Arrivano altri aumenti Fastweb da Gennaio 2019

0

Fastweb aumenta il canone per alcune offerte di rete fissa. L’operatore ha deciso di rimodulare alcune offerte dal 1 Gennaio 2019: aumento di 1,29 euro

Aumento e rimodulazione Fastweb Gennaio 2019

Brutte notizie per i clienti Fastweb, che inizieranno il 2019 nel peggiore dei modi, cioè con l’ennesimo aumento ingiustificato dei costi.

In particolare Fastweb ha deciso di aumentare di 1,29 euro (iva esclusa) il costo di alcune tariffe di rete fissa a partire dal 1 Gennaio 2019. 

Scopriamo insieme quali offerte subiranno questo aumento a partire dal nuovo anno.

Quali offerte Fastweb aumentano da Gennaio 2019?

Al momento (magari arriveranno altri dettagli più precisi in futuro), sembra che TUTTE le offerte di rete fissa Fastweb subiranno l’aumento del canone mensile pari a 1,29 euro IVA esclusa dal 1 Gennaio 2019.

Dunque, sembra che nessuno sia escluso da questo aumento che arriverà insieme al nuovo anno. Tutti i clienti dovranno pagare di più, almeno così pare per ora.

Per sciogliere ogni dubbio, comunque, tutti i clienti che subiranno questi aumenti stanno ricevendo una comunicazione in bolletta. Il testo è chiaro fin dal titolo: “Comunicazione importante: modifica delle condizioni contrattuali”.

Perché Fastweb aumenta i costi delle tariffe di rete fissa?

Queste rimodulazioni Fastweb per la rete fissa sono state giustificate dall’aumento dei costi necessari per accelerare il costante miglioramento dei servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta.

Solite scuse per spillare altri soldi ai poveri clienti, che possono scegliere se tacere e pagare o se recedere dal contratto con Fastweb per evitare di sostenere ulteriori costi.

Come cambiare operatore o disdire senza penali

Se non sei d’accordo con le nuove condizioni della tua offerta Fastweb, hai ovviamente diritto a recedere dal contratto oppure a passare ad altro operatore senza alcuna penale o costi di disattivazione entro la data del 20 Gennaio 2019.

Basterà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevuta) all’indirizzo:

Fastweb SPA
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

In alternativa è possibile inoltrarla all’indirizzo PEC fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e usando come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure chiamando il servizio clienti Fastweb.

Se abiti nelle vicinanze di un punto vendita del provider, puoi recarti personalmente in negozio per effettuare la disdetta Fastweb.

Cosa farai?

Hai già ricevuto il messaggio da Fastweb? Cambierai operatore o l’offerta ti sembra comunque accettabile nonostante l’aumento?

Faccelo sapere nei commenti!

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here