In arrivo i primi tablet destinati al mercato consumer con Windows 8

La Computex 2012, importante fiera dedicata all'informatica svoltasi in questi giorni a Taipei, è stata l'occasione per Asus di presentare tra gli altri due prodotti destinati a combattere nell'affollatissimo mercato dei tablet: Asus Tablet 600 e Asus Tablet 810.
Questi due device figli della filosofia "Transformer" della casa di Taiwan riprendono le linee di loro prodotti di discreto successo, rispettivamente il tablet Transformer Prime e l'ultrabook Zenbook, distinguendosi dalla concorrenza per l'adozione di Windows 8, in versione Arm per la piattaforma Tegra 3 e x86 per la tavoletta basata sull'ultima generazione di Atom dell'Intel. Le incognite sono ovviamente molte. Innanzitutto come si adatterà ad un display più grande di un cellulare l'unificazione dell'interfaccia dettata dalla MetroUI (le "mattonelle" fin'ora appannaggio dei Windows Phone). In secondo luogo resta da chiarire se questa convergenza riuscirà a rompere il duopolio Android - IOS (se proprio non vogliamo parlare di monopolio della mela morsicata) portando agli utenti un'esperienza utente degna di nota e fornendo un'alternativa valida.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati ad un ibrido tra PC/portatile/tablet? lasciate un commento per far sapere la vostra!
Per maggiori informazioni su tutti i prodotti presentati non perdete il nostro precedente post su YLU
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi