Aumento Vodafone 2019: 5 euro in più per piano dati Internet Abbonamento

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nuove rimodulazioni Vodafone: dal 14 Luglio scattano gli aumenti per chi ha un piano dati internet abbonamento. Vodafone, ancora rimodulazioni da Luglio 2019

Aumento Vodafone Luglio 2019: 5 euro in più

Vodafone ha informato che a partire dal prossimo 14 di luglio, il piano dati Internet Abbonamento costerà 5 euro al mese. Ecco i dettagli.

Brutte notizie arrivano per molti clienti che hanno un piano dati internet abbonamento.

Da Luglio 2019, infatti, Vodafone aumenta i prezzi di 5 euro.

Scopriamo insieme chi sono i clienti che saranno costretti a subire rincari, aumenti e rimodulazioni alle proprie tariffe.

Aumento Vodafone da Luglio 2019: per chi?

Questo nuovo aumento riguarda tutti i clienti Vodafone che hanno una SIM con piano dati in abbonamento. 

L’aumento di 5 euro al mese sarà previsto a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 Luglio 2019.

Vodafone informa nel suo sito ufficiale:

Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.

La nuova rimodulazione coinvolge solo coloro che hanno attivo esclusivamente il piano abbonamento a consumo sulle SIM dati privati.

Questi clienti Vodafone avranno la possibilità di attivare (dal 15 Aprile al 15 Ottobre 2019), senza altri costi aggiuntivi, l’opzione 5 Giga Free che prevede 5 Giga mensili di internet mobile. La promozione non si attiverà in automatico, ma si potrà richiedere tramite una pagina dedicata all’interno del sito ufficiale dell’operatore.

In questo modo, in caso di connessione, il cliente non pagherà la tariffa a consumo di 6 euro per 5 Giga al giorno di traffico Internet. Terminati i 5 Giga, il cliente potrà continuare a navigare secondo le condizioni previste dal piano Internet abbonamento.

Perchè questo aumento?

Vodafone ha motivato tale rimodulazione considerandola come una modifica che consentirà di “continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti sempre la massima qualità dei nostri servizi”.

Solite “scuse” per aumentare i costi e spalmarli sui clienti. 

Incredibile che, con tutti questi aumenti tra rete fissa e mobile, Vodafone sia comunque costretta a tagliare oltre 1000 posti di lavoro in Italia: Vodafone Italia licenzia 1130 dipendenti?

Si può sempre recedere o cambiare operatore

Come anticipato, tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali ne’ costi di disattivazione fino al giorno prima della variazione contrattuale, ovvero fino al giorno precedente all’emissione della prossima fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Vodafone disdetta: come recedere

Il recesso può essere effettuato:

  • nei negozi Vodafone
  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • tramite il servizio di PEC: in questo caso la mail deve essere inviata all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it.

Hai dei pagamenti rateali attivi?

Come sempre, ricordo che se la tua configurazione tariffaria include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un costo di attivazione a rate, puoi scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e dei dispositivi associati a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati.

Per farlo devi comunque comunicarlo nella richiesta di recesso.

Cosa ne penso?

Cosa posso dire di tutto questo?

Anche tu sei tra i clienti rimodulati da Vodafone? Facci sapere la tua opinione a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here