Come richiedere l’Hotspot Gratis a Vodafone

0

Vodafone lancia la nuova promo tethering con l’hotspot gratis per tutti i già clienti ma è già attiva questa promozione oppure bisogna attivarla in qualche modo? Ecco come fare

Hotspot e Tethering Gratis con Vodafone: Come richiederlo ufficialmente

Dopo anni di porte chiuse, da qualche giorno per tutti i clienti Vodafone finalmente sarà possibile usare il tethering e l’hotspot gratis nel proprio piano tariffario senza comprare nulla a parte.

Infatti tutti i clienti Vodafone dovevano pagare un’opzione aggiuntiva, chiamata Vodafone Exclusive, per condividere la connettività dati del proprio piano tariffario tranquillamente e senza problemi anche su altri dispositivi, il cosiddetto hotspot o tethering.

Dopo che con una delibera l’AGCOM ha obbligato l’operatore rosso ad offrire il tethering ed hotspot gratuitamente ai propri clienti ecco che però sembrerebbe che l’opzione non si attivi in modo automatico ed almeno inizialmente dovremo richiederlo espressamente a Vodafone.

Vediamo come fare.

Tethering gratis Vodafone: Si ma solo per i nuovi clienti

Vodafone ha confermato che in tutte le nuove attivazioni effettuate dopo il 26 Marzo la promo tethering è inclusa ed è gratis mentre i già clienti potranno avere tethering e hotspot gratuitamente nella propria offerta. 

Richiedere hotspot gratis a Vodafone per i già clienti

Se per i nuovi clienti non c’è problema, per i vecchi clienti l’attivazione dell’hotspot gratis non funzionerà in modo automatico così come ci si aspetti, dopo una delibera importante, ma dovete richiedere l’attivazione del servizio gratuito tramite il Servizio Clienti, chiamando al numero 190.

Dunque non sarà un procedimento automatico ma dovrai richiederlo espressamente. Ecco come fare.

  • Chiama il Servizio Clienti 190 (Consigliato)
  • Servizio Assistenza Vodafone su Twitter
  • Servizio Assistenza Vodafone su Facebook
  • Aprire una chat all’interno dell’App MyVodafone (Necessario login)

Quando contattate il centro assistenza, ovviamente oltre al numero di telefono, intestatario della linea, dovete richiedere l’attivazione gratuita della “Promo Tethering” per utilizzare l’hotspot, gratis senza costi aggiuntivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here