Disattivare Abbonamento KingKontent Non Richiesto
Ti è stato attivato l'abbonamento a KingKontent contro la tua volontà? Ecco la guida completa per disattivare abbonamento KingKontent e ottenere rimborsoDisattivare abbonamento a pagamento a KingKonte...
Ti è stato attivato l'abbonamento a KingKontent contro la tua volontà? Ecco la guida completa per disattivare abbonamento KingKontent e ottenere rimborso
Disattivare abbonamento a pagamento a KingKontent
Questa mattina quando mi sono alzato ho ricevuto uno strano SMS nel quale c'era scritto:
KingKontent:abbonamento attivato. Costo 5E a settimana
Visto che il messaggio è arrivato durante la notte, mentre dormivo, era impossibile che fossi stato io ad attivare questo abbonamento a pagamento, che tra l'altro è carissimo visto che costa 5 euro a settimana.
Sempre nel testo del messaggio c'era scritto:
Vai su www.KingKontent.mobi. Per infoEdisatt 0802016107 o selfcare.mobilepay.it
Visto che mi erano già stati scalati i 5 euro contro la mia volontà, ho voluto evitare di chiamare il numero indicato o di andare sul sito internet segnalato nel testo del messaggio, non volevo rischiare di farmi rubare altri soldi.
Così, senza farmi prendere dal panico, ho chiamato il mio operatore (Wind), ho parlato con un assistente e ho chiesto che questo abbonamento a KingKontent fosse disattivato e che fosse emesso un rimborso nei miei confronti.
Nel giro di 5 minuti il problema è stato risolto, ho ricevuto il rimborso e soprattutto ho ricevuto questo SMS:
KingKontent: il servizio è stato disattivato
In modo semplice e veloce sono dunque riuscito a disattivare questo abbonamento indesiderato e che era stato attivato in automatico senza una mia esplicita richiesta. Ed ho anche ottenuto il rimborso.
Disattivare abbonamento a KingKontent: ecco come
Dunque, se anche tu hai ricevuto questo strano SMS da KingKontent o da altre società simili, che poi sono sempre le stesse che attivano in automatico servizi telefonici in abbonamento contro la tua volontà, il consiglio che ti do è di chiamare subito il tuo operatore, parlare con una persona reale (o chattare, in base all'operatore) e chiedere di disattivare quello specifico servizio a pagamento ed eventualmente tutti gli altri attivi a tua insaputa.
In questo modo eviterai che ti venga scalato il credito telefonico per abbonamenti che non vuoi, non ti servono e non hai nemmeno richiesto.
La disattivazione è gratis
Ovviamente l’operazione è gratuita e ti consiglio di farla non appena ricevi un SMS strano che ti avvisa di servizi in abbonamento a pagamento attivati senza il tuo consenso. Non aspettare troppo tempo, altrimenti finirai per spendere un sacco di soldi inutilmente!
Ecco i numeri da chiamare per contattare il servizio clienti di ogni operatore telefonico italiano:
Alternativa per disattivare servizi e abbonamenti a pagamento non richiesti
Se non vuoi chiamare il tuo operatore ma preferisci fare tutto in modo autonomo e indipendente e sei cliente Vodafone, Wind, TIM, 3, Poste Mobile e Fastweb, puoi appoggiarti al servizio SelfCare di MobilePay, una piattaforma di pagamento realizzata dai sei maggiori operatori italiani di telefonia mobile che permette di vedere tutti gli abbonamenti a servizi attivi sul tuo numero ed eventualmente di disattivarli in un click.
Ecco il link diretto per accedere al portale di SelfCare.
Una volta che arrivi sulla home del sito, per accedere ai tuoi abbonamenti attivi (desiderati o meno), ti basterà inserire il tuo numero di telefono nel campo Inserisci il tuo numero di telefono (senza prefisso) e selezionare il tuo operatore telefonico nel campo Seleziona il tuo operatore.
Fatto questo, clicca su Invia Password e aspetta che arrivi sul tuo smartphone via SMS il PIN per accedere al servizio .
Fatto questo, prendi lo smartphone e inserisci il PIN ricevuto vis SMS nel campo Inserisci la password ricevuta via SMS.
Ora clicca su Entra per accedere all’area dalla quale potrai disattivare i servizi a pagamento. Vai nel servizio Abbonamenti per controllare subito tutti i servizi non desiderati attivi sulla tua linea telefonica.
Per disattivare un servizio a pagamento non desiderato, basterà cliccare sul tasto Disattiva presente a fianco dello stesso per smettere di pagare e disattivarlo.
Infine, segnalo che per controllare i costi generati dai servizi in abbonamento puoi utilizzare il tab Pagamenti.
Come ottenere un rimborso per abbonamenti e servizi non richiesti
In alcuni casi i più fortunati possono anche ottenere un rimborso per questi servizi che sono stati attivati involontariamente o inconsapevolmente.
Non sempre gli operatori telefonici offrono un rimborso (non sono tenuti a farlo legalmente parlando), ma si può sempre tentare di chiederlo. Mentre parli con l'operatore, prova a chiedere di rimborsarti i soldi che ti sono stati scalati dal servizio in abbonamento che non hai mai richiesto.
Nel peggiore dei casi non porti a casa niente, nel migliore ti arriva un piccolo rimborso, che non fa mai male.
Conclusioni
Bene, direi che abbiamo concluso questa guida. Ti ho spiegato come disattivare abbonamento a KingKontent e tutti gli altri abbonamenti non richiesti sul tuo numero di telefono.
Se vuoi, lasciaci un commento con la tua esperienza a fine articolo, magari potresti aiutare altri utenti che hanno avuto il tuo stesso problema.
Alla prossima!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate