30 minuti di Chiamate Gratis per tutti? Si, è tutto vero

0

Secondo Il Garante per le Comunicazioni, tutti devono avere la possibilità di chiamare con il telefonino, e dunque gli operatori telefonici sarebbero pronti ad offrire 30 minuti di Chiamate Gratis per tutti

Minuti di chiamate gratis per tutti

Il Garante per le Comunicazioni ha sancito che tutti dovranno poter chiamare ed usare il cellulare in modo gratuito. Ecco che è pronto a dettar legge ed obbligare tutti gli operatori telefonici ad offrire 30 minuti gratis a tutti, sopratutto a quelli in stato di povertà che li otterranno di default.

Si, perché è vero che le tariffe telefoniche sono sempre più basse, ma c’è chi non può pagare neanche pochi euro che sono destinati ad altri utilizzi ben più necessari, ma una chiamata può sicuramente aiutare tutti a tenersi in contatto con amici e parenti.

Ecco che il Garante per le Comunicazioni obbligherà gli operatori telefonici a dare 30 minuti di chiamate al mese a tutte le persone in stato di povertà relativa, che secondo i dati Istat sono oltre 2.6 milioni le famiglie che hanno un reddito annuale inferiore a 8.112,23 Euro.

Questo fa parte di una delle mosse messe in atto per le persone e le famiglie in difficoltà che dunque a breve avranno 30 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali della rete mobile e fissa, ogni mese.

Per avere questi 30 minuti si dovrà presentare il certificato ISEE e fornire ovviamente il numero di telefono. Le novità non finiscono qui perché il Garante ha anche stabilito uno sconto del 50% sul costo mensile dell’abbonamento della telefonia mobile che non dovrà superare il costo di 9,58 Euro.

Al momento c’è l’intento per la legge, ma ulteriori dettagli sono da affinare ma siamo ben speranzosi che qualcosa di buono venga fuori a breve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here