Frequenze 5G: TIM e Vodafone migliore copertura ma WindTre non sfigura ed iliad molto bene

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Terminate le assegnazioni delle frequenze per il 5G, TIM e Vodafone a gonfie vele ma WindTre ed iliad si difendono bene con una buona copertura

Frequenze 5G: Vediamo come è finita tra TIM, Vodafone, WindTre ed iliad

Terminata anche la seconda fase di assegnazione dove durante la settimana appena conclusa lo scenario è stato completamente rivisto perché se nella serrata serie di rilancia nella banda da 700MHz con TIM e Vodafone anche iliad si è aggiudicata una bella fetta di frequenze del 5G, nelle restanti frequenze è WindTre a farla da padrona puntando tutto sulla velocità.

LEGGI ANCHE: Frequenze 5G: TIM, iliad e Vodafone avranno la migliore Copertura

LEGGI ANCHE: Frequenze 5G: Grossi investimenti di TIM, iliad bene e poi gli altri

LEGGI ANCHE: Frequenze 5G: iliad si aggiudica l’ambita 700 MHz

Dopo la serie di rilanci dei giorni scorsi la cifra raccolta è di quasi 4,5 miliardi di euro, e WindTre ha rilanciato accaparrandosi diverse frequenza molto interessanti andando a spendere come terzo classificato guardando al totale delle assegnazioni.

Gli investimenti attualmente sono i seguenti:

  • Offerte Totali Banda 700: 2.039.909.188,00
  • Offerte Totali Banda 3700 e 26G: 2.108.533.070,00
  • Offerte Totali 4.148.442.258,00

Utilizzando spettri di frequenza così bassi permetterà a TIM, Vodafone ed iliad di avere una copertura anche all’interno degli edifici ed in tutte quelle strutture integrate dell’IoT mentre le alte frequenze permetteranno a WindTre, Vodafone ed iliad di avere ottime velocità di punta.

Ecco gli investimenti degli operatori racchiusi in una tabella:

Dunque la lotta è aperta su tutti i fronti per le nuove frequenze che sicuramente aprirà frontiere sempre maggiori per la connettività dei dispositivi degli utenti con il 5G che entrerà anche nelle nostre case.

La raccolta complessiva è stata di 4,42 miliardi di euro e domani alle 11 e 30 ci sarà un’altra fase di rilanci per assegnare le frequenze residue.

Quale tariffe per il 5G?

In Finlandia l’operatore Elisa, sta testando il 5G offrendo il piano tariffario con internet illimitato, 20GB per il Roaming in Europa e velocità massima fino a 600 Mbit al secondo con un costo di 44,90 euro al mese per la connettività a casa mentre si passa a 49,99 euro al mese per il mobile.

Forse per il 2020 arriveremo ad avere internet illimitato a casa e sul mobile per circa 40 euro al mese per tutto. Speriamo che il 5G spinga sull’illimitato ovunque.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here