Focus: lunga vita agli SMS

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica Focus, oggi è il giorno dedicato agli SMS, i cari vecchi messaggi di testo sono più vivi che mai e tengono testa alle applicazioni di messaggistica istant...

07 aprile 2015 13:00
Focus: lunga vita agli SMS -
Condividi

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica Focus, oggi è il giorno dedicato agli SMS, i cari vecchi messaggi di testo sono più vivi che mai e tengono testa alle applicazioni di messaggistica istantanea.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Chi l'avrebbe mai detto che nel 2015 gli SMS sarebbero stati ancora protagonisti nella nostra vita quotidiana con gli smartphone di ultima generazione, questo grazie anche ai pacchetti "tutto incluso" che le compagnie telefoniche offrono in tutte le salse inserendo sempre un cospicuo numero di SMS gratuiti.

Siamo di fronte a una controtendenza atipica, milioni di utenti utilizzano come client principale di messaggistica Whatsapp, seguito a ruota da Facebook Messenger, Viber, Skype, WeChat, Line e compagnia, chi possiede uno smartphone ha almeno una di queste applicazioni installate e la utilizza per comunicare; nonostante tutto però con almeno due o tre contatti sfrutta il pacchetto SMS a sua disposizione considerando tale servizio più immediato e affidabile.

Il ragionamento non fa una grinza, in effetti in determinate situazioni gli SMS sono il mezzo di comunicazione più immediato e sicuro (in ricezione), può capitare che il destinatario non abbia attiva la connessione dati e quindi i messaggi a lui inviati da Whatsapp non vengano ricevuti immediatamente, qui entrano in gioco gli SMS a salvare la situazione.

Quindi un servizio che pareva destinato a breve vita invece continua a essere indispensabile nella nostra vita quotidiana, a volte preferisco sfruttare buona parte dei messaggi gratuiti a mia disposizione, consumano meno batteria e sono sempre una certezza, in caso di emergenza dovessi scegliere tra Whatsapp e un SMS opterei sicuramente per la seconda opzione, sempre.

Godiamoci questo servizio che tanto avevamo amato e che pareva destinato a morire nel giro di pochi anni, lunga vita agli SMS!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated