Fastweb userà le torri Cellnex per il 5G

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Al via le danze per il 5G con tutti i maggiori operatori che proseguono gli sviluppi per ottenere la massima copertura con Fastweb che stringe un accordo con Cellnex per l’utilizzo delle sue torri

Fastweb userà le torri Cellnex per il 5G

Accordo strategico di Fastweb che userà le torri Cellnex per diffondere il 5G in Italia.

L’importante accordo è stato siglato in questi giorni e che prevede di utilizzare le nuove torri per i test già nelle città attive, Roma, Genova, Bari e Matera, e che permetterà a Fastweb di avere una copertura ottima in tutta Italia, visto che Cellnex ha un’esperienza Europea con oltre 28.000 aree coperte tra Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, Svizzera e Regno Unito.

Le torri di Cellnex al momento sono oltre 7000 suddivise nella maggior parte, poco più di un terzo nelle aree rurali ed un terzo nelle aree urbane, e l’obiettivo di Fastweb è arrivare ad avere una copertura capillare anche in quelle zone dove non è prevista l’infrastruttura di rete proprietaria dell’operatore giallo.

Dunque Fastweb grazie all’utilizzo del blocco generico da 26 GHz e quello dei 3,5 GHz concessa dopo l’accordo con Tiscali, potrebbe davvero dire la sua anche nel 5G, impensierendo i 4 maggiori operatori di telefonia nazionale.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Lasagna, Technology Officer di Fastweb:

Siamo molto contenti ed orgogliosi di poter collaborare con Cellnex. Grazie a questo accordo, Fastweb conferma l’impegno nel rivestire un ruolo di primo piano nello sviluppo dell’infrastruttura e dei servizi 5G in Italia e, oggi, l’azienda aggiunge un altro importante tassello alla strategia volta a posizionarci come il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile entro il 2020.

“L’accordo con Fastweb rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di realizzazione di infrastrutture innovative multi-operatore”, ha dichiarato Alfonso Alvarez, Deputy Managing Director di Cellnex Italia. “Siamo orgogliosi che un operatore come Fastweb abbia scelto le nostre infrastrutture per la sperimentazione del 5G, una tecnologia che offrirà una connettività migliore, ad alta velocità, in grado di gestire una quantità di dati senza precedenti”.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here