TIM è il primo operatore mobile italiano a proporre Motorola RAZR con eSIM. TIM lancia in anteprima esclusiva il Motorola Razr con eSIM: come acquistarlo

Motorola razr 2

Comprare Motorola RAZR in Italia

Ci siamo: il nuovissimo smartphone Motorola RAZR arriva finalmente in Italia grazie a TIM. Da Gennaio 2020 sarà possibile acquistarlo nel nostro Paese: vediamo come e dove e soprattutto quanto costa.

Motorola RAZR supporta solo eSIM

Prima di tutto ricordo che, oltre ad essere un fantastico dispositivo pieghevole (uno dei pochissimi in commercio oggi),Motorola RAZR è il primo smartphone ad arrivare in Italia solo con la eSIM.

Questo significa che NON potremo inserire una classica SIM al suo interno, ma dovremo necessariamente acquistare e configurare una eSIM al suo interno per poter effettuare e ricevere chiamate.

Si tratta di un segnale forte e chiaro, che evidenzia che questo smartphone è completamente orientato verso un futuro dove non sarà più necessario girare con le nano SIM e con i classici piccoli oggetti per espellere il carrellino dal telefono. Era ora, aggiungerei.

Ad ogni modo, il fatto che questo Motorola RAZR sia compatibile solo con eSIM ha anche importanti implicazioni che non sono necessariamente positive: al momento infatti è utilizzabile solo dai clienti TIM, visto che solo questo operatore offre le eSIM compatibili con il dispositivo e inoltre TIM si è presa l’esclusiva per la commercializzazione del telefono.

TIM giustamente si vanta di essere il primo operatore in Italia a offrire il Motorola RAZR con eSIM, ma i clienti di tutti gli altri operatori telefonici (soprattutto quelli virtuali) al momento restano a bocca asciutta: non solo non possono acquistare Motorola RAZR, ma devono necessariamente avere una SIM TIM per poterlo usare.

Offerta TIM Motorola RAZR

Se sei cliente TIM o vuoi abbandonare il tuo operatore e passare a TIM per usare Motorola RAZR con eSIM, ti ricordo che il nuovo smartphone di Motorola sarà disponibile in tutti i negozi TIM e sul sito tim.it a partire dal mese di Gennaio al prezzo di 1599 euro.

Volendo puoi acquistare lo smartphone a rate. Precisamente la formula rateizzata di TIM prevede rate da 39 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 299 euro.

In ogni caso, niente regalo di Natale, se era in quello che riponevi le tue speranze.

Giusto a titolo informativo, TIM sottolinea che la eSIM è acquistabile in tutti i negozi TIM allo stesso prezzo della SIM classica, ne mantiene le caratteristiche ed è plastic free, quindi eco sostenibile.

È ovviamente possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso i punti vendita TIM.

Anteprima Motorola RAZR

Ecco un video che mostra Motorola RAZR in funzione e tutte le sue novità e caratteristiche principali.

Il nuovo smartphone ripropone un’icona della telefonia mobile in chiave tech. Ritroviamo quindi l’elegante design originale, ma ancora più lineare e stilizzato, con la scocca in acciaio inossidabile e il display pOLED che si ripiega ma quando aperto offre la stessa superficie degli schermi attuali, con una diagonale da 6,2 pollici e una risoluzione di 2142 x 876 pixel.

Sul frontale inoltre un secondo display gOled da 2,7 pollici aiuterà l’utente ad avere sempre tutte le informazioni principali sott’occhio senza dover aprire lo smartphone. Per quanto riguarda la dotazione, il nuovo Razr ha un processore Snapdragon 710, abbinato a 6 Gigabyte di RAM e a 128 Gigabyte di storage. Sul retro c’è una fotocamera da 16 Mpixel con obiettivo f/1.7, mentre anteriormente troviamo una seconda fotocamera da 5 Mpixel. Il tutto è alimentato da una batteria da 2510 mAh e controllato dal sistema operativo Android 9.

Allora, cosa farai? Comprerai Motorola RAZR con eSIM? Abbandonerai il tuo operatore e passerai a TIM per provare subito le eSIM? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here