Come Attivare Kena Casa: Offerta Solo Internet Casa a 24,90 Euro Mese

0

Kena Casa: offerta solo internet casa senza telefono fisso di Kena Mobile per avere internet a casa ad un prezzo conveniente. Come attivare offerta solo internet Kena Casa?

Offerte Solo Internet Casa: Come Attivare Kena Casa a 24,90 Euro Mese

Qualche settimana fa ti abbiamo annunciato che Kena Mobile, l’operatore low cost di TIM, era pronto per lanciare la sua prima offerta solo internet per la casa, chiamata appunto Kena Casa. 

L’offerta è molto interessante visto che offre internet illimitato (30 mega in download, 3 in upload) a casa, senza telefono, ad un prezzo davvero conveniente:

  • 24,90 euro mese per i NON clienti Kena Mobile
  • 19,90 euro mese per i clienti Kena Mobile

Peccato che al momento sul sito di Kena Mobile non sembri esserci nessuna traccia di questa offerta, che di conseguenza non sembra attivabile.

Se però sei interessato all’offerta Kena Casa per avere un’offerta solo internet a casa, senza telefono fisso, senza sorprese, senza costi nascosti e con un’ottima qualità della rete internet, oggi ti svelo come attivare l’offerta Kena Casa in modo facile e veloce e soprattutto in anteprima.

Kena Casa: offerta solo internet casa molto conveniente – Come attivarla?

Se anche tu vuoi attivare subito questa offerta per avere internet a casa senza telefono fisso, devi semplicemente seguire queste indicazioni:

  • andare su Telegram (la popolare app di messaggistica alternativa a WhatsApp)
  • cercare l’utente “@simop_02”
  • contattarlo e chiedergli di attivare l’offerta Kena Casa

In questo modo potrai fare tutto online, senza muoverti da casa.

Se invece preferisci fare le cose di persona, ti basterà andare in un qualsiasi punto vendita Kena Mobile e chiedere in negozio di attivare questa promozione. 

Al momento infatti Kena Casa non risulta attivabile sul sito internet dell’operatore e bisogna necessariamente attivare questa offerta internet senza linea fissa in punto vendita.

Ma con la soluzione che ti ho indicato potrai attivare l’offerta Kena Casa anche da remoto: molto utile se nella tua zona non ci sono rivenditori Kena Mobile. In questo modo eviterai di fare decine di KM per attivare Kena Casa.

I dettagli dell’offerta Kena Casa – Offerta solo internet senza linea fissa

Ecco tutte le informazioni relative all’offerta solo internet senza telefono Kena Casa:

– Internet illimitato fino a 30Mb in download e 3Mb in upload con tecnologia FWA per coloro che non sono raggiunti dalla Fibra o da ADSL
– Modem incluso [interno e esterno]
– Attivazione gratuita
– 24,90/mese se non si ha una linea Kena Mobile o 19,90€/mese se la si possiede

Tutto molto semplice e chiaro.

Niente costi nascosti e soprattutto un’offerta molto conveniente per avere internet a casa.

E la convenienza aumenta ancora di più se hai Kena Mobile come operatore sullo smartphone (come nel mio caso).

Non sono richiesti contributi di attivazione.

Il corrispettivo per il servizio viene addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito comunicata al momento dell’acquisto.

All’atto della sottoscrizione della proposta di abbonamento al cliente verrà richiesto di versare con addebito su carta di credito l’importo pari a 24,90 euro a titolo di deposito cauzionale, che verrà interamente restituito alla data di attivazione del servizio.

E’ prevista una durata minima del contratto di 24 mesi.

L’abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno.

Come si può attivare Kena Casa se non è disponibile sul sito ufficiale?

Capisco che la cosa ti possa sembrare strana: come è possibile che questa offerta per avere internet a casa sia attivabile, se non è presente sul sito ufficiale?

Semplice: al momento l’offerta Kena Casa è in fase di “prova” solo in alcune regioni italiane ed è attivabile solo presso i punti vendita Kena sparsi per l’Italia.

Di conseguenza non tutti gli utenti possono attivarla e soprattutto è ancora presto per presentarla sul sito ufficiale dell’operatore.

