Dopo Iliad Arriverà Vei, Marchio Low Cost Di Vodafone

0

Vodafone Italia si prepara a lanciare il suo operatore telefonico low cost: tutto pronto per Vei. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore Vei di Vodafone

Tutto quello che devi sapere su Vei

Nelle scorse settimane Iliad è finalmente sbarcata in Italia con le sue super tariffe economiche, low cost e alla portata di tutti, con minuti ed SMS illimitati e tantissimi giga a soli 6 euro. 

Gli altri operatori ovviamente non sono rimasti a guardare e hanno lanciato offerte e tariffe low cost per contrastare l’avanzata di Iliad, ma ad oggi nessuno è riuscito ad offrire una tariffa telefonica completa ed economica come quella dell’operatore francese.

TIM, Vodafone, Tre e Wind hanno lanciato tariffe molto interessanti ma non troppo economiche, mentre Kena Mobile (operatore virtuale di TIM) è l’unica ad aver proposto tariffe molto simili a quelle di Iliad, ma comunque non migliori.

E mentre gli operatori telefonici italiani si danno battaglia per provare a rubarsi clienti a vicenda, tutto è ormai pronto per l’arrivo di Vei, il nuovo operatore telefonico virtuale di Vodafone che vuole competere direttamente con Iliad e Kena Mobile. 

Chi è Vei?

Come anticipato, Vei è il nome dell’operatore low cost di Vodafone.

Si appoggerà su rete Vodafone (e potrà quindi godere della sua ottima copertura a livello italiano, 4G compreso) e proporrà tariffe molto più economiche di quelle di Vodafone, che, come sappiamo, ha tanti lati positivi ma sicuramente non ha tariffe economiche per i propri utenti.

Quando arriverà Vei?

Non abbiamo una data di lancio precisa e ufficiale per Vei in Italia, ma indicativamente ci aspettiamo un lancio durante l’estate, quindi nelle prossime settimane o mesi al massimo.

Vei è un operatore virtuale

Vei è stato autorizzato ad operare con licenza Full MVNO su tutto il territorio italiano. Questo significa che NON avrà antenne proprie, ma si appoggerà a quelle di un altro operatore, Vodafone appunto.

Il prefisso di Vei

Il prefisso attribuito all’operatore mobile della società è 379.1.

Assistenza clienti Vei

il numero per l’assistenza clienti sarà il 192121.

Non sappiamo ancora quali saranno gli altri canali disponibili per contattare il servizio clienti Vei, ma ipotizzo che ci saranno email, chat, social network e probabilmente un’app dedicata.

Vei avrà la rete 4G

Vei dovrà competere direttamente con Iliad e Kena Mobile. A differenza di Kena, però, Vei potrà contare subito sulla fantastica rete 4G di Vodafone. Kena, invece, avrà la rete 4G solo a fine estate.

Tariffe, offerte e promozioni Vei

Al momento non conosciamo l’offerta di Vei per l’Italia.

Ci aspettiamo comunque tariffe economiche, vantaggiose e complete, anche perché Vei dovrà competere con Iliad e Kena Mobile, che propongono SMS, minuti e giga di internet a prezzi molto competitivi.

Non avrebbe senso proporre pacchetti cari come quelli di Vodafone.

Non appena avremo maggiori informazioni su Vei, comunque, le pubblicheremo sul blog, quindi continua a seguirci.

Per ora possiamo solo dirti che pare che manchi davvero poco all’arrivo di Vei in Italia. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here