Ecco Le Nuove Emoji Di iOS 12 E Android P [Video]

0

Unicode 11.0: in arrivo ben 157 nuove emoji a giugno 2018. Ecco tutte le nuove emoji ed emoticons che vedremo nel 2018 su Android P e iOS 12

Ufficiali Le Nuove Emoji Unicode 11

Grandi notizie per tutti gli utenti che amano utilizzare le simpatiche emoji nei propri messaggi, su WhatsApp, su Instagram, nelle email e in qualsiasi altra forma di conversazione online.

Nel 2018, infatti, con l’arrivo del nuovo standard Unicode 11, arriveranno tantissime nuove faccine, emoticon ed emoji da usare sui nostri smartphone, tablet e PC.

Come sempre, il primo sistema operativo ad adottare queste nuove emoji sarà iOS 12, ma successivamente arriveranno anche su Android probabilmente con l’aggiornamento ad Android P.

Ma procediamo con calma e analizziamo le cose.

Unicode 11: 157 nuove emoji in arrivo

Poche ore fa il Consorzio Unicode ha annunciato ufficialmente la nuova versione 11.0 dello standard Unicode per Emoji e font in arrivo a partire da giugno 2018.

Negli scorsi mesi erano trapelate in rete alcune informazioni su Unicode 11, ma non c’era ancora una lista ufficiale e completa di tutte le novità.

Oggi, invece, Unicode 11 è stato ufficializzato e sappiamo che arriveranno sui nostri smartphone ben 157 nuove emoji che – conferma Unicode sul proprio blog ufficiale – potranno essere visualizzate ed utilizzate tra agosto e settembre.

Questo significa che vedremo le nuove emoji di Unicode 11 su Android P e iOS 12. 

Le novità di Unicode 11

Le nuove emoji includono uomo e donna con diversi stili di capelli (capelli rossi, capelli ricci, capelli bianchi e calvi), emoji supereroe, faccia accaldata, faccia congelata, ippopotamo e tanti altri ancora.

Ove possibile, ovviamente, le emoji saranno disponibili anche con vari colori di pelle.

L’aggiornamento includerà per la prima volta anche le Emoji reversibili.

emoji

Ricorda che come sempre queste sono le emoji ufficiali rilasciare dal consorzio. I vari produttori come Apple, Google, Samsung e tutti gli altri potranno poi personalizzare queste emoji adattandole ai propri gusti, come hanno sempre fatto negli ultimi anni. Sul tuo smartphone, dunque, queste emoticons potrebbero risultare leggermente diverse da quelle che vedi in questo articolo.

Perchè Unicode 11?

Il numero di versione – conclude Unicode – passerà da Emoji 5.0 a Emoji 11.0 (anziché 6.0) per essere sincronizzato con il numero di versione corrispondente dello standard Unicode.

Curiosità

Quest’anno sono state presentate in largo anticipo a differenza dello scorso anno nel quale sono state presentate a Luglio.

Questo nuovo aggiornamento, fa lievitare il numero totale di Emoji ufficiali a ben 2.832!

Insomma, come sempre le nuove emoji sono davvero tantissime e ne abbiamo per tutti i gusti.

Eccole in video

Ecco di seguito un video che mostra le principali emoji in arrivo con Unicode 11:

Tutte Le Nuove Emoji In arrivo Unicode 11

Se vuoi vedere in anteprima tutte le emoji proposte per lo standard Unicode 11, trovi la lista completa a questo indirizzo.

Emoji peluche

Molto interessante, tra le tante, la presenza della nuova Emoji peluche, tra le più attese e richieste dagli utenti.

Emoji significato

Non appena saranno rilasciate, come sempre andremo a stilare la lista e l’elenco completo con il significato di tutte le nuove Emoji.

Emoji WhatsApp nuove

Come sempre, tra le prime app che supporteranno queste nuove Emoji troviamo WhatsApp. L’app di messaggistica è sempre in prima linea da questo punto di vista ed aggiornerà immediatamente l’app per Android e iOS per diventare compatibile con le nuove Emoji.

Emoji per Instagram

Speriamo che, almeno per questa volta, anche Instagram diventi pienamente compatibile con queste Emoji in modo da supportarle allo stesso modo su Android e iOS. Gli utenti Android, infatti, ad oggi su Instagram non possono utilizzare le stesse Emoji di WhatsApp e sono costretti a copiarle/incollarle da altre applicazioni per poter usare le Emoji più recenti nella famosa app di condivisione di foto.

Emoji iOS 12

Come già detto ad inizio articolo, tutte queste nuove Emoji saranno introdotte da Apple con iOS 12 e sulle nuove versioni di macOS.

Emoji Android P

Come già detto ad inizio articolo, tutte queste nuove Emoji saranno introdotte da Google con Android P, in rilascio verso la fine dell’estate.

Conclusioni

Ecco, queste erano tutte le nuove emoji in arrivo con Unicode 11. Cosa te ne pare? Ti piacciono? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here