SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

A partire da oggi tutti i clienti TIM potranno disattivare gratuitamente il piano base Tim Prime Go e passare al nuovo Tim Base New senza pagare

Come attivare gratis il piano Tim Base New

Grandi novità arrivano finalmente per tutti i nuovi e vecchi clienti TIM: a partire dal 3 Novembre 2017 (oggi) il cambio piano verso il profilo tariffario Tim Base New sarà gratuito e si potrà richiedere chiamando il Servizio Clienti 119.

Una novità particolarmente gradita che permetterà a tutti i clienti TIM di attivare un piano base completamente gratuito al posto di Tim Prime Go, il piano base che in realtà costava 0,49 euro alla settimana e che veniva attivato in automatico a tutti i nuovi clienti che decidevano di passare a TIM.

Dunque se anche tu attualmente hai attivo il piano base Tim Prime Go e continui a pagare inutilmente i 49 centesimi a settimana, ti consiglio caldamente di cambiare piano gratuitamente passando al nuovo Tim Base New. 

Tim Base New: quanto costa?

Come anticipato, cambiare piano e attivare Tim Base New è gratis.

Inoltre anche il piano base stesso è gratuito: oltre ai costi effettivamente sostenuti per chiamate, SMS e giga di internet, non dovrai sostenere altri costi (e se hai attiva una promozione con chiamate, SMS e giga di navigazione internet non dovrai pagare nemmeno questi).

Tim Base New cosa comprende?

Ricordandoti che pagherai queste tariffe SOLO se non avrai attive altre promozioni o se supererai le soglie previste dalla tua tariffa, devi sapere che Tim Base New comprende:

  • in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea chiamate nazionali a 23 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi
  • il costo per l’invio degli SMS nazionali è di 19 centesimi di euro

Come cambiare piano base e attivare Tim Base New gratis

Come probabilmente saprai o come avrai letto nei nostri precedenti articoli, da qualche mese a questa parte quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico si attiva anche il profilo tariffario “Tim Prime Go”, che pur essendo un piano base ha un costo di 0,49 euro ogni settimana.

E’ vero, i piani Tim Prime Go includono alcuni vantaggi, come ad esempio chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta, la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica, 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana, ma alcuni clienti giustamente non sfruttano questi vantaggi e non vogliono pagare 2 euro in più al mese inutilmente. 

Se anche tu vuoi disattivare Tim Prime Go e vuoi passare ad un piano base gratuito, da oggi puoi attivare gratuitamente Tim Base New. In passato l’operazione di cambio piano tariffario con TIM era a pagamento, ma da oggi potrai farlo gratis. E mi sembra anche giusto: perchè devo pagare per disattivare un servizio che nemmeno volevo?

In particolare, se sei cliente TIM, potrai richiedere il cambio piano verso Tim Base gratuitamente contattando il Servizio Clienti 119, prossimamente anche tramite IVR 40916 e l’area clienti MyTim del sito ufficiale di Tim.

Niente di più semplice: pochi passaggi per abbandonare e disattivare TIM Prime Go e attivare il piano base gratuito Tim Base New.

Per oggi abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here