Addio a Ringo Mobile e SIMPiù: Hanno chiuso ieri

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ringo Mobile e SIMPiù hanno cessato ieri le loro attività come operatori virtuali. Infatti dal 31 dicembre 2018 le SIM non funzionano più. Operatori Virtuali in crisi schiacciati da iliad, Ho. Mobile e Kena?

Chiude Ringo Mobile: addio dal 31 dicembre 2018

Addio a Ringo Mobile e SIMPiù: Hanno chiuso ieri

iliad ha dato una mano ad abbassare i prezzi delle tariffe telefoniche, tanto che i vari operatori maggiori stanno facendo a gara per offrire piani tariffari super economici. Ecco che i tanti operatori virtuali nati sulla scia del momento, non riescono a far fronte a prezzi bassissimi e dopo Erg Mobile ora è il turno di Ringo Mobile e SIMPiù a chiudere i battenti per sempre.

La chiusura di Ringo Mobile e SIMPiù è stata ieri, 31 dicembre 2018, e oggi le SIM hanno smesso di funzionare definitivamente. Dovuto al brusco calo del bacino di utenza degli ultimi mesi, ormai le SIM Ringo Mobile e SIMPiù erano poche migliaia e quindi ieri hanno cessato definitivamente i propri servizi.

Con un annuncio sul proprio sito, ad inizio dicembre 2018, Ringo Mobile aveva annunciato la chiusura definitiva, ma il 2019 potrebbe essere l’anno della pulizia totale di tutti gli operatori virutali, visto che negli ultimi anni sono nati come funghi, ma iliad, più che gli altri operatori telefonici, hanno portato alla morte di tutti gli operatori che si appoggiavano agli operatori maggiori.

Basti pensare che l’arrivo di iliad in Italia come quarto operatore, nato dopo la fusione di Wind e Tre, ha dato seguito alla creazione di Kena di TIM e Ho. Mobile di Vodafone con prezzi bassissimi e bundle elevati che ha dato una mazzata a tutti gli altri operatori.

Che sia arrivata la fine degli MVNO secondari con i soli principali che resteranno in vita. Secondo me oltre ai quattro principali, Vodafone, TIM, Wind-Tre e iliad, tra i virtuali resteranno in piedi solo Kena, Ho. Mobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, Poste Mobile e pochissimi altri, mentre per tutti gli altri la chiusura è vicina.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here