Addio alla Tassa di concessione governativa sul mobile? Forse si

Addio alla Tassa di concessione governativa sul mobile? Forse siSe avete un piano tariffario in abbonamento sicuramente pagherete la Tassa di concessione governativa. Forse a breve però non la paghere...

06 maggio 2017 13:00
Addio alla Tassa di concessione governativa sul mobile? Forse si -
Condividi

Addio alla Tassa di concessione governativa sul mobile? Forse si

Se avete un piano tariffario in abbonamento sicuramente pagherete la Tassa di concessione governativa. Forse a breve però non la pagherete più

E' nientemeno l'Agenzia delle Entrate, nella persona della direttrice Rossella Orlandi, a suggerire l'eliminazione della tassa di concessione governativa sugli abbonamenti telefonici. Sarebbe una vera e proprio rivoluzione nel mondo della telefonia poichè equiparerebbe gli abbonamenti alle ricaricabili come costi al netto e dunque si incentiverebbe l'adozione di abbonamenti ancor più conveniente.

Ecco il commento di Rossella Orlandi intervistata da "La Repubblica":

Partirei eliminando una serie di tasse minori ormai desuete, come quella di concessione governativa sugli abbonamenti telefonici (sostituiti ormai dalle carte prepagate), tassa per noi complicatissima da gestire. E sostituirei il mancato gettito con un minimo aumento di altre imposte. Metterei mano anche all'imposta di registro, rimasta ancora agli anni '70. Insomma, una riduzione delle detrazioni e deduzioni in modo da abbassare il numero di aliquote ma "dipende da come si applica e con quali scaglioni.

Il tutto per ridurre l'evasione fiscale a tutto tondo come i casi di Amazon, Airbnb e Google che permetterebbe dunque direttamente al fornitore di versare l'IVA e le imposte.

Nel caso specifico i costi della tassa di concessione governativa sarà versata dal fornitore del servizio di abbonamento direttamente allo stato, senza il passaggio al cliente finale oppure verrà abolita definitivamente poichè di una legge vecchia e non più attuale.

Voi che ne pensate? Speriamo la facciano finita con questa tassa assurda ed inutile poichè ormai il telefono non è un lusso ma una necessità, sopratutto per i professionisti.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated