Anche Wind azzera i costi di roaming all'estero, prima di tutti gli altri!
Promozione estero Wind: da oggi non serve più, i costi di roaming sono azzerati!Wind è il primo operatore a eliminare i costi di roamingGrandissime novità per gli utenti e i clienti Wind a partire dal...
Promozione estero Wind: da oggi non serve più, i costi di roaming sono azzerati!
Wind è il primo operatore a eliminare i costi di roaming
Grandissime novità per gli utenti e i clienti Wind a partire dal 24 Aprile 2017.
Ancora prima di Tre Italia (All’estero come a casa: con Tre non si paga il roaming...), infatti, Wind anticipa la fine roaming a pagamento in Europa: tra poche settimane si potrà usare in tutta Europa la propria tariffa nazionale, senza dover sostenere costi aggiuntivi e senza dover attivare promozioni.
A partire da fine Aprile 2017 i clienti Wind Italia potranno usare minuti, SMS e giga di internet all'estero come a casa senza pagare costi aggiuntivi.
Tariffe Wind Europa ed estero: addio ai costi di roaming, non servono più le promozioni
Prima di tutti gli altri, dunque, Wind ha deciso di azzerare i costi di roaming in tutta l'Unione Europea: i clienti dell'operatore arancione potranno utilizzare SMS, chiamate e traffico dati anche nei Paesi membri dell’Unione Europea e senza costi aggiuntivi con quasi 2 mesi di anticipo rispetto a quanto imposto dall'UE per tutti gli operatori che operano in Europa.
Sappiamo tutti che in passato, quando ci si recava all'estero per svago o per lavoro, era necessario attivare una tariffa dedicata (e cara) in modo da poter continuare a chiamare, inviare messaggi e navigare su internet.
Ma con il fatto che il roaming su suolo UE sarà abolito dal 15 giugno prossimo (Quando tolgono roaming? Dal 15 Giugno 2017!), Wind ha voluto anticipare tutti i concorrenti (anche quello che si ritrova in casa, cioè Tre) offrendo ai propri clienti la possibilità di usare le tariffe nazionali anche all'estero già dalla fine di Aprile.
Non servirà più cercare tariffe e promozioni per chi si reca all'estero magari per una settimana o per qualche giorno. Così come non sarà più necessario cercare tariffe estero per Wind Magnum o tariffe estero per abbonamento Wind: tra pochi giorni tutti i clienti Wind potranno andare all'estero con la garanzia di poter continuare ad usare la propria tariffa nazionale, senza costi aggiuntivi.
Addio alle opzioni estero Wind: andare all'estero sarà presto molto più conveniente per tutti!
NOTA: questa variazione potrebbe non essere valida per tutti, ma è possibile che si proceda a scaglioni. Sicuramente è un ottimo punto di partenza per tutti i clienti che aspettavano questo momento con ansia.
Ricordo comunque che con tutti gli operatori telefonici italiani da Giugno 2017 sarà possibile utilizzare la propria tariffa nazionale anche su suolo europeo, ma con Wind questa novità importante sarà in vigore da fine Aprile, cioè quasi 2 mesi prima del termine fissato dal Parlamento Europeo.
Cosa ne pensate di questa bella novità? Siete contenti? Giusto in tempo per le vacanze estive :)
Brava Wind!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate