Garanzia Europa Xiaomi: vale anche se compri su Gearbest e Banggood
Xiaomi estende la garanzia Europa sugli smartphone venduti da Gearbest e Banggood. Come verificare garanzia Europa smartphone Xiaomi comprati su Gearbest e BanggoodGaranzia Europa XiaomiGrandi, grandi...
Xiaomi estende la garanzia Europa sugli smartphone venduti da Gearbest e Banggood. Come verificare garanzia Europa smartphone Xiaomi comprati su Gearbest e Banggood
Garanzia Europa Xiaomi
Grandi, grandissime notizie arrivano per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi o interessati a comprarne uno, soprattutto quelli che vogliono effettuare il proprio acquisto dalla Cina, magari da siti come Gearbest e Banggood, dove solitamente questi smartphone costano meno rispetto ai prezzi italiani e di Amazon.
A partire da oggi, infatti, Xiaomi ha confermato ufficialmente l’estensione della garanzia Europa di 2 anni anche sugli smartphone venduti tramite Gearbest e Banggood.
Ma cosa cambia concretamente per i clienti?
Semplice, cambia TUTTO!
In passato, se compravi uno smartphone Xiaomi dalla Cina e si rompeva, eri costretto a rimandarlo in Cina per assistenza e garanzia.
Il tutto ovviamente era gratuito (se il danno era coperto da garanzia), ma l'attesa era ovviamente lunga a causa dei tempi di spedizione.
Con questa novità, invece, da oggi puoi fare riparare il tuo smartphone nei centri di assistenza Xiaomi in Italia, con un risparmio incredibile di tempo.
Fantastico, vero? Puoi comprare un telefono Xiaomi dalla Cina, risparmiare un sacco di soldi e godere comunque della garanzia europea. Mica male!
La garanzia Europea Xiaomi vale per tutti i telefoni?
C'è però un piccolo inghippo in questo "giochino".
La garanzia Europa NON vale per tutti i telefoni, ma solo per quelli “cross-border”, ovvero dispositivi che non sono legati ad uno specifico paese.
Come scopro se il mio telefono Xiaomi gode di garanzia Europea?
Purtroppo NON è possibile scoprirlo prima dell'acquisto, quindi ci sarà sempre il rischio di acquistare un telefono NON coperto da garanzia Europea.
Ad ogni modo, se hai già comprato lo smartphone Xiaomi, puoi controllare se è coperto da garanzia Europa seguendo questi passaggi:
- cerca l'IMEI del telefono (sul retro del telefono, sulla scatola o nelle Impostazioni di sistema)
- vai sul portale ufficiale Xiaomi che trovi a questo LINK
- inserisci l'IMEI del telefono nell'apposito spazio e avvia la verifica
- SE COMPARE il messaggio “Delivery address: CB”, significa che il tuo smartphone è “Cross-border” e quindi gode di garanzia Europa (2 anni, anche se acquistato in Cina da un rivenditore come Gearbest o Banggood).
- SE NON COMPARE il messaggio che vedi appena sopra ma compare “Delivery address: China”, significa che dovrai rispedire il tuo telefono in Cina in caso di problemi legati alla garanzia
Tutto chiaro?
In generale, comunque, puoi tenere a mente questo principio: TUTTI gli smartphone venduti con ROM China NON sono compatibili con la garanzia europea. Non è una regola che vale sempre, ma vale comunque molto spesso.
La novità vale per Xiaomi, Redmi e Poco
Fino ad ora abbiamo parlato solo di smartphone Xiaomi, ma volendo essere precisi questa novità relativa alla garanzia dei telefoni vale per:
- Xiaomi
- Redmi
- Poco
che sono comunque brand che fanno capo alla stessa azienda.
Come posso usufruire della garanzia Europa di 2 anni sul mio smartphone?
Se, dopo aver fatto la verifica, hai scoperto che il tuo telefono comprato da Gearbest o Banggood gode della garanzia Europa, ecco i passaggi da seguire per richiedere un intervento di riparazione in garanzia:
- NON puoi portare lo smartphone direttamente in negozio o centro assistenza
- chiama il numero verde al 800690921 per comunicare l’IMEI del telefono per la conferma della garanzia
- successivamente la gestione della garanzia per i dispositivi Cross-border si farà tutta online contattando il supporto online di Xiaomi Italia tramite l’email ufficiale: [email protected]
- dovrai fornire informazioni dettagliate come IMEI, descrivere il problema riscontrato (immagini o video), fornire le tue informazioni personali (indirizzo, numero telefono) e la prova d’acquisto (richiesta fattura elettronica da parte di Gearbest o Banggood)
- fornite le informazioni del caso, sarà Xiaomi a procedere al ritiro dello smartphone difettoso direttamente a casa tua tramite corriere e te lo riporterà a casa riparato, sempre tramite corriere.
Quando inizia il periodo di garanzia?
In teoria (ma non abbiamo ancora certezze in merito) la garanzia inizia il suo decorso dal momento in cui viene ultimato il setup iniziale del telefono.
Tutto chiaro?
Conclusioni
Allora, hai capito come sono cambiate le cose relativamente alla garanzia sugli smartphone Xiaomi, Redmi e Poco?
A fronte di questa novità, cosa farai? Continuerai a comprare i tuoi telefoni preferiti su Amazon, o li acquisterai dalla Cina per risparmiare?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate