La caccia al piano tariffario migliore in assoluto ha portato a ben 120 milioni di scambi di SIM tra i vari operatori con portabilità del proprio numero

120 milioni di Portabilità in Italia in 3 mesi

Arrivano altre rilevazioni del 2018 per il numero di SIM e loro statistiche. L’AGCOM ha pubblicato i dati prima dell’ingresso di ILIAD sul mercato nostrano che ha sconvolto il mercato.

Tra i tanti dati emersi dal report di Agcom notiamo un numero sempre maggiore di SIM per l’IoT e poi che sono state ben 120 milioni le portabilità di SIM tra i vari operatori telefonici.

La lettura dei dati è molto più profonda e vede l’ingresso di ILIAD disturbare i tre operatori più diffusi in Italia essere scossi con offerte a ripetizione ma solo per i nuovi clienti, che hanno portato ad una serie infinita di portabilità che in soli 3 mesi supera di molto le 100 milioni di SIM staccate.

La caccia alla migliore offerta con il piano tariffario che offre bundle più corposi e prezzi sempre più bassi è nel vivo, ed è dimostrato dalle continue offerte e sopratutto con GB sempre più corposi, visto che sui minuti ed sms la battaglia sembra essere sul tutto illimitato.

Altro dato da segnalare è l’aumento dei Giga usati da 2,23 Giga di marzo 2017 a 3,42 Giga al mese di marzo 2018.

Ora aspettiamo la prossima rilevazione di settembre/ottobre 2018 poiché ad oggi il mercato era suddiviso più o meno in parti uguali tra Wind-Tre, Tim e Vodafone con il 30%, poi Poste Mobile a 3,9% ed infine gli altri operatori virtuali al 4,3%. Ora vediamo dove e chi perderà più quote in favore di iliad.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here