Tariffe Smartphone: Calano le tariffe ed i GB con più offerte illimitate

Tariffe Smartphone: Calano le tariffe ed i GB con più offerte illimitateSembra che dopo la guerra senza confini dell'estate 2013 dove i vari operatori telefonici si sono dati battaglia ad offrire le t...

05 giugno 2014 12:00
Tariffe Smartphone: Calano le tariffe ed i GB con più offerte illimitate -
Condividi

Tariffe Smartphone: Calano le tariffe ed i GB con più offerte illimitate

Sembra che dopo la guerra senza confini dell'estate 2013 dove i vari operatori telefonici si sono dati battaglia ad offrire le tariffe più basse allettando i consumatori con offerte al ribasso di prezzo ed ad aumentare minuti ed SMS e GB a disposizione ecco che la storia è cambiata ed a distanza di un anno ci troviamo ad analizzare tariffe totalmente diverse.

Nell'ultimo anno i canoni, al netto delle promozioni, sono calati del 23 %, ma ora le tariffe sono cambiate in favore del "TUTTO ILLIMITATO" con offerte davvero allettanti per chi utilizza lo smartphone molto ma sono aumentati i prezzi e diminuiti i limiti di ogni piano tariffario per chi utilizza poco lo smartphone.

Soprattutto per quanto riguarda i GB a disposizione che con il tempo sono diminuiti ed ora sono ridotti all'osso. Trovare offerte con più di 1 GB è oramai un miraggio e si punta molto sull'LTE, la nuova tecnologia di trasmissione dati, che però è da pagare a caro prezzo.

http://www.assodigitale.it/wp-content/uploads/2013/08/smartphone-680x365.png

La lotta alla portabilità sembra sia terminata e gli operatori telefonici spingono affinchè i loro già clienti passano ad una tariffa migliore invogliandolo al cambio con numerose offerte.

Secondo SosTariffe.it, gli sconti maggiori nel 2014 riguardano le tariffe con canone medio e nonostante tutto conviene ancore cambiare operatore telefonico, per sfruttare gli sconti, anche con il calo delle promozioni per la portabilità. Cambiare può servire anche per cogliere un'offerta più adatta alle proprie esigenze, in un senso o nell'altro. Se spesso abbiamo sforato il traffico, ci conviene approfittare delle tante nuove offerte che hanno minuti e sms anche infiniti e un maggior numero di GB. Se al contrario non riusciamo mai ad arrivare al tetto del traffico incluso nel canone, val la pena considerare le nuove offerte di fascia bassa.

Un'altra novità rispetto al 2013 è infatti questa: sono scesi i canoni di partenza. L'anno scorso non si andava sotto gli 8 euro, ora è possibile spendere anche 4-5 euro al mese. Il merito è dell'arrivo delle prime offerte con meno di 100 minuti/sms inclusi.

Io ho ancora una tariffa di circa 1 anno fa con Wind ed al momento per 10 euro ho 460 minuti/SMS e 2 GB di Internet e credo che per questo prezzo non ci sia meglio in giro e quindi mi tengo stretta la mia tariffa.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated