A Chi Si Appoggia Lycamobile?

0

Dove si appoggia Lycamobile? A quale operatore si appoggia Lycamobile? Con chi si appoggia Lycamobile? Lycamobile su quale rete si appoggia?

A Chi Si Appoggia Lycamobile?

Cosa devi sapere su Lycamobile

Negli scorsi giorni ho ricevuto alcune richieste da parte dei lettori di YLU relativamente a Lycamobile, un operatore virtuale che ormai opera in Italia da qualche anno ma che viene ancora usato da pochi utenti.

Visto che mi sembra un argomento interessante, ho deciso di pubblicare un articolo a riguardo, almeno per chiarire qualche dubbio su Lycamobile.

A quale operatore si appoggia Lycamobile?

Come anticipato, Lycamobile è un operatore virtuale (FULL MVNO), quindi non ha una rete di antenne propria.

In questo caso specifico, Lycamobile si appoggia a Vodafone e alla sua fantastica rete che offre copertura ottimale in tutta Italia.

E il primo dubbio è stato chiarito: Lycamobile si appoggia a Vodafone, il che è sicuramente un bene.

L’altro dubbio riguarda il 4G di Lycamobile.

Lycamobile offre la rete internet 4G?

Si, Lycamobile permette ai clienti di navigare in 3G e 4G, sempre sotto rete Vodafone.

Anche questo è un bene: la rete 4G Vodafone in Italia è la migliore e la più veloce di tutte, quindi questo significa che i clienti Lycamobile potranno navigare sul web ad alta velocità e con una copertura ottimale.

Per usufruire della rete 4G/LTE non è necessario procedere a nessuna attivazione, l’abilitazione è automatica per tutti i clienti e utilizzabile con qualsiasi pacchetto commercializzato dall’operatore.

Non ti so però dire se ci siano limiti di velocità massima in download e upload sulla rete 4G di Lycamobile. Solitamente Vodafone limita la banda disponibile sulla rete 4G per gli operatori virtuali, ma in generale vengono garantiti almeno 30 mega in download, che sono più che sufficienti per garantire ottime prestazioni in qualsiasi situazione e con qualsiasi app o programma.

Lycamobile come funziona?

Personalmente non ti so rispondere a questa domanda.

Non ho mai provato direttamente Lycamobile e non conosco nessuna persona che abbia questo operatore, quindi non ti so dire se Lycamobile funzioni bene o male.

Leggendo i commenti degli utenti su Facile.it, però, ne ho trovati tantissimi negativi-.

Non avendo provato direttamente Lycamobile, non mi posso esprimere a riguardo, ma sinceramente ti consiglio altri operatori virtuali come Ho. Mobile o Kena Mobile che funzionano decisamente meglio (li ho provati personalmente) e offrono comunque tariffe molto vantaggiose.

Tu hai provato Lycamobile? Puoi raccontarci la tua esperienza? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Come attivare Lycamobile? SIM Lycamobile dove comprare?

Se vuoi comprare una nuova SIM Lycamobile, la puoi acquistare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Troverai anche tutte le nuove offerte Lycamobile e potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Per questo post su Lycamobile è tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here