L’utente che ti ho indicato, però, lavora in un negozio multimarca di telefonia che ha la possibilità di proporre offerte “segrete” ed esclusive ai clienti.

Ecco il motivo per cui riuscirai ad attivare Kena Casa anche se l’offerta non è ancora presente sul sito ufficiale dell’operatore (arriverà comunque a brevissimo visto che ormai i test sono stati conclusi e superati alla grande).

Puoi dunque stare tranquillo: io stesso ho attivato varie offerte telefoniche con @simop_02 e in particolare ho indicato a parecchi amici di contattarlo per attivare alcune tariffe che in passato non erano presenti sui siti degli operatori.

Sarà come attivare l’offerta in un qualsiasi negozio di telefonia, con la semplice differenza che in questo caso farai tutto online, senza doverti muovere da casa. Ancora più comodo! 

Se comunque non ti fidi, puoi semplicemente recarti presso il punto vendita Kena Mobile più vicino alla tua abitazione e potrai attivare l’offerta di persona.

Kena Casa è attivabile solo in alcune regioni

Come anticipato, al momento Kena Casa è in fase di sperimentazione e l’offerta non può essere attivata in tutta Italia.

Le regioni in cui sicuramente può essere attivata questa offerta solo internet per la casa sono:

  • Puglia
  • Sicilia
  • Calabria
  • Lazio
  • Friuli Venezia Giulia
  • Lombardia
  • Toscana
  • Veneto

Altre regioni saranno aggiunte a breve.

Anche se non abiti in una di queste regioni, prova comunque a contattare l’utente che ti ho indicato: magari riesci comunque ad attivare questa offerta.

Che tecnologia internet usa Kena Casa?

I servizi di connettività domestica sfruttano la tecnologia Wireless FWA – LTE TDD. Kena Casa cercherà quindi di essere simile a Linkem, Eolo e Tiscali 4G+.

Kit da interno o da esterno con Kena Casa

A seconda del livello di copertura dell’abitazione l’operatore potrà fornire un kit da interno e un kit da esterno.

Il “Kit da interno” è costituito da un modem autoinstallante. Il cliente dovrà attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare. Facilissimo e velocissimo.

Invece il “Kit da esterno” è costituito da un’antenna e da un modem. In questo ultimo caso il cliente dovrà attendere l’intervento di un tecnico per l’installazione dell’antenna.

Entrambi i kit vengono consegnati tramite corriere previo appuntamento telefonico. Nel caso del Kit da esterno, il cliente Kena sarà prima contattato per concordare una data per l’installazione.

All’interno di ogni kit è presente una SIM dedicata che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

Velocità connessione Kena Casa

L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

Recesso Kena Casa: come funziona?

In caso di recesso entro i 24 mesi, verranno applicati i seguenti costi:

  • 50 euro come corrispettivo per il recesso e in caso di kit da esterno
  • 50 euro come costo di disattivazione

Se il recesso avviene oltre i 24 mesi, nessun costo in caso di kit da interno, 50 euro come costo di disattivazione in caso di kit da esterno.

Come e dove rispedire il modem Kena Casa?

Se il cliente decide di cessare il servizio, in caso di modem da interno, Kena Mobile richiede la spedizione del kit da interno entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso.

La spedizione dovrà avvenire tramite corriere espresso con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo:

CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italia.

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del cliente.

In tal caso, l’operatore addebiterà un importo mensile di 3 euro per i mesi che mancano al termine del 36° mese di vigenza del contratto.

Nel caso del Kit da esterno, un tecnico incaricato dall’operatore si occuperà, previo appuntamento, di disinstallare l’antenna esterna e un corriere si occuperà del recupero presso la propria abitazione e riconsegna a Kena.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo lungo articolo dedicato all’offerta solo internet senza telefono fisso Kena Casa. 

Penso che ad oggi sia una delle più convenienti sul mercato: costa poco, è molto completa, offre giga di internet illimitati e una buona velocità di connessione in download e upload.

Non è la più veloce in assoluto, ma a questo prezzo è davvero difficile chiedere di più.

Insomma, se stai cercando offerte solo internet per la casa, devi assolutamente prendere in considerazione questa!

Tu cosa ne pensi dell’offerta Kena Casa? La attiverai?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here