5G Prezzi Italia: Costerà Fino A 50 Euro Al Mese

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Tutto pronto in Italia per l’arrivo della rete internet veloce 5G, ma quanto costerà? Ecco i probabili prezzi degli abbonamento di Tim, Vodafone e tutti gli altri

Quanto Costa Internet 5G In Italia? Ecco I Probabili Prezzi

Qualche settimana fa, come avrai probabilmente letto sulle pagine di YLU, si è chiusa l’asta per le frequenze 5G in Italia.

Questo significa che adesso gli operatori telefonici possono mettersi al lavoro per rendere disponibile la rete 5G a tutti gli italiani. Ovviamente le operazioni richiederanno tempo, ma entro 1-2 anni tutti noi potremo collegarci ad internet usando il 5G (e uno smartphone compatibile, ovviamente).

Insomma, a breve potremo finalmente navigare su internet a velocità incredibili e potremo contare su una copertura praticamente perfetta in qualsiasi zona, anche mentre saremo in viaggio in auto o in treno.

Peccato che la rete 5G, al contrario del 3G e 4G, non sarà affatto economica e non sarà gratuita.

Per poter navigare sfruttando questa nuova tecnologia, infatti, dovremo pagare delle tariffe extra che non ti piaceranno.

Ecco di seguito i PROBABILI costi che dovremo sostenere per navigare in 5G con Tim, Vodafone e gli altri operatori che si sono aggiudicati le frequenze.

Quanto costa il 5G in Italia? Ecco i prezzi probabili

Quanto costerà il 5G di Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad? Prime ipotesi sui costi per clienti

Come scritto più volte, si tratta di prezzi NON ufficiali, che ovviamente saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi. Per ora riportiamo solo i prezzi che sono fonte di rumor e informazioni trapelate nel web.

L’unica cosa certa, per ora, è che per navigare in 5G con Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad dovremo sborsare più soldi.

Di preciso non sappiamo ancora quanto, ma indicativamente ci aspettiamo aumenti costi di 30, 40 o 50 euro mensili per il 5G di TIM, Wind, Vodafone, Tre e Iliad. 

E’ chiaro che si tratta di costi decisamente altissimi, a cui non siamo proprio abituati, considerando che al momento un’offerta 4G con 50GB presenta un prezzo medio anche inferiore ai 10 euro/mese e che perfino le tariffe per la navigazione in fibra ottica fino a 1000 mega in download per la linea fissa non superano una spesa di 30 euro mensili.

Certo, come anticipato si tratta di prezzi ipotetici, da confermare e da prendere con le pinze, che potrebbero cambiare radicalmente nel giro dei prossimi due anni.

Sicuramente, però, la navigazione internet 5G non costerà poco e, chi vorrà sfruttarla da subito, dovrà prepararsi a pagarla a caro prezzo.

Secondo te quanto potrebbero costare in Italia le tariffe 5G di Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad? Facci sapere la tua opinione nei commenti a fine articolo!

5G velocità

Giusto per completezza di informazione, segnalo che la velocità massima della rete 5G arriverà a 1000 Mbps e sarà stabile anche in movimento fino a 500 Km/h.

Un bel miglioramento rispetto all’offerta attuale, non credi? Giusto per fare un confronto a caso, Vodafone 4G LTE ad oggi non supera i 150 Mbps.

5G frequenze

Un ultimo appunto sul segnale e sulle frequenze della rete 5G: con le antenne 5G il segnale verrà irradiato ad altissima frequenza da 700 MHz a 3.700 MHz.

Questo significa che il segnale sarà stabile ovunque ed alla massima velocità, sia all’interno degli edifici che nei grandi spazi aperti.

Anche in questo caso, un bel miglioramento rispetto al passato! Peccato che tutto questo ci costerà piuttosto caro. Staremo a vedere quanto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here