Frequenze 5G: iliad si aggiudica l’ambita 700 MHz

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

iliad si accaparra la frequenza per il 5G da 700 Mhz all’apertura delle buste. Nei prossimi giorni le altre assegnazioni

Frequenze 5G: iliad si aggiudica l’ambita 700 MHz

Aperte le prime buste per il 5G in Italia. iliad come nuovo entrato nel mercato si aggiudica la banda 700MHz, mentre giovedì si apriranno tutte le altre con la vera sfida per tutte le altre frequenza tra cui quelle liberate dalle emittenti televisive.

Le frequenze 5G in ballo sono:

  • 694-790 MHz
  • 3600-3800 MHz
  • 26,5-27,5 GHz

iliad ha offerto 676,5 milioni di euro e si annunciano raccolte di offerte per accaparrarsi tutte le frequenze superiori a 2,5 miliardi di euro. iliad era l’unica ad avere accesso alla banda da 700 MHz poichè nuovo operatore, mentre le altre verranno assegnate giovedì quando partirà ufficialmente l’asta ed i rilanci per le altre frequenza dove ne vedremo delle belle.

Open Fiber e Linkem non hanno presentato nessuna offerta ma sicuramente faranno parte nella fase dei rilanci.

Secondo indiscrezioni TIM dovrebbe aggiudicarsi la banda più ambita quella 700, quella ceduta dalle emittenti TV, la banda 26 sarà sfida aperta tra TIM e Vodafone ed anche Wind Tre e Fastweb e poi la banda 37 sarà probabilmente TIM ad aggiudicarsela.

Dunque la lotta è aperta su tutti i fronti per le nuove frequenze che sicuramente aprirà frontiere sempre maggiori per la connettività dei dispositivi degli utenti con il 5G che entrerà anche nelle nostre case.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here