Attenzione Ai Limiti Dell’Offerta Ho. Mobile!

4

Ho. Mobile lancia la sua offerta in Italia per sfidare Iliad. Attenzione però ai limiti “nascosti”: internet in 4G limitato e altre informazioni da conoscere

Primi limiti per le offerte e tariffe Ho. Mobile in Italia

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, da qualche ora è diventato ufficialmente operativo in Italia il nuovo operatore telefonico virtuale Ho. Mobile. 

Abbiamo dedicato a Ho. Mobile un articolo lungo e completo in cui abbiamo provato a rispondere a tutte le possibili domande relative appunto a Ho. Mobile:

Ora che abbiamo analizzato nel dettaglio l’offerta di Ho. Mobile, voglio richiamare la tua attenzione su alcune clausole della tariffa italiana di Ho. Mobile. 

Questo operatore fa della chiarezza il suo punto di forza, ma la partenza non è proprio perfetta, considerando che nell’offerta che comprende minuti “illimitati” in realtà i limiti ci sono, così come la navigazione internet, che comprende 30 giga in 4G, è limitata e in particolare rallentata.

Ma analizziamo nel dettaglio questi limiti di Ho. Mobile. 

Ho. Mobile: velocità bloccata a 60 Mega e limiti sulle chiamate

Il primo e importante limite di Ho. Mobile riguarda la navigazione internet in 4G+.

Certo, l’offerta comprende 30 giga, ma non spiega in modo chiaro che la rete sarà limitata a 60 mega in download e 52 in upload. 

La copertura 4G di Vodafone ci sarà, ma dobbiamo scordarci le velocità futuristiche della rete Vodafone. Certo, si tratta di valori comunque di tutto rispetto, soprattutto paragonati ai miei 10 mega con Wind e Kena Mobile, e che permettono la visione anche di contenuti in 4K senza alcun problema, ma è comunque giusto segnalare tale limitazione.

Ma i limiti dell’offerta Ho. Mobile non finiscono qui.

C’è una limitazione anche sul traffico voce:

“L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.”

Ma in questo caso non mi sembra un limite forte. E’ peggio la limitazione della velocità del 4G dal mio punto di vista.

Maggiori info sul sito ufficiale di Ho. Mobile

Per approfondire la questione ti rimandiamo alla scheda di trasparenza tariffaria del gestore e alle condizioni generali, ove sono presenti tutte le clausole contrattuali.

Cosa ne pensi di Ho. Mobile? Attiverai una SIM con questo nuovo operatore? Oppure sei già cliente Iliad e non cambierai per niente al mondo?

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Attenzione anche al (dis)servizio clienti: NON RISPONDONO, semplicemente. Dopo aver ordinato una SIM on line, e aver ricevuto una serie di mail che indicavano le modalità di attivazione per me inimmaginabili (video chiamata con registrazione, app da scaricare e altro) ho subito provato a contattarli per annullare l’ordine (diritto di recesso). Attese di 20 minuti poi chiamata interrotta, a qualsiasi ora di qualsiasi giorno, per sette giorni. All’arrivo, SIM ovviamente da me rifiutata ma del rimborso nemmeno l’ombra e del servizio clienti nemmeno. ALLA LARGA!!!

  2. La sim non arriva: ordinata on line il 24 luglio e pagata con paypall lo stesso giorno non è ancora arrivata il 06 agosto!
    Oggi apro contenzioso con paypall e all’eventuale ricezione la rifiutero’.
    Abito in provincia di Verona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here