FastWeb Mobile 250: 250 Minuti, 250 SMS E 8 Giga A 10 Euro

0

FastWeb Mobile 250 offre 250 minuti di chiamate, 250 SMS e 8 giga di internet. FastWeb Mobile 250: come attivare, costi, conviene? FastWeb Mobile 250 opinioni

FastWeb Mobile 250 opinioni

Interessanti novità, offerte e promozioni sono in arrivo per tutti i nuovi clienti di Fastweb, sia quelli attuali che quelli nuovi che decidono di abbandonare il loro vecchio operatore per passare a FastWeb Mobile. L’importante è attivare una nuova sim per usufruire dell’offerta FastWeb Mobile 250.

Proprio poche ore fa l’operatore telefonico ha presentato un’interessante promozione dedicata a chi ha bisogno di minuti per chiamare, SMS e giga per navigare in internet ma non vuole spendere troppo ed è attento ai costi.

In particolare con questa offerta, chiamata FastWeb Mobile 250, abbiamo a disposizione 250 minuti, 8 giga sotto rete 4G LTE (di TIM) e 250 SMS a 10 euro ogni 4 settimane.

Ma andiamo a vedere cosa offre, cosa comprende ma soprattutto quanto costa la tariffa FastWeb Mobile 250.

FastWeb Mobile 250 cosa comprende?

L’offerta comprende:

  • 250 minuti di chiamate verso tutti
  • 8 GB di traffico internet per navigare sul web sotto rete 4G (di TIM)
  • 250 SMS verso tutti

Non ci sono soglie settimanali. Il rinnovo è ogni 28 giorni (poi in teoria dovrebbe passare alla tariffazione ogni 30 giorni, ma per ora è così).

FastWeb Mobile 250 costo

La tariffa costa 9.95 euro ogni 28 giorni. Il prezzo scende a 5.95 per i già clienti Fastweb su rete fissa.

Note importanti

Se non c’è credito sufficiente per il rinnovo

Se al momento del rinnovo il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto scelto di 10 euro, la ricarica viene effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell’importo su carta di credito o conto bancario indicato dal Cliente.

Wow Fi illimitato compreso

Tutte le offerte prevedono il servizio Wow Fi illimitato. Per chi non lo sapesse, WOW FI è la community dei clienti Fastweb che, grazie ad una innovativa tecnologia, possono godere della copertura di rete WiFi anche quando sono fuori casa. Quando il cliente FastWeb è in giro in una delle oltre 800 città WOW FI, potrà navigare gratuitamente senza consumare Giga della propria offerta, sfruttando i punti di accesso WiFi messi a disposizione dalla Community.

Se finiscono i giga dell’offerta FastWeb

Terminati i Giga inclusi nell’offerta, si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2 giga a rinnovo). Sarà possibile utilizzare il GB extra fino alla data di rinnovo dell’Offerta commerciale. Terminati tutti i giga, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB non utilizzati nelle 4 settimane non saranno utilizzabili con il successivo rinnovo.

Costi extra-soglia

Se il cliente FastWeb Mobile nel corso delle 4 settimane supera i minuti e/o gli eventuali SMS previsti dal pacchetto, saranno applicate le seguenti tariffe extra soglia:

  • 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta
  • 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato
  • 5 centesimi di euro per ogni MMS inviato

Servizi gratuiti inclusi

FastWeb Mobile prevede i seguenti servizi gratuiti: segreteria telefonica, notifica sms di reperibilità “Ti Ho Chiamato” e controllo credito residuo.

Chiamate gratis ai fissi e mobili di tutto il mondo (o quasi)

Il bundle di minuti dell’offerta include anche le chiamate dall’Italia verso i numeri di rete fissa di Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

Invece verso Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico e Usa, sono compresi anche i numeri di rete mobile. Mica male!

Roaming in Europa gratis con Fastweb

Se visiti un Paese dell’Unione Europea, ovviamente potrai chiamare verso gli altri Paesi dell’Unione Europea (compresa l’Italia) con i minuti inclusi nella tua offerta e navigare fino a 1GB di Internet.

Chi può attivare FastWeb Mobile 250?

La promozione è dedicata a nuovi clienti (che richiedono la portabilità) e vecchi clienti. In pratica è per tutti. I già clienti potranno cambiare offerta, senza costi di attivazione, direttamente sull’app MyFastWeb.

L’offerta è disponibile solo con pagamento con carta di credito o conto corrente bancario e tramite il meccanismo di “Ricarica Automatica”: durante la sottoscrizione si deve fornire la carta di credito o il conto corrente bancario (SEPA SDD).

Costo attivazione FastWeb Mobile 250

Il costo della nuova SIM online è di 5 euro con 0 euro di traffico incluso. E’ obbligatorio acquistare anche una prima ricarica del valore di 15 euro.

Quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 20 euro, con 15 euro di credito incluso.

FastWeb Mobile 250 opinioni

Come anticipato, questa offerta mi sembra interessante, ma non la migliore sul mercato. Offre comunque una discreta quantità di minuti, SMS e giga senza costare troppo.

Ci si può fare un pensierino, ma sicuramente non è l’offerta migliore oggi disponibile.

FastWeb Mobile opinioni

Sinceramente non conosco nessuno che abbia FastWeb mobile come operatore. Leggendo sul web, comunque, non ne sento parlare affatto male.

FastWeb Mobile copertura

L’operatore si appoggia su rete TIM, quindi la copertura in Italia dovrebbe essere ottima. Del resto TIM ha la migliore copertura nel nostro Paese.

FastWeb Mobile 4G

Come anticipato, l’offerta prevede anche la navigazione con la rete 4G LTE dove presente.

FastWeb Mobile numero verde

Se hai bisogno di contattare l’assistenza di FastWeb mobile, ecco il numero da chiamare:

  • 192193 per il Servizio Clienti

In alternativa, l’assistenza di FastWeb Mobile sarà disponibile anche tramite l’app per Android e iOS, che ti permette di chattare con un operatore o di prenotare una chiamata.

FastWeb Mobile credito residuo

Puoi verificare in tempo reale i consumi effettuati dai tuoi numeri di rete fissa e mobile direttamente nella sezione Consumi o dall’App MyFastweb nella sezione I miei consumi, scaricala subito.

In alternativa puoi chiamare gratuitamente dall’Italia il numero 4046, dall’estero il numero +393730004046, per le schede 3G e il numero +393756004046, per le schede 4G.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here